BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   1:5 che motore mi consigliate? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/286921-1-5-che-motore-mi-consigliate.html)

nikomira 08 giugno 13 14:05

1:5 che motore mi consigliate?

Buongiorno a tutti!

Io ho un amewi pitbull x 4WD che ha un motore 26cc, vorrei acquistare un motore 30cc o superiore. Ho trovato tanti modelli su internet ma non capisco le differenze!
io vorrei un motore potente per la trazione 4x4 e scattante!
a me non interessa arrivare a 150kmh su 300m, a me interessa lo scatto che dovrà avere!

potete aiutarmi?

jetstream 08 giugno 13 20:54

ciao l'importante non è tanto la cilindrata ma che il motore sia fatto bene come gli zenoah il 29cc originale ha 2.68hp e la stessa tipologia di motore però da 24cc ha ben 3.7hp ed è molto importante accoppiarlo con un buon carburatore e scarico, di più non ti so dire, non mi sono mai informato più di tanto perchè si arriva ad una cifra di 500 euro

Welcome to ZENOAH Italia - Official Web Site

...

nikomira 08 giugno 13 21:14

Citazione:

Originalmente inviato da jetstream (Messaggio 3819046)
ciao l'importante non è tanto la cilindrata ma che il motore sia fatto bene come gli zenoah il 29cc originale ha 2.68hp e la stessa tipologia di motore però da 24cc ha ben 3.7hp ed è molto importante accoppiarlo con un buon carburatore e scarico, di più non ti so dire, non mi sono mai informato più di tanto perchè si arriva ad una cifra di 500 euro

Welcome to ZENOAH Italia - Official Web Site

...

ciao
quindi devo guardare quanti hp ha un motore per vedere la potenza?

jetstream 09 giugno 13 05:27

si HP vuoldire Horse Power (cavalli)

general lee 09 giugno 13 10:34

ci son vari elaboratori pure di motori,comunque paralndo con uno di questi mi ha dtto che tutti son convinti che mettendo su motori tipo 23/26cc montando su questi un kit da30cc(o anche più)alla fine si aumenti realmente di molto la prestazione..mi ha detto hce in realtà non è così immediata l'elaborazione..
l'elaborazione è un'alchimia tra mesasa a punto di motore/scarico e carburazione:è come uno strumento musicale che se non è accordato alla perfezione sarà non proprio piacevole..ti riporto un esempio:un ragazzo ha comprato dagli usa un kit cilindro pistone da 30cc d'una marca costosa e blasonata,una marmitta pure questa costosa per poi rendersi contro che prendeva la paga da un'auto uguale originale!un motore da30cc ti comporta un sacco di cambiamenti quali biella carburatore maggiorato ed altro..
poi un 30cc ha più coppia,però ha un'allungo maggiormente limitato rispetto il26cc che è poi il giusto compromesso pier i motori 1/5finita la premessa se vai di zenoah sei perfetto:wink:poi ci son motori preparati già belli potenti (tipo team lissau per citrarne uno)stà molto nel quanto hai di budget e da cosa pretendi da un motore..
io mi son fatto pompare il mio26cc originale da un ragazzo che è fantastico coi motori:ha lavorato su travasi/fasature alleggerito volano e altre piccole operazioni ed in effetti con poca spesa si ha tanta resa(senza svenarsi per un motorone:wink:)

pappa 09 giugno 13 13:03

scatto con le 1/5 è un parametro che rispetto alle altre categorie ti puoi scordare :wink:

puoi migliorare tanto le prestazioni ma i costi sono esponenziali rispetto ai benefici ....i motorelli da tagliaerba infatti non sono il massimo come base di partenza e l'unico modo di farli andare di più è aumentare i giri sino alla soglia dei 20.000......il che impoverisce dell'altro i bassi :(

in molti scelgono le 2WD proprio per avere un minimo di "emozione" altrimenti piloti un grosso barattolo e basta :uhm:

nikomira 09 giugno 13 13:29

quindi mi state dicendo di rinunciare?:huh: meglio se modifico il motore che ho già?

pappa 12 giugno 13 09:49

credo che il tuo motore sia uno dei tanti cloni Zenoah che ci sono in giro , fai esperienza col tuo prima di passare ad un altro....la marmitta per esempio andrà bene anche su quello futuro :wink:

jetstream 12 giugno 13 12:51

io ho preso uno zenoah a 90 euro usato e il chang yang che montava lo devo ancora modificare, se si danneggia pazienza tanto fa schifo, lo zenoah non lo sfioro neanche per non danneggiarlo perchè è già nettamente superiore
rinunciare no se hai tanti soldi compralo un motore elaborato, devi valutare tu

nikomira 15 giugno 13 14:00

Raga che mi dite su questo: ZENOAH G290RC???

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002