Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 13, 17:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2013
Residenza: caserta
Messaggi: 15
Aiuto scelta radiocomando a stick

Salve a tutti sabato ho rimesso in sesto la mia auto a scoppio una 1/8 Off Road, carburata a doc pulita e controllato che non c'era nulla di rotto e controllato che i centralina e servi funzionavano a motore fermo l'ho messa in moto.
Dai primi segni la carburazione era fatta abbastanza bene non si fermava il minimo era apposto, avendo piovuto nelle ore precedenti ero indeciso se metterla atterra o no, comunque mi convinco e incomincio a girare prendendo anche qualche bella pozzanghera dopo circa 10 minuti l'auto non risponde più ai comandi e finisce diritto diritto sotto il cancello di casa, morto di paura e vedendo pezzi che volavano avevo pensato di essermi giocato tutta la meccanica anteriore ma per mia fortuna si è disintegrato solo l'alettone anteriore.Dopo questo incidente prendo la RC tutta inzuppata la soffio con il compressore in tutte le parti, cosi decido di ricontrollare a motore fermo i servi come reagiscono ed è un vero disastro l'auto sterza da sola e non risponde nessuno controllo del mio FUTABA a Quarzo abbastanza vecchio.
Secondo voi è un problema dovuto alla rottura del radiocomando e centralina per controllare i servi? Se si vi chiedo un consiglio su che prossimo radiocomando acquistare con un budget massimo di 150 euro

PS: Tutte le batterie erano cariche! Come posso capire se si sono danneggiati anche i servo gas/freno e i servo sterzata

Grazie aspetto vostri consigli!
Fronzies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 19:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,secondo me quando hai preso le pozzanghere e' entrata acqua nella ricevente,aprila e puliscila/asciugala bene,anche i contatti delle spinette.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 19:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariuccio91
 
Data registr.: 11-12-2012
Residenza: POTENZA
Messaggi: 83
potresti esserti giocato anche i servi oltre che la ricevente, non credo sia un problema dovuto al malfunzionamento del radiocomando...
comunque se hai a disposizione un altro servo o un'altra ricevente prova ad esempio a sostituire uno dei servi in modo da verificare se il guasto è dovuto ricevente o ai servi
mariuccio91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 19:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2013
Residenza: caserta
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Ciao,secondo me quando hai preso le pozzanghere e' entrata acqua nella ricevente,aprila e puliscila/asciugala bene,anche i contatti delle spinette.
Ho gia provato nulla da fare per i primi secondi va all'impazzata poi non funziona nulla più
Fronzies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 19:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2013
Residenza: caserta
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mariuccio91 Visualizza messaggio
potresti esserti giocato anche i servi oltre che la ricevente, non credo sia un problema dovuto al malfunzionamento del radiocomando...
comunque se hai a disposizione un altro servo o un'altra ricevente prova ad esempio a sostituire uno dei servi in modo da verificare se il guasto è dovuto ricevente o ai servi
No pensavo avendo avuto questo inconveniente cambio il tutto cosi da non avere problemi, perchè ho un vecchio radiocomando.
Voi cosa mi consigliate
Fronzies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 19:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariuccio91
 
Data registr.: 11-12-2012
Residenza: POTENZA
Messaggi: 83
se vuoi cambiarlo perchè ne vuoi prendere uno più recente è un altro discorso...però se è un buon radiocomando sarebbe un peccato buttarlo....magari poi sono solo i servi o la ricevente che sono andati e quindi te la cavi con molto meno rispetto a prendere tutto
mariuccio91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 20:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2013
Residenza: caserta
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mariuccio91 Visualizza messaggio
se vuoi cambiarlo perchè ne vuoi prendere uno più recente è un altro discorso...però se è un buon radiocomando sarebbe un peccato buttarlo....magari poi sono solo i servi o la ricevente che sono andati e quindi te la cavi con molto meno rispetto a prendere tutto
Al 90 percento è la ricevente, quindi cambio il tutto voi cosa mi consigliate con 150 euro
No radiocomando a volantino
Fronzies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 14:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariuccio91
 
Data registr.: 11-12-2012
Residenza: POTENZA
Messaggi: 83
di radiocomandi non a volantini non ne conosco molti....comunque per prendere tutto (ricevente-radio-servi) con il tuo budget dovresti trovare qualcosa di usato ho comunque non troppo professionale, altrimenti con quei soldi non compri neanche l'antenna
mariuccio91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 11:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chiccoo
 
Data registr.: 01-10-2012
Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Fronzies Visualizza messaggio
Al 90 percento è la ricevente, quindi cambio il tutto voi cosa mi consigliate con 150 euro
No radiocomando a volantino

http://www.baronerosso.it/forum/radi...dio-frsky.html
Con meno di 200 euro hai radiocomando e ricevente che possono fare invidia a radio da moooooolti soldi!
Unica nota negativa: devi aspettare ancora un mesetto..
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 13:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LastHope
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Pisticci
Messaggi: 159
cerca qualcosa di usato basati su sanwa a mio parere i migliori radiocomandi
__________________
-SEBART SUKHOI 1,55
-SAB GOBLIN 500
-PARKZONE RADIAN PRO
LastHope non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto scelta Radiocomando per un Aspirante Novellino Appassionato Skyl_ Aeromodellismo Principianti 14 15 settembre 10 13:51
aiuto scelta radiocomando biscia Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 04 settembre 08 23:45
Aiuto scelta Radiocomando Kaligola Radiocomandi 2 01 aprile 08 11:26
Aiuto!!!! Ho una confusione assoluta sulla scelta del radiocomando mnpgtn Radiocomandi 4 10 febbraio 07 11:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002