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Vecchio 17 febbraio 15, 12:52   #1 (permalink)  Top
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scelta urgente!

Ciao a tutti,
Sono indeciso fra kyosho inferno neo e kyosho DBX . (solo questi due modelli non altri....)
Fra le due cambia la scala ma quello non è un problema perché la userei a livello hobbistico in piazzali sterrati.
Ovvio che esiste di meglio ma non mi interessa. Quale fra le due è una buona scelta?
La DBX mi sembra abbia bellissime prestazioni.
Grazie a chi risponde
deltahfevo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 15, 21:07   #2 (permalink)  Top
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Nessuno mi risponde...su su
deltahfevo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 15, 21:10   #3 (permalink)  Top
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E chi ti vuole rispondere?
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 15, 22:06   #4 (permalink)  Top
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In che senso scusa? Non ho capito la tua domanda.
deltahfevo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 15, 23:23   #5 (permalink)  Top
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Non mi sembra sensata la tua domanda. Chi vuoi che ti risponda?
Non ci sono termini di paragone né niente, la domanda non ha testa né coda e quindi non si capisce come ti si dovrebbe aiutare.
Hai fatto una domanda del tipo: "Cosa scelgo fra moto e furgone? Aiuto rispondete." Dipende... Ci devi scendere a mare o devi trasportarti dietro gli attrezzi? Capito il senso?

Innanzi tutto fra questi due modelli c'è una differenza di scala quindi anche se non eccessiva c'è differenza di dimensioni e peso, io preferisco e consiglio le 1/8 perchè sono il giusto compromesso fra praticità divertimento realismo e impatto. Le 1/10 le ritengo troppo minuziose, non fraintendere, su entrambe le scale si trovano perni di diametri da 2, 3 e 4 mm, viti M2.5, M2.6, M3, M4, M5 ecc, ma le 1/10 le trovo eccessivamente piccoline ed anti-realistiche, tra l'altro faccio fatica a vederle in lontananza (un filo di ironia con fondo di verità..) quindi tanto per dirtene una potrebbe essere una questione di gusti e in questi ambiti. Le 1/8 comunque sono stradiffuse, e non sembra ma è un punto a favore di questa scala.
Poi ci sono altri termini di paragone ancora. E poi sforzandosi si potrebbe provare a scovare qualche altro termine di paragone fra le due a livello di meccanica in se.
Per cui entra nello specifico e facci capire che indecisioni avresti su pro e contro di cosa e magari potresti sperare di ricevere qualche aiuto in tal senso.
Quanto ai modelli, ahimè ultimamente pare si sia diffusa una febbre di autolesionismo per cui, se proprio ci si tiene all'autolesionismo, non proferisco.
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 12:24   #6 (permalink)  Top
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Forse ho capito che intendi.
Io sono indeciso su quale prendere dei due modelli in questione, non per le dimensioni ma per l.affidabilità e le prestazioni.
La DBX ha un motore poco meno performante della inferno giusto?
In termini di resistenza e componentistica meccanica si possono paragonare?
Uno di questi due modellini andrebbe bene per hobbistica casalinga e non gare, solo divertimento senza pretese ma allo stesso tempo non vorrei un modello talmente fragile che dopo due accelerate devo cambiare componenti ecc...
Non so se mi sono spiegato O.o.
Fra la DBX e la inferno guardando le dimensioni non sembra cambi molto.
I componenti utilizzati per questi due modelli sono decenti? Non mi serve il top
deltahfevo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 12:34   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di santorello
 
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inferno neo ha il nome più bello
seriamente... non puoi paragonare due scale diverse.
magari riesci a fare le stesse cose... ne dubito.. ma... è un paragone che non regge.

comunque come scala, se non fai gare... ti consiglio la 1/8. è più alta e puoi farci più cose
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 14:17   #8 (permalink)  Top
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In termini di affidabilità resistenza e "prestazioni" non credo ci siano molte differenze, parliamo di due rtr di fascia bassa pari merito poco decenti e dopo qualche accelerata ahimé si che si fermeranno, ingranaggi e satelliti piallati, frizione all'osso, piastre perni e steli piegati, cardani che saltano, motori inaffidabili e chi più ne ha più ne metta.. Tipici problemi delle rtr.
Come dice santorello se si tratta di questo a questo punto scegli in base al nome che preferisci, tieni presente che la 1/10 nell'erba si infossa e scompare praticamente, ma se è per questo utilizzo ti consiglierei un monster però non vorrei entrare in conflitto con la tua scelta serrata, fai tu a questo punto.
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 14:41   #9 (permalink)  Top
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OK la scala non è paragonabile, grazie.
Quindi sono rtr fascia bassa e in ogni caso converrebbe prendere un kit per avere un minimo di affidabilità anche a livello hobbistico scarso.
Quindi come prima modello a scoppio me li sconsigliate entrambe? Grazie
deltahfevo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 14:50   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
le rtr chioscio le lascerei a prescindere.
altra cosa invece, se vai sui kit della stessa marca

se vuoi passare ad un monster, guarda i seguenti:
hpi savage 4.6
revo 3.3
losi xxl
mta s50


li ho messi in ordine per un motivo
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Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
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