Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 14, 21:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2014
Residenza: Siracusa
Messaggi: 4
Dubbi Thunder Tiger EB4 S2.5 PRO

Ciao a tutti, mi sono appena registrato avendo giusto ieri ordinato il mio primo modellino. È una Thunder Tiger EB4 S2.5 PRO (come avrete capito dal titolo).
Ho deciso di prendere una RTR perché sono un neo-neo-neofita, offroad perché può andare più o meno ovunque.
L'ho ordinata online ieri e non so di preciso quando arriverà, ma iniziano a sorgermi i primi dubbi:

-Nelle caratteristiche del mezzo c'è scritto che servono 4 pile AA per l'auto e 6 pile AA per il radiocomando. È possibile montare un pacco batterie (preferibilmente LiPo, ovviamente mantenendo il voltaggio delle 4 AA, quindi tra 4,8 e 6 V) al posto delle 4 AA da mettere nell'auto? Se possibile, da quante celle dovrei prenderla?

-Molti si lamentano della candela originale, una C2S se non sbaglio. Posso fare comunque il rodaggio con questa candela nonostante sia abbastanza calda?

-Non ho trovato alcuna informazione sui servi, da quanti kg sono su questo mezzo?

Grazie in anticipo per le risposte!
Mad Hatter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 14, 22:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Ace Rc Ds 1503 Throttle Brake Servo Thunder Tiger Eb-4 S2.5 Rc Car | Compare online at Bizrate.co.uk!
I servocomandi leggendo il manuale sono il ds1508mg e il ds1503, entrambi servi di fascia bassa, forse valuterai utile usandola di prendere qualcosa di più performante.
Per il discorso batterie bisognerebbe controllare se la ricevente può operare a voltaggio più alto rispetto le 4 stilo indicate.
Servocomandi di fascia bassa potrebbero non supportare tensioni superiori ai 6V, se decidessi di usare una lipo x ricevente di sicuro necessiterà anche di un regolatore di tensione. prima di cercare la lipo controllerei lo spazio del vano batterie, ci sono di varie misure piccole specifiche x riceventi ma meglio essere sicuri che ci stia prima di prenderla.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 14, 22:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Ace Rc Ds 1503 Throttle Brake Servo Thunder Tiger Eb-4 S2.5 Rc Car | Compare online at Bizrate.co.uk!
I servocomandi leggendo il manuale sono il ds1508mg e il ds1503, entrambi servi di fascia bassa, forse valuterai utile usandola di prendere qualcosa di più performante.
Per il discorso batterie bisognerebbe controllare se la ricevente può operare a voltaggio più alto rispetto le 4 stilo indicate.
Servocomandi di fascia bassa potrebbero non supportare tensioni superiori ai 6V, se decidessi di usare una lipo x ricevente di sicuro necessiterà anche di un regolatore di tensione. prima di cercare la lipo controllerei lo spazio del vano batterie, ci sono di varie misure piccole specifiche x riceventi ma meglio essere sicuri che ci stia prima di prenderla.


http://www.thundertiger.com/files/In...EB4%20S2.5.pdf
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 14, 22:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2014
Residenza: Siracusa
Messaggi: 4
Grazie mille, in effetti verificare con i propri occhi sarebbe la cosa migliore da fare. Nel caso in cui non fosse possibile installare un pacco batterie sarei obbligato a mettere le 4 AA, ricaricabili per una questione di "risparmio a lungo termine", c'è un amperaggio ideale o più è alto meglio è? (Vorrei comunque evitare di spendere un patrimonio per la mia prima macchinetta, è giusto per fare esperienza)
Mad Hatter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 08:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
per le batterie a parità di V più ampere hanno più durano come tempo di utilizzo
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 14:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2014
Residenza: Siracusa
Messaggi: 4
Ok, grazie per le delucidazioni, appena arriverà l'auto farò delle foto al box batterie!
Mad Hatter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger eb4 s2 pro Max Maxi Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 73 18 aprile 15 00:41
Thunder tiger eb4 s2 pro Max Maxi Merc. Automodellismo e Moto 1 13 giugno 14 23:04
club Thunder tiger eb4 s2 pro Max Maxi Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 27 marzo 12 15:51
Thunder Tiger Eb4 S3 Pro IL GENERALE Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 03 maggio 09 15:07
Ricambi Thunder Tiger EB4 S2 Pro DJHouse80 Automodellismo 65 23 novembre 05 13:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002