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Vecchio 28 maggio 13, 01:00   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di biliardiere
 
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Info inferno neo st race spec

Ho acquistato e sul sito del venditore riportava scritto di usare la nitro al 25% poi sono andato da un rivenditore (Brama Shop)e mi ha sconsigliato di usare la suddetta miscela e quindi mi ha dato 1 litro per il rodaggio al 10% e poi 4 litri al 16% ROGA SPORT.
Secondo voi è giusto così oppure la riporto indietro?Da premettere che ancora la devo usare.
Grazie a tutti.
biliardiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 15:27   #2 (permalink)  Top
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Ciao, ho sempre avuto motori che consentivano l'uso di miscela al 25% e io ho sempre usato questa percentuale sia per il rodaggio che per il normale uso senza avere mai nessun tipo di problema.
Per il rodaggio ho fatto sempre il primo pieno a ruote alzate cercando di far stare il motore acceso con una carburazione piuttosto grassa, successivamente dal secondo pieno in poi ho messo il modello a terra e ho girato da prima senza "tirargli il collo" ovviamente, ma nei pieni successivi senza avere paura di accelerare per brevi tratti anche al massimo fino a che in totale non si consumano almeno 5 o 6 pieni di miscela.
Poi ognuno ha le sue manie, le sue modalità di fare il rodaggio e altre fisse varie relative alla gestione del motore che non sto qui né ad elencare né a giudicare perché siamo tutti diversi e ognuno fa come gli pare, ma per quanto riguarda la miscela se un motore è nato per il 25% non capisco per quale motivo lo si voglia "risparmiare" riducendo la percentuale di nitro, non ci devi mica fare la 1000 miglia...
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Vecchio 29 maggio 13, 18:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Va bene in tutti i casi : io preferisco usare la solita miscela senza stare a cambiarla e dato che non faccio gare utilizzo quella al 16 %
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Vecchio 29 maggio 13, 21:07   #4 (permalink)  Top
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Ciao

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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Va bene in tutti i casi : io preferisco usare la solita miscela senza stare a cambiarla e dato che non faccio gare utilizzo quella al 16 %
Ok grazie a tutti
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Vecchio 01 giugno 13, 00:10   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di afalzo
 
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Con percentuali di nitro differenti la carburazione va aggiustata, per questo conviene usare solo una miscela non variare la percentuale. Poi a seconda dlla marca ci sono miscele più o meno grasse e anche per questo bisognerebbe usare la stessa marca. Ciao
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Vecchio 03 giugno 13, 18:55   #6 (permalink)  Top
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Ciao

Mi consigliate fra i tanti modi per spegnere la macchina quello più efficacie?
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Vecchio 03 giugno 13, 20:53   #7 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Mi consigliate fra i tanti modi per spegnere la macchina quello più efficacie?
Col manico del cacciavite fermi il volano della frizione....lo devi fare da sotto il telaio con il motore al minimo
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Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 03 giugno 13, 22:08   #8 (permalink)  Top
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Lasci finire la miscela e presto fatto
Se invece devi spegnere momentaneamente per poi ripartire puoi strozzare con le dita il tubo miscela che va al carburatore o tappare con un dito lo scarico, se non è troppo bollente...
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Vecchio 04 giugno 13, 03:38   #9 (permalink)  Top
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Io spengo il modello tappando lo scarico della marmitta, ma visto il calore il dito non lo uso, ho preso un vecchio spazzolino da denti e uso il manico di gomma dura per tapparlo.
il cacciavite sotto il volano è un'altra tecnica ma mi sa che così si rovina sia l'uno che l'altro quindi preferisco non farlo in questo modo.
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Vecchio 04 giugno 13, 12:03   #10 (permalink)  Top
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Io spengo il modello tappando lo scarico della marmitta, ma visto il calore il dito non lo uso, ho preso un vecchio spazzolino da denti e uso il manico di gomma dura per tapparlo.
il cacciavite sotto il volano è un'altra tecnica ma mi sa che così si rovina sia l'uno che l'altro quindi preferisco non farlo in questo modo.
Ecco il motivo per cui anch'io preferisco gli altri sistemi...
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