Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 10, 22:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2009
Messaggi: 26
Aiuto scelta Radiocomando per un Aspirante Novellino Appassionato

Ciao ragazzi, mi scuso per la domanda che sto per farvi, che sicuramente vi sarete sentiti fare decine di volte.

Ma non riesco a scegliere un radiocomando tra 40Mhz 2,4Ghz ecc.... ecc...

Veniamo al dunque, vorrei avvicinarmi a questo hobby non so da dove iniziare o meglio, so da dove iniziare cioè:
- da un modellino elettrico
sto valutando l'acquisto di un:
- EasyStar Multiplex o MeritRC-PHOENIX-X Brushless RR
ma adesso arriviamo al dramma poiché non so se ne saro capace o mi rivelerò magari perfetto pilota acrobatico

come detto prima mi sono bloccato sulla scelta del radiocomando, ne vorrei prendere uno che non costi tantissimo ma che sia idoneo a questi modelli o qualche altro cioè che mi consenta magari di riuscire ad usarlo agli inizi e con modelli anche un po più evoluti.

ho bisogno di un consiglio, se qualche anima buona può perdere una decina di minuti dandomi un consiglio gliene sarei molto riconoscente.
Skyl_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 23:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a fazer
Deduco che è il tuo primo modello, io a sto punto ti consiglio di tenerti il radiocomando originale tanto per provare e vedere se veramente ti piace.


Quando avrai provato, e deciso se andare avanti a quel punto rivolgiti a noi.. adesso non ha senso magari spendere 150 euro non sapendo se li sfrutterai o no..
__________________
fazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 23:22   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Innanzi tutto se è "volante" meglio 35Mhz o 2,4Ghz (la 40Mhz è anche per le barche/macchine).........
Una buona radio si rivende bene ....... una cinesata si butta.........

Per toglierti il dubbio prima di tutto frequenta un campo di volo (magari con istruttore e doppio comando rimedi anche un voletto) e cerca di capire , con pazienza, che cosa e quanto ti interessa........ poi sarai in grado di decidere autonomamente o asistito anche dagli altri soci del campo (che magari hanno qualcosa di usato da dare via).........
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 23:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamo62
 
Data registr.: 17-05-2008
Residenza: Mantova
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da Skyl_ Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, mi scuso per la domanda che sto per farvi, che sicuramente vi sarete sentiti fare decine di volte.

Ma non riesco a scegliere un radiocomando tra 40Mhz 2,4Ghz ecc.... ecc...

Veniamo al dunque, vorrei avvicinarmi a questo hobby non so da dove iniziare o meglio, so da dove iniziare cioè:
- da un modellino elettrico
sto valutando l'acquisto di un:
- EasyStar Multiplex o MeritRC-PHOENIX-X Brushless RR
ma adesso arriviamo al dramma poiché non so se ne saro capace o mi rivelerò magari perfetto pilota acrobatico

come detto prima mi sono bloccato sulla scelta del radiocomando, ne vorrei prendere uno che non costi tantissimo ma che sia idoneo a questi modelli o qualche altro cioè che mi consenta magari di riuscire ad usarlo agli inizi e con modelli anche un po più evoluti.

ho bisogno di un consiglio, se qualche anima buona può perdere una decina di minuti dandomi un consiglio gliene sarei molto riconoscente.
fazer dice bene sempre che il moello che prendi ,la radio ce l'abbia ,altrimenti devi prima decidere cosa intendi per spendere poco,e in base a quello si può cominciare a vedere cosa prendere ,35 o 40 mhz ha poca importanza è che a differenza del 2.4ghz sono soggette ad interferenze
mamo62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 17:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian 72
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: padulle city
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da Skyl_ Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, mi scuso per la domanda che sto per farvi, che sicuramente vi sarete sentiti fare decine di volte.

Ma non riesco a scegliere un radiocomando tra 40Mhz 2,4Ghz ecc.... ecc...

Veniamo al dunque, vorrei avvicinarmi a questo hobby non so da dove iniziare o meglio, so da dove iniziare cioè:
- da un modellino elettrico
sto valutando l'acquisto di un:
- EasyStar Multiplex o MeritRC-PHOENIX-X Brushless RR
ma adesso arriviamo al dramma poiché non so se ne saro capace o mi rivelerò magari perfetto pilota acrobatico

come detto prima mi sono bloccato sulla scelta del radiocomando, ne vorrei prendere uno che non costi tantissimo ma che sia idoneo a questi modelli o qualche altro cioè che mi consenta magari di riuscire ad usarlo agli inizi e con modelli anche un po più evoluti.

ho bisogno di un consiglio, se qualche anima buona può perdere una decina di minuti dandomi un consiglio gliene sarei molto riconoscente.
ciao

anche io sono un novello ,ho comprato il mio primo modello la sett. scorsa un easystar.Avendo già un buon cb io ho fatto così
preso la versione da montare con 2 servi e regolo da 20A 110€ (c'è anche una versione così della multiplex ma costa uguale e la componentistica non è un granche) una dx6 costo 165€ ed una lipo 25€

saluti marco
gian 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 15:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2007
Messaggi: 36
Quando ho iniziato con i soliti modelli Multiplex e Great Plane ( tipo super sportster) ho comprato un ottima Graupner che non mi è costata una follia e funziona ancora perfettamente. La scelta è stata dettata dal fatto che chi mi ha insegnato a volare aveva una Graupner ed è diventato facile metterla in parallelo con un cavetto Maestro/Allievo e imparare con "l'aiuto pilota".....quindi è ottimo il consiglio di frequentare un campo volo e se si ha un amico comprare una radio compatibile con chi ti insegna
kalian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 17:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Residenza: Putignano
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Skyl_ Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, mi scuso per la domanda che sto per farvi, che sicuramente vi sarete sentiti fare decine di volte.

Ma non riesco a scegliere un radiocomando tra 40Mhz 2,4Ghz ecc.... ecc...
Ti consiglio una Futaba 7Ch a 2.4ghz o come me la Spectrum DX7 sempre a 2.4ghz.

Ciao
giardina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 17:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Messaggi: 860
dipende da quanto vuoi spendere... è e sempre sarà cosi in tutto e per tutto.

Se il range è sui 40 euro c'è la zebra 4 della optic(ho provato un minimag ultimamnte e fa il suo sporco dovere, nei suoi limiti).

Altrimenti come troverai nei miloni di post qui, si sale di prezzo e di prestazioni.(dx 5, optic 6 sport, optic 6, futaba etc etc)

Il tutto parlando di radiocomandi nuovi.
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 18:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2009
Messaggi: 26
Io vorrei prendere una radio che non mi stia subi stretta da utilizzare solamente con i modelli mensionati prima "Easystar o Phoenix"

vorrei spenderci circa 70€ a patto di prendere qualcosa di valido e non magari subito dopo rendermi conto che ho risparmiato 50€ ma ne ho buttati 70€.

ad esempio so che è meglio evitare di prendere la radio inserita nel kit e avrei considerato di prendere la Hitec Optic 6 e inoltre, vista la differenza minima di prezzo, tra la 35Mhz e la 2,4Ghz sarebbe meglio prendere la seconda per una cifra di 169€ e avere una radio discreta, ora chiedo a voi che avete l'esperienza dalla vostra sarebbe la scelta giusta ? O forse sarebbe meglio prenderne una meno costosa appunto sullo 70€ e poi vedere come và.

consigliatemi anche qualche modello.

P.S. Innanzi tutto ci tengo a ringraziarvi tutti per la vostra disponibilità.
Skyl_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 19:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a fazer
Citazione:
Originalmente inviato da fazer Visualizza messaggio
Deduco che è il tuo primo modello, io a sto punto ti consiglio di tenerti il radiocomando originale tanto per provare e vedere se veramente ti piace.


Quando avrai provato, e deciso se andare avanti a quel punto rivolgiti a noi.. adesso non ha senso magari spendere 150 euro non sapendo se li sfrutterai o no..

non fare come qualcuno che conosco che ha speso tra modello radio e vari accesori 800 euro e poi ha scoperto che non gli piace questo hobby
__________________
fazer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Appassionato incompetente cerca aiuto! Jack! Elimodellismo Principianti 19 09 febbraio 09 13:06
Aiuto per un novellino ADLER Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 08 febbraio 09 18:18
aiuto scelta radiocomando biscia Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 04 settembre 08 23:45
Aiuto scelta Radiocomando Kaligola Radiocomandi 2 01 aprile 08 11:26
Aiuto!!!! Ho una confusione assoluta sulla scelta del radiocomando mnpgtn Radiocomandi 4 10 febbraio 07 11:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002