21 aprile 14, 09:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
| Consigli EG Sport 28 hobbyking
Ciao a tutti, Ho voluto fare da cavia con questo motore: https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=52193 Il motore che mi è arrivato (spero solo il mio), ha qualche problema...premetto che tubi serbatoio ecc sono perfetti. Il problema che ho notato fin da subito è stata l'irregolarità della carburazione e delle numerose bolle che si formano nel tubo della miscela, per verificare se ci fosse qualche perdita ho provato ad iniettare della miscela con una siringa dal carburatore (collegato al tubo di alimentazione), e ho notato che perde copiosamente dal cuscinetto di banco anteriore e dal nottolino posteriore dove fa presa il cuscinetto unidirezionale. Il collarino del carburatore è da 15mm, non da 14 come quasi tutti gli altri motori che ho visto, quindi non posso neanche provare a sistituirlo, avete qualche consiglio? grazie
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21 aprile 14, 11:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2014 Residenza: Figline Valdarno
Messaggi: 4
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Ciao, ho comprato tempo fa un asp .46m (con raffreddamento a liquido) da hobbyking e anche io avevo notato una leggera perdita sul cuscinetto anteriore ma me lo fa solo da motore freddo, dopo poco che è in moto con le dilatazioni è perfetto; se te lo fa anche a motore caldo io controllerei che i paraoli siano apposto altimenti sostituirei direttamente i cuscinetti, magari hanno sbagliato le tolleranze... raro ma puo succedere
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21 aprile 14, 11:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2011 Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
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Ciao, iniettare miscela con la siringa direttamente dal tubo del carburatore non mi pare una prova utile, la miscela da qualche parte va a finire se non utilizzata per la combustione. Il collarino dalle specifiche del sito pare sia da 14mm, strano tu abbia misurato 15mm non è un discorso di tolleranza è un albero motore diverso. Non hai parlato di rodaggio, la carburazione stabile si ha dopo che il motore è bello caldo e slegato da almeno 1 lt di mix consumato per il rodaggio. Il problema bolle.... a volte anche se il tubo e serbatoio sembrano perfetti possono esserci piccolissime perdite che ti fanno aspirare aria nei condotti, io un occhiata con maggiore attenzione proverei a dargliela, magari prova a iniettare aria dal tubo dell'uscita del serbatoio chiudendo lo sfiato sul tappo del serbatoio e vedi se ha tenuta perfetta o sfiata. se passa aria con lo sfiato chiuso non ha tenuta.
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22 aprile 14, 13:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012
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Tubo e serbatoio sono perfetti perché prima, e dopo aver montato questo motoro non ho avuto più problemi. Il collarino del carburatore é da 15mm. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
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22 aprile 14, 14:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2011 Residenza: Monza - Milano
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Scusa mi ero confuso sulla misura del collarino, stavo pensando ad altro. Dirò un idiozia ma non si potrebbe provare a fare qualche giro con il teflon bianco idraulico per dare spessore e montare un'altro carburatore affinchè tenga?
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22 aprile 14, 16:21 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2011 Residenza: Monza - Milano
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e provare con un giro di questa pasta per guarnizione? Tubetto pasta nera siliconica arexons... a Bergamo - Kijiji
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22 aprile 14, 16:22 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2012
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22 aprile 14, 22:48 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
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Scusate ho sbagliato 3D...
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi |
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