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Vecchio 14 dicembre 14, 09:42   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di gigiboxmail
 
Data registr.: 06-11-2014
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Primi salti

Ieri mi sono cimentato per imparare un pochino a saltare... Mamma mia che divertente!! Non vedo l'ora di provare in pista:

[YOUTUBE]http://youtu.be/zXrJqPx2GrE[/YOUTUBE]
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Vecchio 14 dicembre 14, 13:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di afalzo
 
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I salti in off fanno parte del massimo divertimento che si possa avere, visto che mi sono capottato un anno intero prima di prendere confidenza con il volo in aria volevo condividere un paio di regole semplici che magari già sai .....
arrivato al salto poco prima di staccare dovresti mettere l'acceleratore in posizione di neutro, se ti accorgi che la macchinina tende ad impennare alzando il muso dovresti dare in volo un colpetto di freno con il grilletto, se invece vedi che dopo il salto la parte anteriore sembra abbassarsi troppo per cadere di muso dai gas con una bella accelerata e riassetti in volo il modello.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
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Vecchio 14 dicembre 14, 15:47   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di gigiboxmail
 
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Per fortuna mi ero già documentato prima di provare... Infatti in un'ora e mezza mi sono cappottato solo tre volte!
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Vecchio 15 dicembre 14, 15:05   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Gabriele Salotti
 
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Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
I salti in off fanno parte del massimo divertimento che si possa avere, visto che mi sono capottato un anno intero prima di prendere confidenza con il volo in aria volevo condividere un paio di regole semplici che magari già sai .....
arrivato al salto poco prima di staccare dovresti mettere l'acceleratore in posizione di neutro, se ti accorgi che la macchinina tende ad impennare alzando il muso dovresti dare in volo un colpetto di freno con il grilletto, se invece vedi che dopo il salto la parte anteriore sembra abbassarsi troppo per cadere di muso dai gas con una bella accelerata e riassetti in volo il modello.
Senza considerare gli aggiustamenti trasversali da fare con lo sterzo...
__________________
Serpent Cobra 811 2.1/Picco Boost 5tr/Futaba/Sanwa/Byron fuel/Procircuit/Hard
Gabriele Salotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 15:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gigiboxmail
 
Data registr.: 06-11-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 121
Avrei una domanda che mi cruccia.
Dunque ho cambiato ammortizzatori con dei big bore. I posteriori sono più corti di quelli di serie. Quindi se li metto nei fori originali il retrotreno a ruote sollevate sta più alto rispetto alla massima escursione. Avevo risolto facendo un'altro foro più internamente ai braccetti ma è una soluzione che non mi piace perché se ne rompo uno devo rifare tutto.
Dunque se il retrotreno a ruote sollevate sta più alto rispetto a dove potrebbe arrivare è un male perché si attutiscono meno i salti e si spancia più facilmente? Oppure non cambia niente? Parliamo di mezzo cm di differenza da terra.
E se la risposta è si come posso risolvere invece di fare un'altra buco? Non so delle manine più lunghe oppure svitare un po' le manine dagli steli ma così ho paura di indebolire la struttura.
Come posso fare?
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