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28 maggio 13, 01:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2012 Residenza: Torrita di Siena
Messaggi: 72
| Info inferno neo st race spec
Ho acquistato e sul sito del venditore riportava scritto di usare la nitro al 25% poi sono andato da un rivenditore (Brama Shop)e mi ha sconsigliato di usare la suddetta miscela e quindi mi ha dato 1 litro per il rodaggio al 10% e poi 4 litri al 16% ROGA SPORT. Secondo voi è giusto così oppure la riporto indietro?Da premettere che ancora la devo usare. Grazie a tutti. |
28 maggio 13, 15:27 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, ho sempre avuto motori che consentivano l'uso di miscela al 25% e io ho sempre usato questa percentuale sia per il rodaggio che per il normale uso senza avere mai nessun tipo di problema. Per il rodaggio ho fatto sempre il primo pieno a ruote alzate cercando di far stare il motore acceso con una carburazione piuttosto grassa, successivamente dal secondo pieno in poi ho messo il modello a terra e ho girato da prima senza "tirargli il collo" ovviamente, ma nei pieni successivi senza avere paura di accelerare per brevi tratti anche al massimo fino a che in totale non si consumano almeno 5 o 6 pieni di miscela. Poi ognuno ha le sue manie, le sue modalità di fare il rodaggio e altre fisse varie relative alla gestione del motore che non sto qui né ad elencare né a giudicare perché siamo tutti diversi e ognuno fa come gli pare, ma per quanto riguarda la miscela se un motore è nato per il 25% non capisco per quale motivo lo si voglia "risparmiare" riducendo la percentuale di nitro, non ci devi mica fare la 1000 miglia...
__________________ Thunder Tiger Tomahawk BX - Kyosho Inferno MP 7.5 Sports II - Carson Specter II NanoCopter 3G Purple - E-FLite Blade mSR + DX6i - Align T-Rex 450 HDE - HK 450 CCPM |
29 maggio 13, 18:31 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Va bene in tutti i casi : io preferisco usare la solita miscela senza stare a cambiarla e dato che non faccio gare utilizzo quella al 16 %
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
01 giugno 13, 00:10 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
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Con percentuali di nitro differenti la carburazione va aggiustata, per questo conviene usare solo una miscela non variare la percentuale. Poi a seconda dlla marca ci sono miscele più o meno grasse e anche per questo bisognerebbe usare la stessa marca. Ciao
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
03 giugno 13, 20:53 | #7 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. | Col manico del cacciavite fermi il volano della frizione....lo devi fare da sotto il telaio con il motore al minimo
__________________ Citazione:
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03 giugno 13, 22:08 | #8 (permalink) Top |
User |
Lasci finire la miscela e presto fatto Se invece devi spegnere momentaneamente per poi ripartire puoi strozzare con le dita il tubo miscela che va al carburatore o tappare con un dito lo scarico, se non è troppo bollente...
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04 giugno 13, 03:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
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Io spengo il modello tappando lo scarico della marmitta, ma visto il calore il dito non lo uso, ho preso un vecchio spazzolino da denti e uso il manico di gomma dura per tapparlo. il cacciavite sotto il volano è un'altra tecnica ma mi sa che così si rovina sia l'uno che l'altro quindi preferisco non farlo in questo modo.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
04 giugno 13, 12:03 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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