Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 14, 16:28   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: valdagno VI
Messaggi: 144
Mi sa che lo diventerò anche io se prendo coraggio e faccio qualche gara, ovviamente più in la perché adesso non so dosare l'accelleratore in curva, a volte mi succede che faccio una frenata in curva e la macchina mi si alza in piedi e si gira e mi tocca correre a rimetterla dritta :S qualche consiglio a livello di regolazioni degli assi?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Tom_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 14, 18:59   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
tranquillo il primo anno passavo più tempo a raddrizzare il modello che a guidarlo, si migliora con il tempo....
per il problema che ti si ribalta in curva dovresti ammorbidire le molle anteriori o cambiare olio con uno meno duro mettendo tipo un 300 350 massimo, se hai gomme più usate mettile sull'anteriore, facendo meno grip si impunta meno.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 14, 20:36   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: valdagno VI
Messaggi: 144
Ho chiesto anche un parere a un amico che segue anche lui il modellismo e ha vari modelli tutti a scoppio on road, e mi ha consigliato di fare un paio di giri sti robi che nella foto ti indico con il dito in modo che le ruote stiano più all'interno.. Non so come si chiamano :s

Secondo te può essere utile come idea?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Tom_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 14, 00:16   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
quelli che tu indichi con il dito sono i tiranti del braccetto anteriore e servono a regolare l'angolo di campanatura delle gomme.
a regolazione ottimale dovresti avere le gomme inclinate di circa due gradi verso l'interno.

ti allego una bella guida completa di setup per i modelli off road, anche se non è specifica x il tuo modello è utile per capire le regolazioni possibili, leggila è fatta molto bene.
Files allegati
Tipo file: pdf guida-al-setup-del-tuo-buggy---italiano.pdf‎ (1,84 MB, 145 visite)
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso

Ultima modifica di afalzo : 11 ottobre 14 alle ore 00:19
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 14, 07:14   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: valdagno VI
Messaggi: 144
Ho dato una lettura veloce al manuale, sbaglio o il buggy ha tanti più settaggi del mio modello?
Tom_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 14, 17:18   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Il tuo è un modello base quelli in kit da costruire pezzo a pezzo sono piu completi come regolazioni e costano anche il doppio.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 14, 18:10   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: valdagno VI
Messaggi: 144
Aan fantastico D: proverò a fare qualche regolazione e vedrò cosa risolvo!
Domani mattina in teoria vado a vedere l'ultima gara di campionato di un gruppo di persone della mia zona, vediamo se mi piace, ma con sto tempo temo non lo fanno

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Tom_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 14, 18:27   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
In che pista corrono?
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 14, 18:38   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
io ho iniziato circa 4 anni fa con un modello 2wd acquistato usato, credo di averlo tenuto acceso per meno di 5 minuti, avviamento a strappino con la cordicella, rotta quella l'ho fatta aggiustare e ho rivenduto la macchinina.
Ho preso poi usata con un po di accessori una kyosho inferno 7.5 rtr, almeno questa a 4 ruote motrici, usata per un paio di mesi nei piazzali in ghiaietto, poi mi sono rotto e ho voluto provare la pista.
Primo salto, ammortizzatore rotto. Finito il gioco ho sostituito gli ammortizzatori e ho rivenduto il modello per prendere usato una losi 2.0.
Macchinina non più rtr ma in kit, presa usata per 200 euro ho aggiunto un motore usato e avevo già la cassetta d'avviamento. Tutta un'altra storia, modello più regolabile, materiali migliori, guidabilità ottima. Alla fine mi sono rifornito di un adeguato pacchetto ricambi e così ho iniziato ......
La pista è l'unico posto dove impari veramente a regolare il modello e a guidare bene, hai molti altri appassionati ai quali chiedere consigli, vedi altre macchinine e capisci meglio come regolare la tua, puoi anche acquistare qualche pezzo dagli amici di pista che cambiano modello e fai buoni affari.
le gare sono una normale evoluzione del gioco, nessuno pretende di arrivare primo ma l'agonismo certo migliora le tue capacità e ti stimola a migliorarti.
poi vuoi mettere il piacere di giocare anche solo 20 minuti con altri che ti raddrizzano il modello ribaltato, rende come 3 ore con te che sali e scendi dal palchetto ogni minuto.



In che pista corrono?
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 14, 00:16   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: valdagno VI
Messaggi: 144
In una pista comunale che la gestisce un'organizzazione che è circa 10 km da casa mia, c'è anche il sito si chiama smanetta team di castelgomberto VI.. Se si possono postare link sul forum te lo metto sennò guardi su google e trovi qualcosina.
Comunque ho chiesto alla persona che ho conosciuto 2 settimane fa che ho acquistato da lui 2,5l di miscela al 10% per 12 euro (penso sia un bel prezzo perché io stessa miscela la acquisto per 11 euro al litro) domani sto con lui nei box a guardare mentre si setta la macchina e tutto, per cui penso gli romperò parecchio le scatole facendogli centomila domande su tutto.
Approposito di ammortizzatori mi è successo tempo fa ho fatto un salto a parte che la macchina si è girata 2 volte, quando sono andato a raddrizzarla mi si erano aperti 2 ammortizzatori e di conseguenza perso tutto l'olio siliconico interno che avevo messo 2 giorni prima.. Beh mai avuto così tanto nervoso nella mia vita, mi era venuto da spaccarla a pezzi, per il resto ogni tanto quando faccio una curva in accellerazione mi si alzano le gomme davanti e se sto accellerando andando verso destra, mi si alza la gomma anteriore destra, poi se non lascio l'accelleratore mi si alza anche quella dietro e buuu motore a miliardi di giri che continua a salire se non freno o mi parte un copertone o mi partono tutti e 2 e mi tocca lasciare li la macchinetta al minimo e correre dietro ai copertoni, non so come risolvere sto problema che mi da solo che nervoso e odio per niente.. Come faccio per risolvere?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Tom_Tom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modifica rapporti mp 7.5 simone.bravi Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 14 05 marzo 10 22:04
come si allungano i rapporti? andream87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 24 settembre 09 17:09
rapporti andrea.78 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 17 aprile 09 11:23
rapporti revo zuzzy87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 12 aprile 09 14:45
Rapporti mta4 1/8 sonyericsson Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 04 giugno 08 21:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002