Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 13, 17:28   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2012
Residenza: abbiategrasso e tortona
Messaggi: 98
tra l'altro chiedevo direttamente a Sergio in quanto possessore della Pitbull la sua compatibilità con la HPI originale e mi diceva che solo la parte motore è compatibile.

credo che in un clone, se così si vuole vendere, uno dei punti di forza debba essere la compatibilità con l'originale.

Anche per questo era molto interessato alla valutazione della HK260.
Con gli eli c'era quasi assoluta compatibilità con la Align
__________________
Traxxas REVO 3.3
T-Rex600E / Blade MCPX V1 / MSR-X + Dx6i
douch81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 17:29   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2012
Residenza: abbiategrasso e tortona
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da douch81 Visualizza messaggio
tra l'altro chiedevo direttamente a Sergio in quanto possessore della Pitbull la sua compatibilità con la HPI originale
compatibilità della Pitbull con la HPI, non di Sergio
__________________
Traxxas REVO 3.3
T-Rex600E / Blade MCPX V1 / MSR-X + Dx6i
douch81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 18:19   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2012
Residenza: abbiategrasso e tortona
Messaggi: 98
ma poi...esiste un clone hpi baja compatibile al 100%?!
__________________
Traxxas REVO 3.3
T-Rex600E / Blade MCPX V1 / MSR-X + Dx6i
douch81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 12:28   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
c'è il rovan baja o come si chiama che è compatibile in tutto tranne che nel serbatoio che ha un tappo con filettatura differente(fonti attendibili)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 12:30   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 91
Aggiornamenti

Eccoci ragazzi, il ritardo è dovuto all'enorme ritardo con cui sono arrivati i servi (ordinati durante il periodo di Natale .......... e le poste si sono fatti anche loro le vacanze).

Intanto qualche foto dei due modelli a confronto:

Non sono riuscito a fare delle foto mentre montavamo i servo ma devo dire che l'unica accortezza è procurarsi delle viti di attacco di qualità migliore perché quelle presenti si sono spanate in un batti baleno.

Il servo dello sterzo è fatto apposta per questo modello. Il servo del gas è uno standard da 15 Kg. quindi si installa normalmente.
Icone allegate
Baja 1:5 260s Hobby King cosa ne pensate?-2013-01-26-14.14.50.jpg   Baja 1:5 260s Hobby King cosa ne pensate?-2013-01-26-14.14.59.jpg   Baja 1:5 260s Hobby King cosa ne pensate?-2013-01-26-14.15.11.jpg  
Sergi@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 14:51   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 91
Confronto

Impressioni sui modelli:

Il Pitbull è più grande (pesante) dell'HK. Il motore è 26 cc. per entrambi. Il pitbull non è compatibile con i pezzi HPI se non per la parte termica (comunicatomi dal venditore). L'HK mi sembra totalmente compatibile (almeno sul sito HK si dichiara ciò).
  1. HK 260
Rodaggio al 4% per 1 serbatoio con gas al 50 %; dal secondo tirate leggere fino al limite per piccoli tragitti. Nessun problema il motore gira molto bene e non è stato necessario modificare la carburazione se non nella vite (meccanica) del minimo per diminuire i giri. Il motore raggiunge il massimo dei giri con decisione e senza incertezze. La macchina arriva già con marmitta ad espansione che sicuramente aiuta l'allungo. La qualità delle plastiche lascia a desiderare. Infatti alla fine delle nostre prove un'accidentale contatto non violentissimo tra Pitbull e HK260 ha determinato la rottura del cerchio anteriore (che sarà sostituito con pezzi HPI). Tutto il resto è OK per il momento.
  1. Pitbull
Rodaggio al 4% per 1 serbatoio e dal secondo al 3%. La carburazione risulta più difficile del HK ma trovato i diversi settaggi il motore gira rotondo e regolare. E' un po meno aggressiva dell'HK probabilmente a causa del peso. Come accennato in qualche tread precedente ho avuto due problemi: il servo dell'acceleratore che è impazzito (cambiato al volo con altro servo che avevo a disposizione) ed il mozzo di trascinamento che si è spezzato di netto; per questo mi è stato riconosciuto il difetto di fabbrica con sostituzione gratuita. Ho cambiato già i pneumatici posteriori che si sono consumati in tre serbatoi. Per il cambio pneumatici tipo HPI ho sostituito gli hex hub con quelli della stessa misura di HPI (non compatibili). Gli originali sono più piccoli. Ho modificato la marmitta mettendo quella ad espansione di HK. Risulta un po costretta ma è andata bene con un bel miglioramento di regime e di allungo.

Al momento tenendo conto del prezzo di acquisto mi viene da dire che la HK è un gradino superiore alla Pitbull anche se a livello di robustezza credo che la Pitbull sia superiore. Bisognerà vedere tra un po di pieni cosa succede ai due modelli. Se riesco posto due piccoli filmatini che abbiamo fatto per farvi sentire anche il rumore dei motori.

Ai prossimi aggiornamenti e se avete qualche domanda specifica chiedete pure.
Sergi@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 14:55   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2012
Residenza: abbiategrasso e tortona
Messaggi: 98
Grazie per gli aggiornamenti.
Allora aspettiamo i video!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________
Traxxas REVO 3.3
T-Rex600E / Blade MCPX V1 / MSR-X + Dx6i
douch81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 11:04   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Buongiorno a tutti,
volevo sapere che tipo di olio usereste per gli ammortizzatori di un mezzo come il clone Baja (che gradazione e in che scala di gradazione). Usereste lo stesso olio per gli ammortizzatori anteriori e per i posteriori?
Per il differenziale occorre olio oppure grasso? Che gradazioni di olio o che tipo di grasso?

Grazie a tutti per le risposte


Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 20:45   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da douch81 Visualizza messaggio
Grazie per gli aggiornamenti.
Allora aspettiamo i video!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Quoto! Video!!


Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 17:00   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
vogliamo un video
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tamiya baja king,chi ne sa qualcosa?? Enrj97 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 24 aprile 11 12:58
auto 1/5 king motor simil baja ss dottorgreen Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 15 febbraio 11 14:14
Cosa succede ad Hobby King ? gerrypc Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 64 22 gennaio 11 00:58
baja 5b king motos el.teno Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 29 marzo 10 21:06
Buggy Carson king of dirt 1/8 cosa ne pensate? execcr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 27 dicembre 07 01:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002