|
Nello specifico non so qual è la domanda di preciso, provo a darti qualche risposta.
Si, potresti farlo, eventualmente si cambiano come tutte le altre ruote ovvero svitano i dadi, sostituendo le ruote, e poi riavvitando i dadi, e non ci sono leggi che ti impediscano di farlo se è questo che volevi sapere.
Oltre questo, se lo scopo è di alzare il retrotreno perchè ti serve settare la macchina in quel modo basta agire sulle regolazioni delle sospensioni abbassando avanti oppure alzando dietro appunto, a seconda delle altezze che vuoi tenere ti regoli.
Se vuoi farlo tramite un cambio gomme, cosa inusuale, usandone di diametro diverso, in effetti non va bene per una questione di grip, se giri su afalto con gomme da rally game avanti e gomme da off dietro molto probabilmente aumenterà molto il grip all'anteriore rispetto a quello posteriore, viceversa se giri su sterrato.
Ultima considerazione, usando ruote di diametro diverso avrai un effetto overdrive, solo che non ho idea di come possa lavorare l'overdrive montando gomme diverse fra anteriore e posteriore quindi sarebbe da vedere.
Esempio banale se hai le ruote con poco grip sul treno dove c'è la coppia conica con più ripresa succederà un delirio alle basse velocità, un mulinello inutile, peggio ancora se sono quelle più piccole. E così via.
Mi è saltato in mente un caso svantaggioso ma potrebbe darsi che ve ne siano anche di vantaggiosi (a te la palla, fai i tuoi conti anche col tuo caso specifico), certo è che se un treno da off va bene su una determinata superficie, stai pur certo che quello da rallygame non andrà allo stesso modo, e viceversa.
|