Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 13, 11:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da anrapa Visualizza messaggio
Non ho capito invece il discorso dei denti pari: la corona pare essere in perfetto stato, è solo il pignone rovinato e i denti consumati sono consecutivi.

Negozi: ho avuto un'esperienza tremenda con un negozio vicino casa e per la delusione sono corso a comprare una marea di pezzi sparsi di una Baja (che ho capito condividere molto con la Marder) tramite ebay.
Fra qualche giorno arriveranno a casa e lì ci sarà da ridere...

Oggi ho cambiato (beh, messo: era completamente vuoto) l'olio agli ammortizzatori. Il tappo inferiore di uno di questi era storto e perdeva, inoltre il pistone, andando su e giu storto, grattava.

Ho visto che io blocco del differenziale "sbarella" a bassi giri e gira bene ad alti giri, è normale o è meglio smontare?

Ultima richiesta: qualcuno di voi abita in provincia di Torino ed è disposto a darmi una mano insegnandomi i rudimenti? Prometto birre o similari...
ciao anrapa,hai messo olio siliconico specifico mi auguro...il differenziale no deve avere giochi o movimenti assiali o radiali,potrebbe avere i cuscinetti esterni ,quelli che fanno da supporto nelle spalline,danneggiati,e potrebbe essere questo il motivo del problema agli ingranaggi...
rewind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 11:45   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
esiste pure la baja fgcon molte parti simili
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 11:54   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
esiste pure la baja fgcon molte parti simili
è vero si chiam baja anche l'fg!!!!!è praticamente la stessa macchina con molti ricambi identici,purtroppo qando sento baja mi viene in mente solo hpi!!
rewind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 12:16   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
anche la FG stradale dovrebbe avere il gruppo trasmissione uguale , forse cambiano i rapporti .

per il discorso del numero dei denti : se sono pari tra pignone e corona succede che l'usura si concentra nel solito dente ...succedeva con la distribuzione delle vecchie Mercedes 190 succede anche con le macchinine ...quindi è meglio che uno dei due sia dispari ...o la corona o il pignone
Vecchio 10 settembre 13, 15:12   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
anche la FG stradale dovrebbe avere il gruppo trasmissione uguale , forse cambiano i rapporti .

per il discorso del numero dei denti : se sono pari tra pignone e corona succede che l'usura si concentra nel solito dente ...succedeva con la distribuzione delle vecchie Mercedes 190 succede anche con le macchinine ...quindi è meglio che uno dei due sia dispari ...o la corona o il pignone
Grazie!
Ho cercato i ricambi e l'unico dispari è il 6432 che, apparentemente, non esisteva neanche quando hanno stampato l'esploso che ho reperito io. Il 6432 ha 19 denti mentre il 6431, quello "originale", ha 16 denti.
Cambiando il numero di denti varia anche il rapporto (e quindi immagino il diametro del pignone che necessiterà di una diversa corona) o li hanno solo stretti?
anrapa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks