Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 13, 12:36   #11 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Ho visto in vendita, mi sembra su subito.it, dei bei telai di seconda mano di Cen Genesis pronti da elettrificare....
Col genesis nei boschi vai alla grande ;)
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 15:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
si bravo elettrifica!!!!!!! e quando vai in un bosco a girare con un elettrico non dimenticarti un bel trolley pieno di batterie se non vuoi tornare indietro dopo 15 minuti
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 16:41   #13 (permalink)  Top
tanglewood
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma non è vero! nei boschi ci vai con determinati tipi di mezzi, inutile pensare di andarci con roba che fa 100kmh.
I motori che si usano nel bosco vanno dalle 35 spire in su, un 55t è ideale per un crawler 2.2 e una batteria dura anche 1 ora, è posto per riduttori e motori lenti ma potenti.
Nel bosco si usano i modelli per fare uno sport diverso, cercare il punto ideale dove passare o arrampicare, non è posto per dare gas a diritto e sputazzare olio ma solo per capire dove merita mettere le ruote per non rimanere in bilico su un ramoscello.
Ho un vecchio savage trasformato in crawler, ha una cascata di ingranaggi aggiuntiva ed è molto ridotto, al massimo farà 10kmh, va con un brushless 2s e una batteria 5000mah mi dura almeno 40 minuti che scendono a 20 quando risalgo una montagna.
p.s. cen è una marca incommentabile. il genesis in particolare è troppo grosso e pesante, non ha le caratteristiche per andare agile per i boschi, trasformarlo ad elettrico costa un patrimonio e rimarrà sempre una pessima macchina ingombrante e poco adatta.

Ultima modifica di tanglewood : 26 maggio 13 alle ore 16:45
  Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 18:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da tanglewood Visualizza messaggio
Ma non è vero! nei boschi ci vai con determinati tipi di mezzi, inutile pensare di andarci con roba che fa 100kmh.
I motori che si usano nel bosco vanno dalle 35 spire in su, un 55t è ideale per un crawler 2.2 e una batteria dura anche 1 ora, è posto per riduttori e motori lenti ma potenti.
Nel bosco si usano i modelli per fare uno sport diverso, cercare il punto ideale dove passare o arrampicare, non è posto per dare gas a diritto e sputazzare olio ma solo per capire dove merita mettere le ruote per non rimanere in bilico su un ramoscello.
Ho un vecchio savage trasformato in crawler, ha una cascata di ingranaggi aggiuntiva ed è molto ridotto, al massimo farà 10kmh, va con un brushless 2s e una batteria 5000mah mi dura almeno 40 minuti che scendono a 20 quando risalgo una montagna.
p.s. cen è una marca incommentabile. il genesis in particolare è troppo grosso e pesante, non ha le caratteristiche per andare agile per i boschi, trasformarlo ad elettrico costa un patrimonio e rimarrà sempre una pessima macchina ingombrante e poco adatta.
onestamente per un bosco mi sembra eccessivo per scalate e trial magari è come dici tu , ma almenochè non vai nella foresta pluviale allora un monster 1/8 "normale" è piu' che sufficente e poi lui ha parlato di cazzeggio non di sport che dire! è una questione di gusti ma essere vincolato dalla durata delle batterie per me è un conccetto che non digerisco per una gara che ha un tempo limitato allora posso capirlo ma per divertimento propio non lo sopporto
per quanto rigurda l'inquinamento, se abiti in citta', inquini di piu' per recarti in un bosco in macchina che girare con un monster a scoppio per una giornata intera
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:

Ultima modifica di pazzo scatenato : 26 maggio 13 alle ore 18:14
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 18:41   #15 (permalink)  Top
tanglewood
Guest
 
Messaggi: n/a
D'accordo.. non ne vale la pena.
Nel bosco è ottimo fare il pieno di miscela ogni 10 minuti e andarci con la batteria, l'accendicandela e la latta della miscela.
Ma più di tutto è bellissimo fare quelle potenti fumate che ti tieni attorno dato che nel bosco non vedi bene se sei lontano e non sai dove andrai a sbattere oppure a mettere le ruote per montare sulle radici,
Bellissimo respirare a pieni polmoni la nitro e incontrare la gente che ti guarda strano.
Cambiare frizioni bruciate e stare continuamente a riaccendere le spente inevitabili che avrai.
Sono perfettamente d'accordo, non si tratta di sport ma proprio di cazzeggio.


  Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 22:46   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
l mio monster non si spegne mai, non ho mai cambiato frizione, ho l'ez start quindi niente accendicandela niente batteria e meglio una lattina di benzina che un trolley di battertie. io con il mio monster se voglio posso anche andare piano e non vado solo a 100 km/h. e poi ogni volta che incontro qualcuno quando uso il mio monster non mi guarda strano nessuno, anzi, sono incuriositi,fanno domande e si fermano a guardare forse questo non ti capita con i tuoi giocattolini elettrici? poi se vai a girare in un'oasi del wwf questo è un'altro discorso
p.s se devo girare come quello del video che hai postato meglio stare a casa
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 23:19   #17 (permalink)  Top
tanglewood
Guest
 
Messaggi: n/a
Caspita che cordialità, educazione e simpatia.
Sarà mica colpa del nitromentano? ok.. passo e in questa discussione non ci metto più piede.
Buon proseguimento.
  Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 23:22   #18 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
l mio monster non si spegne mai, non ho mai cambiato frizione, ho l'ez start quindi niente accendicandela niente batteria e meglio una lattina di benzina che un trolley di battertie. io con il mio monster se voglio posso anche andare piano e non vado solo a 100 km/h. e poi ogni volta che incontro qualcuno quando uso il mio monster non mi guarda strano nessuno, anzi, sono incuriositi,fanno domande e si fermano a guardare forse questo non ti capita con i tuoi giocattolini elettrici? poi se vai a girare in un'oasi del wwf questo è un'altro discorso
p.s se devo girare come quello del video che hai postato meglio stare a casa
Tutti i boschi sono un'oasi, senza che nessun cartello o recinzione ne specifichino i divieti.
Non so da altre parti, ma se qui fai una cosa del genere ti ritrovi la forestale che ti appioppa una tale multa da farti smettere a vita di far modellismo!
Anche se ci si puo' entrare e passeggiarci, un bosco non e' casa nostra e quindi ci si deve comportare umilmente da ospiti!
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 23:56   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Credo che spetti a chi aperto il 3D specificare se vuole scorrazzare su e giù per un boschetto di 50 metri quadrati oppure fare una camminata di svariati kilometri ad andatura tranquilla

Ad oggi ho avuto svariati Monster a scoppio ed elettrici ....a me non diverte guidarli ...sarà che se cerco la velocità uso la buggy ma per fare una camminata vedo bene un mezzo come il Summith o la Vaterra Twin Hammers .......elettrici per non "inquinare" la tranquillità del bosco , con il riduttore per scalare e la seconda marcia per fare qualcosina di più veloce

L'ideale sarebbe dire la zona dove uno vive e provare a cercare un altro modellista che abbia un mezzo simile : vedere dal vivo per avere le idee chiare........per esempio a me Belen non piace e preferisco la Francini
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 00:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
alla fine si trasforma sempre in una guerra tra elettrico e scoppio
io dico prendi quello che ti piace poi ci si adegua, io per ovviare al problema batteria e accendicandela ho preso direttamente una 1/5 così porto telecomando e miscela mano sinistra e modello mano destra inquinare ?????? la forestale che rompe è il massimo, ma dai per un pò di fumo avrebbero il coraggio di fare un verbale magari scendendo dalla loro jeep 3.200 di cilindrata
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
buggy 1/16 da cazzeggio XD kekkopf Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 28 marzo 13 21:24
acquisto buggy 1/8 per cazzeggio e pista! Nek77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 23 03 luglio 12 12:48
[VIDEO] Una sana mattina di cazzeggio :) David125 Aeromodellismo 0 05 novembre 07 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002