Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 14, 21:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2014
Residenza: Siracusa
Messaggi: 4
Dubbi Thunder Tiger EB4 S2.5 PRO

Ciao a tutti, mi sono appena registrato avendo giusto ieri ordinato il mio primo modellino. È una Thunder Tiger EB4 S2.5 PRO (come avrete capito dal titolo).
Ho deciso di prendere una RTR perché sono un neo-neo-neofita, offroad perché può andare più o meno ovunque.
L'ho ordinata online ieri e non so di preciso quando arriverà, ma iniziano a sorgermi i primi dubbi:

-Nelle caratteristiche del mezzo c'è scritto che servono 4 pile AA per l'auto e 6 pile AA per il radiocomando. È possibile montare un pacco batterie (preferibilmente LiPo, ovviamente mantenendo il voltaggio delle 4 AA, quindi tra 4,8 e 6 V) al posto delle 4 AA da mettere nell'auto? Se possibile, da quante celle dovrei prenderla?

-Molti si lamentano della candela originale, una C2S se non sbaglio. Posso fare comunque il rodaggio con questa candela nonostante sia abbastanza calda?

-Non ho trovato alcuna informazione sui servi, da quanti kg sono su questo mezzo?

Grazie in anticipo per le risposte!
Mad Hatter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 14, 22:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Ace Rc Ds 1503 Throttle Brake Servo Thunder Tiger Eb-4 S2.5 Rc Car | Compare online at Bizrate.co.uk!
I servocomandi leggendo il manuale sono il ds1508mg e il ds1503, entrambi servi di fascia bassa, forse valuterai utile usandola di prendere qualcosa di più performante.
Per il discorso batterie bisognerebbe controllare se la ricevente può operare a voltaggio più alto rispetto le 4 stilo indicate.