Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 10, 20:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2010
problema candele motore rb

Ciao ragazzi, ho un problema con un motore che ho comprato da poco....allora ho comprato un rb limited1, ovviamente nuovo....ho fatto il rodaggio bello grasso di un litro e mezzo con miscela al 16% (come fatto sempre su altri motori) dopo questi litro e mezzo la macchina si spegne, la riaccendo e parte tranquillamente ma appena tolgo lo scalda candela il motore si spegne....cambio candela ne metto una nuova e il motore va una meraviglia ma dopo 2-3 serbatoi mi da lo stesso problema, rimetto un altra candela nuova e sempre dopo 2-3 serbatoi lo stesso problema.....
Il motore è nuovo, quando metto la candela nuova quei 2-3 serbatoi va che è una meraviglia, ho cambiato le diverse graduazioni 4.5.6.7...
Come posso risolvere il problema...
Un altra cosa, la candela che poi non va, non ha la spirale schiacciata quindi non è problema di compressione del motore....

Attendo vostri consigli....
trophy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 20:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pacittone

Data registr.: 12-01-2008
Invia un messaggio via MSN a pacittone
potrebbe essere la miscela che ha preso aria e quindi non va piu bene.. se per 2/3 serbatoi va bene significa che non è un problema di candela.. prova a cambiare miscela a mettere della miscela fresca. oppure controlla che il filtro del serbatoio sia pulito e che qualche tubo non sia bucato!!

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 20:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
al 90% sei grasso di carburazione.....poi ovviamente bisognerebbe sentirlo, però se fà così secondo è quello il problema.
Con la candela fresca fresca il problema lo noti meno perchè brucia un po' tutto, però imbratti subito la candela che così ha vita breve, e non appena si rovina un po' non brucia e spegne....
Temperatura?
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 21:41   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
al 90% sei grasso di carburazione.....poi ovviamente bisognerebbe sentirlo, però se fà così secondo è quello il problema.
Con la candela fresca fresca il problema lo noti meno perchè brucia un po' tutto, però imbratti subito la candela che così ha vita breve, e non appena si rovina un po' non brucia e spegne....
Temperatura?
mi sa che ha ragione
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 18:52   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
potrebbe essere la miscela che ha preso aria e quindi non va piu bene.. se per 2/3 serbatoi va bene significa che non è un problema di candela.. prova a cambiare miscela a mettere della miscela fresca. oppure controlla che il filtro del serbatoio sia pulito e che qualche tubo non sia bucato!!
Ciao...ho provato anche con la miscela nuova e sempre lo stesso problema...il filtro del serbatoio è pulitissimo anche perchè il modello è ancora nuovo...anche i tubi sono ok..non so cosa fare
Vecchio 20 maggio 10, 18:58   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Temperatura?
Ciao...guarda la carburazione non è grassa perchè se chiudo un altro po il motore mi richiede miscela...e ti dico anche questo perchè quando vado a togliere la candela che non va piu non si presenta bagnata...
Ho notato invece, quando vado a provare le candele con lo scaldacandela non si brucia l'ultima spiralina...l
Le sto provando tutte....adesso provo con delle candele os...
La temperatura è sempre intorno ai 90°/100°
Vecchio 20 maggio 10, 19:18   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Ciao ma come gira il motore borbotta o fa vuoti puo' essere che non gli arrivi la mix perche' sei magro di massimo.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 20:09   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - NEW MODEL

Data registr.: 25-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Ciao ma come gira il motore borbotta o fa vuoti puo' essere che non gli arrivi la mix perche' sei magro di massimo.
con la candela nuova il motore gira perfetto...senza borbotti.. ma poi dopo 3 pieni al massimo la devo cambiare perchè mi brucia l'ultima spiralina..
MAVERIK,salvo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 21:10   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
ma l'ultima spirali è opaca e chiara, oppure scura?
In ogni caso per me sei grasso, o sopra o sotto...il killer faceva così anche a me in rodaggio, poi pian piano va migliorando, anche ora cmq è molto delicato..
Bisogna capirlo e carburarlo di conseguenza...io devo ancora riuscirci bene bene...quindi....buon lavoro.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 12:49   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - NEW MODEL

Data registr.: 25-11-2007
Citazione:
ma l'ultima spirali è opaca e chiara, oppure scura?
In ogni caso per me sei grasso, o sopra o sotto...il killer faceva così anche a me in rodaggio, poi pian piano va migliorando, anche ora cmq è molto delicato..
Bisogna capirlo e carburarlo di conseguenza...io devo ancora riuscirci bene bene...quindi....buon lavoro.
L'ultima spiralina è nera completamente bruciata...
MAVERIK,salvo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione