Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 13, 17:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simon73
 
Data registr.: 28-01-2013
Residenza: Spinazzola ( BT )
Messaggi: 86
Presentazione:

Ciao,a tutti ,mi sono iscritto ieri ma sinceramente non ho tempo x dedicarmi molto al forum,
Cmq mi chiamo pasquale ( Simon73 ) è scrivo da Spinazzola ( BT ),
o sono un possessore di questo modello da circa un mese /5, xò ho avuto molto grattacapi.
da promettere che non sono mai stato vicino al modellismo,
il secondo giorno dopo l'acqsuito ho rotto la trasmissione, riparata dopo 3 gg. ho trovato il ricambio subito mi arrivò, poi ho avuto problemi con la carburazione, andavo dal tipo dove lo comprata un po mi sono arragiato, ancke sul dvd dato al acquisto è in inglese, cmq dopo che cio smanettao sopra sono riuscito ha farlo impennare, Ok?
poi mi salta la frizione parastrappi, per bene 2 volte, sostituita.....
nella attesa che mi arrivava la seconda frizione, decido di montare la corona 40denti è una marmitta espanzione con 4 uscite 2 Dx è 2 Sx, cmq sta difatto che il mezzo non mi parte +, avvolte parte accellero e poi di blocco si spegne,
adesso ho rimesso tutto ha posto corona è marmitta originale......
lo portai da un altro negoziante è lui mi disse che era la marmitta, mi fece la carburazione, è il mezzo girava, ( ma x mè non era reattivo) , xkè quando lo accendevo non dava i colpi nelle braccia, cmq io non dissi nulla, xò vidi cosa tocco x la carburazione,
Poi lo riporto dove lo acquistato è li dico se me lo carbura , la macchina partiva è poi di colpo si spegneva facendo un rumore metallico,.....
Mi rivolgo ha voi che siete + esperti di me , da premettere che mi volevano sostituirmi il motore.
simon73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 18:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miles "Tails" Prower
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 387
Ciao e benvenuto.Per aiutarti abbiamo bisogno di qualche informazione... Ci puoi dire il modello in questione? Il motore ha avuto un buon rodaggio? La trasmissione è in plastica? (spesso i problemi sono causati da un accoppiamento corona-pignone eseguito male). Da come lo racconti sembra quasi che venga carburata male de chi l'hai comprata... Il motore come si comporta quando lo usi? Senti che "saltella" e poi si spegne quando accelleri o ti si spegne da ferma?
__________________
TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa)
Miles "Tails" Prower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 19:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simon73
 
Data registr.: 28-01-2013
Residenza: Spinazzola ( BT )
Messaggi: 86
Ciao, il modello in questione è 5309,
la trasmissione è tutta originale, il rodaggio lo fatto bene, 5 pieni ( carburazione standard ) ,
poi di conseguenza la portai al negozio è mi face la carburazione, ( dicendomi che fino ha quel momento avrebbe camminato al 60 % di potenza, ( però non si alzava )...poi io cominciai ha fare qualkosa è difatti poi si alzava alla grande è si sentiva subito lo scatto della seconda marcia.
l'ultima volta che lo usato si è fermato per via della frizione parastappi,
monto la nuova + corona originale ( in plastica 40 ) è marmitta...da quel momento non è andato + bene....la porto da un altro negoziante ( che si riteneva mago della carburazione)...e la macchina non andava , mi toglie la marmitta che secondo lui era quella...arrivo ha casa è il giorno dopo non è piu partito.....oppure partiva io accelleravo è poi di colpo si spegneva,
La cosa che ricordo che mi ha toccato tue è 3 le viti,
mentre lo riporto dove lo ho acquistato, li spiego un po la situazione senza dire che un altro aveva tentato di carburarlo, lui comincia ha farlo partire è parte aveva trovato tutto spostato, ma senza toccare la fite sul soffietto, ed è li che mi dice che sente rumori metallici.
cosa potrebbe essere??
simon73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 20:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
5309?credo sia il revo 3.3 l'ho capito dai problemi elencati nel primo messaggio
mi sa che ti sei giocato il motore!
credo che tu abbia rotto il cuscinetto di banco del motore e i frammenti sono saliti in camera di combustione (è successo anche a me ed altri miei amici).
giravi troppo secco di carburazione ecco perchè il mezzo era molto pronto ed inpennava subito e innestava presto la seconda ed è forse per lo stesso motivo che hai rotto trasmissione e parastrappi perche' erano troppo sollecitati
il revo ha un motore un po delicato e se smanetti troppo senza esperienza con la carburazione non regge!
che percentuale di nitro usavi?
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 20:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simon73
 
Data registr.: 28-01-2013
Residenza: Spinazzola ( BT )
Messaggi: 86
: Supercry:
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
5309?credo sia il revo 3.3 l'ho capito dai problemi elencati nel primo messaggio
mi sa che ti sei giocato il motore!
credo che tu abbia rotto il cuscinetto di banco del motore e i frammenti sono saliti in camera di combustione (è successo anche a me ed altri miei amici).
giravi troppo secco di carburazione ecco perchè il mezzo era molto pronto ed inpennava subito e innestava presto la seconda ed è forse per lo stesso motivo che hai rotto trasmissione e parastrappi perche' erano troppo sollecitati
il revo ha un motore un po delicato e se smanetti troppo senza esperienza con la carburazione non regge!
che percentuale di nitro usavi?

: Supercry: la nitro è 16%, cosa mi consigliate?? provo ad aprire il motore??
simon73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 20:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
anche io uso la 16 ma io non lo spremo molto il revo, se vuoi andare piu' forte usa una percentuale di nitro piu' alta almeno il 20% (che è quella che consiglia la casa nel dvd che fornisce insieme al mezzo)
se sai aprire il motore allora fallo, se non sai farlo prova a togliere solo la testata e vedi in che condizioni è il pistone se è quello che penso allora non sprecarti ad aprirlo tutto tanto non conviene ripararlo prendi un motore nuovo visto che dovresti cambiare i due cuscinetti di banco, la biella piu' accoppiamento(cilindro e pistone)o compri un motore diverso oppure vai su ebay america e compri il motore completo originale per poco piu' di cento euro se poi vuoi ripararlo allora compra i ricambi che ti ho detto sempre su ebay america perche' se compri i ricambi in italia non conviene ripararlo
io ho comprato il motore originale nuovo in America su ebay allasta e l'ho pagato 89 Euro e con spedizione e dogana mi è costato tutto 100 Euro

p.s. dovresti cambiare anche l'albero motore per sicurezza visto che potrebbe essersi danneggiato.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 21:35   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao e benvenuto nonostante il brutto problema
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 21:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simon73
 
Data registr.: 28-01-2013
Residenza: Spinazzola ( BT )
Messaggi: 86
Faro che mi hai spiegato , smonto la testa e vediamo,
se è negativo,
prendo il picco 0.26 lo trovato ha prezzo 180,00 che va bene al mio, in modo che sfrutto l'eletronica....
Adesso vedo, se questa sera finisco presto lo apro , magari faccio due foto è le posto...
simon73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 21:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simon73
 
Data registr.: 28-01-2013
Residenza: Spinazzola ( BT )
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto nonostante il brutto problema
grazie del benvenuto
simon73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 23:08   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
il Picco 26 è uno dei motori più belli che abbia visto ma occhio che il carter è grosso e non ci va negli attacchi standard Traxxas ....controlla
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
presentazione sergiod. Modellismo 0 17 marzo 11 15:33
Presentazione mezzo Motoscafi con Motore Elettrico 6 10 marzo 11 09:31
Presentazione mauro72 Aeromodellismo Principianti 9 23 ottobre 08 14:27
Presentazione gasdinamic Modellismo 9 25 gennaio 08 23:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002