24 aprile 13, 23:43 | #11 (permalink) Top | |
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Se si spegne significa che scende troppo di giri: per tenerlo al regime dovuto devi avvitare la vite di finecorsa (o detta di battua o ancora del minimo meccanico) per fare in modo che il carburatore non si chiuda troppo, se a tale regime, circa 2000rpm, girarano le ruote significa, che i ceppi della frizione non staccano bisogna rivedere la tensione delle molle frizione (supposizione che ti avevo già accenata). Per regolare la carrburazione in accelerazione si deve agire sullo spillo del passaggio (o minimo dinamico o detto anche dei medi) che si trova orizzontale al centro del carburatore. Lo spillo del massimo serve soltanto a dosare la mix necessaria al massimo dei giri. PS "borbotta" lo interpreto come un rumore tipo bru-bru-bru, tanto fumo pochi giri, si è grassi e si deve chiudere. Se si è magri cioè il motore buca, questo o in accelerazione o al massimo, il motore farà un rumore tipo "boaaa-boaaa" e se non si toglie gas si spegne allora si dovrà ingrassare.
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25 aprile 13, 11:21 | #12 (permalink) Top |
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perfetto! fra poco vado a provare.... ieri l'ho testato ma perdevo un po di miscela, poi ho scoperto che avevo dimenticato di mettere la guarnizione alla candela
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25 aprile 13, 14:06 | #13 (permalink) Top |
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ehm... con la vite del minimo chiusa, fa fatica a partire, in pratica dovrei aumentare il trim dell'acceleratore ogni volta che devo avviarlo per poi diminuirlo quando parte? oppure è un problema dei medi?
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25 aprile 13, 15:37 | #14 (permalink) Top |
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boh nonostante io abbia avvitato completamente il minimo meccanico, l'auto si spegne non appena sfioro il freno qualcuno potrebbe spiegarmi fino a che punto bisogna svitare le viti? (vi ricordo che è un .21 su monster truck 1/8 e miscela 25%)
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26 aprile 13, 14:29 | #15 (permalink) Top | |
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Se la risposta he "SI" Rileggi quanto ti ho già scritto 2 volte; le molle della frizione sono deboli .
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30 aprile 13, 15:46 | #16 (permalink) Top | |
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infatti notai una perdita sostanziosa di miscela ma non ci diedi troppo peso... penso sia per questo motivo che non riuscivo a carburarla... ora che ho avvitato tutto perferamente, il pistone genera molta più pressione! (infatti devo svitare la candela per avviarlo perchè rischio di rompere la corda dello strappo) più tardi scendo sotto e provo
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01 maggio 13, 23:14 | #17 (permalink) Top |
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Come mi disse un amico "certa gente non dice la verità nemmeno al dottore" Mica lo hai detto che il problema si è presentato dopo che hai smontato la testa, ci sono volute due pagine prima di capirlo
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