| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-11-2014 Residenza: Arezzo
| problema di avviamento
Buongiorno a tutti, ho un problema grave su una mbx7 con motore novarossi non mi ricordo il modello ma è tra i quelli più economici. L'aviatore che uso è della hard H5S, operazioni eseguite: _ Controllo corretto funzionamento candela ( il filamento diventa incandescente) _ ho settato il carburatore agendo di + e - 1/4 di giro _ Il volano ovviamente non è bloccato _ Quando schiaccio l'aviatore ho un po' di problemi a beccare la posizione precisa in base al contatto dell'avviatore anche se regolato al meglio _ La miscela arriva al motore (ho tolto la candela e fatto girare il motore) Quindi a questo punto non so se si tratta dell'avviatore che secondo me non è quello più giusto per questo automodello.. Voi avete qualche consiglio in più? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| lo tocca ma quando schiaccio la macchina non devo arrivare a fine corsa sennò la ruota è appiccicata al volano e il motorino gira a vuoto, ma se invece che fine corsa arrivo a metà lo fa girare tranquillamente..
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-09-2012
|
secondo me è problema di motorino come se non ci fosse una potenza tale da arrivare a fine corsa pero aspetta il suggerimento di un esperto piu di questo non so
__________________ La meccanica è il paradiso delle scienze matematiche, perché con quelle si viene al frutto matematico. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Scusate se vado un attimo fuori discussione ma voi quando premete l'avviatore nella sua corsa verso il basso sentite incertezze del motore elettrico nel partire nella parte alta del cilindro di ottone(il contatto) a volte mi pare che non faccia contatto bene..
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-09-2012
|
ma la cassetta d'avviamento è nuova o usata perche mi sempra che il problema è propria la cassetta a me non fa nessuna incertezza nel partire
__________________ La meccanica è il paradiso delle scienze matematiche, perché con quelle si viene al frutto matematico. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
la rotella dell'avviatore deve iniziare a girare prima che il volano la vada a toccare, questo per poter acqisire giri e "l'inezia volanica" atta a vicere la compressione del motore a scoppio
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Mmm..bo!! ragazzi alla fine oggi ho chiamato dove la ho acquistata e mi hanno detto che sabato mi ci pensano loro!! per fortuna.. comunque mi scuso per la precedente sintassi. Ps: l'avviatore è nuovo ma con il motorino originale era imbarazzante, difatti mi si è fuso il giorno stesso.. mentre quello nuovo regge un botto, se avete bisogno di motorini nuovi andate su ebay che con 15 ve lo comprate..
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |