| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ciao, ho sempre avuto motori che consentivano l'uso di miscela al 25% e io ho sempre usato questa percentuale sia per il rodaggio che per il normale uso senza avere mai nessun tipo di problema. Per il rodaggio ho fatto sempre il primo pieno a ruote alzate cercando di far stare il motore acceso con una carburazione piuttosto grassa, successivamente dal secondo pieno in poi ho messo il modello a terra e ho girato da prima senza "tirargli il collo" ovviamente, ma nei pieni successivi senza avere paura di accelerare per brevi tratti anche al massimo fino a che in totale non si consumano almeno 5 o 6 pieni di miscela. Poi ognuno ha le sue manie, le sue modalità di fare il rodaggio e altre fisse varie relative alla gestione del motore che non sto qui né ad elencare né a giudicare perché siamo tutti diversi e ognuno fa come gli pare, ma per quanto riguarda la miscela se un motore è nato per il 25% non capisco per quale motivo lo si voglia "risparmiare" riducendo la percentuale di nitro, non ci devi mica fare la 1000 miglia...
__________________ Thunder Tiger Tomahawk BX - Kyosho Inferno MP 7.5 Sports II - Carson Specter II NanoCopter 3G Purple - E-FLite Blade mSR + DX6i - Align T-Rex 450 HDE - HK 450 CCPM |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Va bene in tutti i casi : io preferisco usare la solita miscela senza stare a cambiarla e dato che non faccio gare utilizzo quella al 16 %
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Con percentuali di nitro differenti la carburazione va aggiustata, per questo conviene usare solo una miscela non variare la percentuale. Poi a seconda dlla marca ci sono miscele più o meno grasse e anche per questo bisognerebbe usare la stessa marca. Ciao
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |