Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 14, 22:57   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bubba182
 
Data registr.: 22-12-2013
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
Ma anche sul tuo non riesci ad avanzare il motore in modo tale da sfruttare tutta la dentatura della corona? (vedi la foto del primo post).

Fabio
fortunatamente no. e non ho avuto nemmeno bisogno di limare i buchi
Bubba182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 14, 23:14   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Badlucifer su monstertruck mi hanno consigliato di mettere quella in metallo,a Novegro la montano quasi tutti.Tanto inutile non mi sembra.Poi con motori molto potenti,quella in plastica ne soffre di piu'.
Non so chi te l'abbia consigliata dato che tutti montano quelle in plastica, poi fate vobis


Di corone in metallo ne ho due in cassetta, usate mezzo serbatoio poi su tutti i miei savage monto esclusivamente corone in plastica, e se il tutto è ben accoppiato non c'è nessun problema.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 08:38   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
Badlucifer ma allora perche' il savage x ss esce di serie con la corona in metallo.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 12:36   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Badlucifer ma allora perche' il savage x ss esce di serie con la corona in metallo.
Chiediti piuttosto perché poi quasi tutti montano quella di plastica, ma se vuoi avere ragione a tutti i costi fai pure.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 16:39   #35 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
No Badlucifer sei tu l'esperto,chiedevo solo per curiosita'.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 22:03   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Oggi mi sono arrivate le corone di plastica di ricambio, ho provveduto subito a sostituire quella sgranata e, per fortuna mi sono accorto di un problema...il motore è troppo in asso rispetto alla corona, ottenere un accoppiamento corretto è impossibile!!!! al massimo si riesce a far incastrare mezzo dente (infatti la vecchia corona era sgranata per metà!!!).
Per ora ho messo 4 ranelle sotto il castello motore, adesso ho un buon accoppiamento, tenendo fermo la corona e muovendo la campana avrò un gioco di mezzo millimetro, senza impuntamenti...
Ho messo il frenafiletti ovunque , spero di risolvere questa volta, anche se sono ottimista visto che prima giravo con metà denti della campana che si incastravano sulla corona...!
Certo che per un mezzo della HPI di questo prezzo ci si aspetta almeno che queste cose vadano bene....


Vi terrò aggiornati!
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 14:28   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Purtroppo questi sono gli inconvenienti degli RTR... Sono assemblati spesso coni piedi e andrebbero sempre ricontrollati.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 17:23   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Vabbèh dico anche io la mia. Non ho mai avuto Savage perciò non conosco la qualità HPI, però col Revo di corone in plastica ne ho sgranate una bella quantità...non è mai stata colpa della corona. Tutte le volte che mi è partita una corona era colpa dell'accoppiamento fatto male, viti allentate o sassi. Anche io sconsiglio la corona in metallo perchè quella, se si sgrana o se si usura, ti sfascia anche la campana. Cambiare campana e corona costa caro. Io credo sia più economico procurarsi un bel set di corone in plastica e cambiarle quando si sgranano (ogni tanto succede).
Le corone in metallo si usano sui buggy ma quei mezzi sono estremamente più leggeri.

Per quanto riguarda le gomme ovalizzate io non starei a pensarci troppo. Dopo qualche salto o qualche scorrazzata per i campi le gomme dei monster si ovalizzano un po' tutte.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 10:14   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Ieri ho consumato un pieno con la corona di plastica di ricambio, per ora tutto ok, avrò girato un quarto d'ora facendo delle belle tirate, oggi, tempo permettendo, lo proverò più a fondo...
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 12:42   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Ieri pomeriggio ho fatto un po' di bash con due amici possesori di t-maxx 3.3
La corona di plastica ha retto a 5 pieni di sterrato salti cappottamenti ecc. ecc. non mostra nessun segno di usura, sembre che il problema sia risolto, peccato anche alla fine del quinto pieno dopo un salto si è rotto il servo del gas, per fortuna era appena accellerato...Per il resto il mezzo ha resistito bene, non ho rotto nulla !
Sottolineo che i miei compagni di uscite con i t-maxx non hanno avuto neanche mezzo problema, macchina tirata fuori dalla scatola, rodata e utilizzata senza toccare nulla, io ho dovuto metterci subito le mani per la scarsa qualità dell'assemblaggio e dei servo!
Il t-maxx mi è sembrato più divertente, reattivo, impenna molto di più e molto più affidabile, credo proprio che me ne prenderò uno....
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scambio di Motori tra Hpi Savage X SS 4.6cc e Savage X 25 4.1cc gillesgab27 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 39 02 luglio 18 17:05
Differenze telaio savage x - savage flux wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 31 gennaio 12 11:52
differenza tra savage 3.5 e savage 4.6 non capisco thkid7777777 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 05 gennaio 10 21:55
i pezzi del savage montano sull'e-savage??? thomas.dobby Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 01 aprile 09 12:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002