Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 13, 14:25   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
è un ottimo motore, a quanto l'hai trovato ?
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 18:25   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: Udine
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
ci son vari elaboratori pure di motori,comunque paralndo con uno di questi mi ha dtto che tutti son convinti che mettendo su motori tipo 23/26cc montando su questi un kit da30cc(o anche più)alla fine si aumenti realmente di molto la prestazione..mi ha detto hce in realtà non è così immediata l'elaborazione..
l'elaborazione è un'alchimia tra mesasa a punto di motore/scarico e carburazione:è come uno strumento musicale che se non è accordato alla perfezione sarà non proprio piacevole..ti riporto un esempio:un ragazzo ha comprato dagli usa un kit cilindro pistone da 30cc d'una marca costosa e blasonata,una marmitta pure questa costosa per poi rendersi contro che prendeva la paga da un'auto uguale originale!un motore da30cc ti comporta un sacco di cambiamenti quali biella carburatore maggiorato ed altro..
poi un 30cc ha più coppia,però ha un'allungo maggiormente limitato rispetto il26cc che è poi il giusto compromesso pier i motori 1/5finita la premessa se vai di zenoah sei perfettopoi ci son motori preparati già belli potenti (tipo team lissau per citrarne uno)stà molto nel quanto hai di budget e da cosa pretendi da un motore..
O.T. ciao grande, anche tu qua?!?
Straquoto...
Per "Nikomira": se conosci qualcuno che prepara motori e ti fidi fattelo preparare...
Un CY 26cc con carburatore originale, interni preparati e scarico ad espansione potrebbe andare più di un zenoah con "stroker" e carburatore grande... ma qui ci sarà sicuramente qualcuno che avrà qualcosa da dire...
Andrea Racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 18:26   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: Udine
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
è un ottimo motore, a quanto l'hai trovato ?
E' vero, ottimo motore: 29cc, 4-bolt, corsa corta...
Non credo a meno di 280€ + spedizione...
Andrea Racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 14:30   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
280 euro sono molti quindi io penso fatto 30 fai 31 e prendi uno di questi, gli arriva già elaborato e non si rompe le balle a cercare uno che lo elabora

motori elaborati
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 10:54   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikomira
 
Data registr.: 16-03-2012
Residenza: Avellino
Messaggi: 43
ciao raga

si l'ho trovato su ebay a 285€ + spedizione! ho visto che è un bel motore! dovrebbe avere circa 4 hp che sul mio modello sarebbero perfetti dato che è un 4wd e pesa 14kg!

mi sembra di capire però che i motori che trovo su internet vanno elaborati giusto? ma non c'è un sito dove vendono motori già elaborati?
nikomira non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 11:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
se non metti i link come possiamo saperlo, se non vuoi postarlo per paura che te lo freghino mandamelo per pm che tanto non li spenderlo mai 300 euri per un motore
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 10:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikomira
 
Data registr.: 16-03-2012
Residenza: Avellino
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
se non metti i link come possiamo saperlo, se non vuoi postarlo per paura che te lo freghino mandamelo per pm che tanto non li spenderlo mai 300 euri per un motore
e perchè dovrei preoccuparmi? mica è il Sacro graal! ihihihihi
si trova facilmente!

eccolo:

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

che ne dici??
nikomira non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 10:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
quel motore è tutto originale e di base nasce con 2.68 cavalli, non credo proprio che abbia realmente 4 cavalli
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 12:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikomira
 
Data registr.: 16-03-2012
Residenza: Avellino
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
quel motore è tutto originale e di base nasce con 2.68 cavalli, non credo proprio che abbia realmente 4 cavalli
ma è molto difficile elaborarli?? conoscete qualcuno?
nikomira non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 12:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
io nessuno ma senza complicarti la vita non fai prima a prenderne uno già elaborato ? inoltre la spesa è anche minore

quello elaborato costa 400 euro
quello originale costa 300 euro e non penso che elaborarlo costi meno di 200 euro
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che motore mi consigliate? cacch89 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 15 aprile 13 20:06
che motore mi consigliate? cacch89 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 13 15 aprile 13 19:58
motore da cd che cosa mi consigliate? spruzzolo Aeromodellismo Volo Elettrico 0 01 settembre 07 14:26
Motore a scoppio 1,5 che modello mi consigliate? krapac Aeromodellismo Principianti 15 21 aprile 05 23:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002