Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 13, 01:41   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: anagni
Messaggi: 108
I rasamenti sono uguali per tutti i motori 1/8 ?
enoz88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 07:03   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
quando un motore glow mangia le candere generalmente succede se i cuscinetti di banco anno troppo gioco e quando la biella ha troppo gioco sull'albero principale..oppure le candele sono della rossi :-)
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 07:31   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
quando un motore glow mangia le candere generalmente succede se i cuscinetti di banco anno troppo gioco e quando la biella ha troppo gioco sull'albero principale..oppure le candele sono della rossi :-)
Guardate che potrebbe essere semplicemente che il minimo è regolato magrissimo, mi è successo la stessa cosa , regolato il minimo e non mi sono più partite le candele
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 08:01   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Guardate che potrebbe essere semplicemente che il minimo è regolato magrissimo, mi è successo la stessa cosa , regolato il minimo e non mi sono più partite le candele
io parto dal presupposto che quando qualcuno si rivolge al forum per dei consigli le ha provate tutte per risolvere il prob o che non ha toccato nulla
non ho chiesto che benzina usa perche' credo che usi sempre la stessa(quella che usava prima che cominciasse a bruciare candele) stesso discorso vale per la carburazione,l'elaborazione,le candele ecc ecc
è normale credo che se uno tocca la carburazione e poi il motore comincia a bruciare candele che la riporti a come era prima o che se cambia miscela o candele ritorni a quelle precedenti o se fa un'elaborazione e poi cominciano i guai capire che è quella la causa
se lui non ha toccato nulla allora la causa dei suoi problemi è l'usura
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 11:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony07
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 104
se me lo porti lo controlliamo insieme !!!!
Ciao
tony07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 13:59   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
io parto dal presupposto che quando qualcuno si rivolge al forum per dei consigli le ha provate tutte per risolvere il prob o che non ha toccato nulla
non ho chiesto che benzina usa perche' credo che usi sempre la stessa(quella che usava prima che cominciasse a bruciare candele) stesso discorso vale per la carburazione,l'elaborazione,le candele ecc ecc
è normale credo che se uno tocca la carburazione e poi il motore comincia a bruciare candele che la riporti a come era prima o che se cambia miscela o candele ritorni a quelle precedenti o se fa un'elaborazione e poi cominciano i guai capire che è quella la causa
se lui non ha toccato nulla allora la causa dei suoi problemi è l'usura
...Forse ho capito male io ma mi sembra che lui sia agli inizi e che abbia usato quello che gli è stato dato....chiede consigli proprio per inesperienza .
Primo consiglio : i motori usati hanno sempre 2/3........... x10 litri
scherzi a parte sarebbe opportuno contattare chi ti ha venduto la macchina e chiedergli come mai il motore brucia tutte queste candele se è praticamente nuovo cosa di cui dubito ...a meno che non si senta il tipico scampanellio del motore troppo compresso : cosa che l'utente , essendo un neofita , non può giudicare

ma una pista vicina a casa con qualche modellista esperto volenteroso ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 14:01   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
...Forse ho capito male io ma mi sembra che lui sia agli inizi e che abbia usato quello che gli è stato dato....chiede consigli proprio per inesperienza .
Primo consiglio : i motori usati hanno sempre 2/3........... x10 litri
scherzi a parte sarebbe opportuno contattare chi ti ha venduto la macchina e chiedergli come mai il motore brucia tutte queste candele se è praticamente nuovo cosa di cui dubito ...a meno che non si senta il tipico scampanellio del motore troppo compresso : cosa che l'utente , essendo un neofita , non può giudicare

ma una pista vicina a casa con qualche modellista esperto volenteroso ?
La soluzione migliore, e anche l'unica via percorribile per arrivare ad una soluzione
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 16:18   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: anagni
Messaggi: 108
Si ragazzi sono proprio alle prime armi... effettivamente mi sono affidato ad un amico per la carburazione. lui correva con le 1/10 on road e ha fatto gare x qualche anno.

il problema in effetti e' sorto dopo la carburazione, possibile sia questo il problema?

xchi lo chiedeva,si il motore fa un suono metallico ,ma solo durante l'accensione
enoz88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 07:55   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2013
Residenza: castelfidardo
Messaggi: 60
Guarda i cuscinetti per me hanno preso il gioco....
stoppinirc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 16:25   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
è troppo compresso oppure hai troppo gioco sulla biella , occhio che nel primo caso rischi di avere come conseguenza il secondo .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mi si bruciano le candele - motore 2T nyk1970 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 09 luglio 12 08:47
Motore brucia candele !! coscer Elimodellismo Principianti 8 22 febbraio 11 18:20
problema candele motore rb trophy Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 21 28 maggio 10 03:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002