| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2013 Residenza: Spinazzola ( BT )
| Consigli Ansmann Virus2.0
Salve a tutti, e da poco che mi sono avvicinato a questo mondo, sono già possessore di un Revo 3.3 con motore picco è solo veoveo un giocattolino per girarci un pochetto, visto il budget ha disposizione ho acquistato una Virus2.0 ho letto un po in giro, è c'è che dice che ci si diverte è chi no, da premettere non faccio gare solo divertimento. Quello che io chiedo qualkuno la posseduta? che tipo di modifiche avete fatto, i servi li avete sostituiti, frizioni ricambi etc..etc.... insomma vorrei delle dritte.
__________________ https://www.facebook.com/#!/simon731 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-06-2012 Residenza: Crema
|
Ciao. Io ho il terrier della ansmann, che non è altro che la virus con braccetti più lunghi e gomme più grosse. E' un bel giocattolino, abbastanza robusto e piuttosto affidabile, ti darà pochi problemi (se te li darà). Nella RTR che hai tu dovresti avere un servo da 6kg, che è un po' pochetto... cambiarlo non farebbe male. Il motore inoltre non è potente, ma (non smetterò mai di ripeterlo Purtroppo i ricambi non sono diffusissimi in italia, ma su ebay dalla germania si trovano tranquillamente. Ovviamente te lo dico per esperienza personale, penso che ti troverai bene .
__________________ TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
grazie infinite, io non pretendo mi accontento di quello che ho acquistato, sui sevi avevo sentito un po debolucci, ma li cambio tu cosa mi consigli? kg marca? per i ricambi ho travto in rete ( a parte ebay.de) ma di solito quello che cerchi nn lo trovi ![]() cmq grazie!!! ti diro all' arrivo
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Dipende tutto da quanto vuoi spendere. Con 10-15 euro ti puoi prendere dei tower pro da 13-15 kg, discretamente potenti ma un po' lentini. Poi se ti interessano le prestazioni devi spendere un po' di più. Per i ricambi, volendo puoi inserire il codice del pezzo che ti interessa che trovi sull'esploso su ebay e te lo trova.
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ok, come ho detto sopra non mi interessano, adesso mi voglio solo divertire, i servi li cambio da non spendere molto, ( almeno per il momento) poi si penza, magari piu avanti si modifica ![]() adesso interssa che non mi dia problemi, un altra cosa x i servi sono uguali per tutti?? Nel Box tu hai trovato l'esploso ricambi?? Grazie ancora
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Di solito si, i servi sono tutti compatibili per la stragrande maggioranza dei modelli 1/10-1/8, a meno che tu non vada a prendere microservi o servi specifici per 1/5... Per quanto riguarda l'esploso, vai tranquillo , c'è, ma è anche molto semplice reperirlo tramite internet. Ah, a proposito, se non ricordo male, il modello ti arriva senza candela, quindi ce la devi mettere tu...
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ok..ok...si so che arriverà senza candela, anche il picco mi arrivo senza candela. li metterò subito una novarossi C6G con miscela 16% che ne ho un paio di litrozzi, poi mi ritrovo anche una al 20, e poi passerò alla roga Off 25. Visto che sono in termine di roga, ti chiedo che differenza c'è tra la sport25% e la off 25% ti chiedo xkè: la Roga off 25% costa 11,00 al litro mentre la Roga Sport 25% costa 7,00 Poi c'è un altra Roga 25% Nuova (azzurra) e costa 11,00 e li non c'è distinzione va bene sia Off che sport. Poi tornando Alla Virus, tu non hai toccato nulla ( carburatore ) per la prima accensione di conseguenza rodaggio??
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tornando alla virus, io avevo la versione kit, quindi il motore l'ho comprato a parte. Il settaggio del carburatore di base era strano, nel senso: tendeva al magro sul minimo e piuttosto grasso al massimo, come se fosse quasi tarato per un rodaggio alla jap ... Nella versione rtr non so come sia settato, ma nel dubbio io ingrasserei un po' il minimo. Non spaventarti se il tuo primo pieno dura quasi un ora, quel motore ha fatto così con me come a tanta altra gente che ho visto su internet !
__________________ TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() già è una soddisfazione sapere tante cose da chi le ha passate prima di me ...grazie ancora
__________________ https://www.facebook.com/#!/simon731 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |