|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
19 maggio 10, 20:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2010
| problema candele motore rb
Ciao ragazzi, ho un problema con un motore che ho comprato da poco....allora ho comprato un rb limited1, ovviamente nuovo....ho fatto il rodaggio bello grasso di un litro e mezzo con miscela al 16% (come fatto sempre su altri motori) dopo questi litro e mezzo la macchina si spegne, la riaccendo e parte tranquillamente ma appena tolgo lo scalda candela il motore si spegne....cambio candela ne metto una nuova e il motore va una meraviglia ma dopo 2-3 serbatoi mi da lo stesso problema, rimetto un altra candela nuova e sempre dopo 2-3 serbatoi lo stesso problema..... Il motore è nuovo, quando metto la candela nuova quei 2-3 serbatoi va che è una meraviglia, ho cambiato le diverse graduazioni 4.5.6.7... Come posso risolvere il problema... Un altra cosa, la candela che poi non va, non ha la spirale schiacciata quindi non è problema di compressione del motore.... Attendo vostri consigli.... |
19 maggio 10, 20:25 | #2 (permalink) Top |
User |
potrebbe essere la miscela che ha preso aria e quindi non va piu bene.. se per 2/3 serbatoi va bene significa che non è un problema di candela.. prova a cambiare miscela a mettere della miscela fresca. oppure controlla che il filtro del serbatoio sia pulito e che qualche tubo non sia bucato!!
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
19 maggio 10, 20:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
al 90% sei grasso di carburazione.....poi ovviamente bisognerebbe sentirlo, però se fà così secondo è quello il problema. Con la candela fresca fresca il problema lo noti meno perchè brucia un po' tutto, però imbratti subito la candela che così ha vita breve, e non appena si rovina un po' non brucia e spegne.... Temperatura? |
19 maggio 10, 21:41 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
| Citazione:
| |
20 maggio 10, 18:52 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
20 maggio 10, 18:58 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho notato invece, quando vado a provare le candele con lo scaldacandela non si brucia l'ultima spiralina...l Le sto provando tutte....adesso provo con delle candele os... La temperatura è sempre intorno ai 90°/100° | |
20 maggio 10, 21:10 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
ma l'ultima spirali è opaca e chiara, oppure scura? In ogni caso per me sei grasso, o sopra o sotto...il killer faceva così anche a me in rodaggio, poi pian piano va migliorando, anche ora cmq è molto delicato.. Bisogna capirlo e carburarlo di conseguenza...io devo ancora riuscirci bene bene...quindi....buon lavoro. |
21 maggio 10, 12:49 | #10 (permalink) Top | |
Rivenditore - NEW MODEL Data registr.: 25-11-2007 Residenza: Lentini
| Citazione:
| |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |