Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 13, 00:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biliardiere
 
Data registr.: 21-07-2012
Residenza: Torrita di Siena
Messaggi: 72
Info inferno neo st race spec

Ho acquistato e sul sito del venditore riportava scritto di usare la nitro al 25% poi sono andato da un rivenditore (Brama Shop)e mi ha sconsigliato di usare la suddetta miscela e quindi mi ha dato 1 litro per il rodaggio al 10% e poi 4 litri al 16% ROGA SPORT.
Secondo voi è giusto così oppure la riporto indietro?Da premettere che ancora la devo usare.
Grazie a tutti.
biliardiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 14:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElDiaNitro
 
Data registr.: 08-10-2009
Residenza: Grosseto
Messaggi: 122
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a ElDiaNitro
Ciao, ho sempre avuto motori che consentivano l'uso di miscela al 25% e io ho sempre usato questa percentuale sia per il rodaggio che per il normale uso senza avere mai nessun tipo di problema.
Per il rodaggio ho fatto sempre il primo pieno a ruote alzate cercando di far stare il motore acceso con una carburazione piuttosto grassa, successivamente dal secondo pieno in poi ho messo il modello a terra e ho girato da prima senza "tirargli il collo" ovviamente, ma nei pieni successivi senza avere paura di accelerare per brevi tratti anche al massimo fino a che in totale non si consumano almeno 5 o 6 pieni di miscela.
Poi ognuno ha le sue manie, le sue modalità di fare il rodaggio e altre fisse varie relative alla gestione del motore che non sto qui né ad elencare né a giudicare perché siamo tutti diversi e ognuno fa come gli pare, ma per quanto riguarda la miscela se un motore è nato per il 25% non capisco per quale motivo lo si voglia "risparmiare" riducendo la percentuale di nitro, non ci devi mica fare la 1000 miglia...
__________________
Thunder Tiger Tomahawk BX - Kyosho Inferno MP 7.5 Sports II - Carson Specter II
NanoCopter 3G Purple - E-FLite Blade mSR + DX6i - Align T-Rex 450 HDE - HK 450 CCPM
ElDiaNitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 17:31   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Va bene in tutti i casi : io preferisco usare la solita miscela senza stare a cambiarla e dato che non faccio gare utilizzo quella al 16 %
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 20:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biliardiere
 
Data registr.: 21-07-2012
Residenza: Torrita di Siena
Messaggi: 72
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Va bene in tutti i casi : io preferisco usare la solita miscela senza stare a cambiarla e dato che non faccio gare utilizzo quella al 16 %
Ok grazie a tutti
biliardiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 23:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Con percentuali di nitro differenti la carburazione va aggiustata, per questo conviene usare solo una miscela non variare la percentuale. Poi a seconda dlla marca ci sono miscele più o meno grasse e anche per questo bisognerebbe usare la stessa marca. Ciao
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 17:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biliardiere
 
Data registr.: 21-07-2012
Residenza: Torrita di Siena
Messaggi: 72
Ciao

Mi consigliate fra i tanti modi per spegnere la macchina quello più efficacie?
biliardiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 19:53   #7 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da biliardiere Visualizza messaggio
Mi consigliate fra i tanti modi per spegnere la macchina quello più efficacie?
Col manico del cacciavite fermi il volano della frizione....lo devi fare da sotto il telaio con il motore al minimo
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 21:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElDiaNitro
 
Data registr.: 08-10-2009
Residenza: Grosseto
Messaggi: 122
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a ElDiaNitro
Lasci finire la miscela e presto fatto
Se invece devi spegnere momentaneamente per poi ripartire puoi strozzare con le dita il tubo miscela che va al carburatore o tappare con un dito lo scarico, se non è troppo bollente...
__________________
Thunder Tiger Tomahawk BX - Kyosho Inferno MP 7.5 Sports II - Carson Specter II
NanoCopter 3G Purple - E-FLite Blade mSR + DX6i - Align T-Rex 450 HDE - HK 450 CCPM
ElDiaNitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 02:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Io spengo il modello tappando lo scarico della marmitta, ma visto il calore il dito non lo uso, ho preso un vecchio spazzolino da denti e uso il manico di gomma dura per tapparlo.
il cacciavite sotto il volano è un'altra tecnica ma mi sa che così si rovina sia l'uno che l'altro quindi preferisco non farlo in questo modo.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 11:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElDiaNitro
 
Data registr.: 08-10-2009
Residenza: Grosseto
Messaggi: 122
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a ElDiaNitro
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Io spengo il modello tappando lo scarico della marmitta, ma visto il calore il dito non lo uso, ho preso un vecchio spazzolino da denti e uso il manico di gomma dura per tapparlo.
il cacciavite sotto il volano è un'altra tecnica ma mi sa che così si rovina sia l'uno che l'altro quindi preferisco non farlo in questo modo.
Ecco il motivo per cui anch'io preferisco gli altri sistemi...
__________________
Thunder Tiger Tomahawk BX - Kyosho Inferno MP 7.5 Sports II - Carson Specter II
NanoCopter 3G Purple - E-FLite Blade mSR + DX6i - Align T-Rex 450 HDE - HK 450 CCPM
ElDiaNitro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kyosho inferno neo race spec? infernolecce Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 01 settembre 12 12:11
Kyosho 4wd Inferno Neo Race La Compro? maxzoom Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 04 ottobre 11 13:36
inferno ve race spec teo84 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 16 febbraio 11 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002