Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 12, 14:41   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
scelta motori , linea motori . aiuto

secondo voi quale marca ha una linea di motori affidabili e completa ?

SIRIO
BLISS
NINJA
REDS
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 16:07   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Novarossi per qualsiasi cosa

Picco per il fuoristrada

O.S. per il fuoristrada
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 19:29   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Novarossi per qualsiasi cosa

Picco per il fuoristrada

O.S. per il fuoristrada
mi è piaciuta questa

quindi il mio elenco lo posso strappare

mi appoggio a novarossi !
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 19:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Novarossi per qualsiasi cosa

Picco per il fuoristrada

O.S. per il fuoristrada
quotissimo!

come rapporto qualità/prestazioni/prezzo, attualmente, penso non ci sia nulla di meglio della novarossi.
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 00:50   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
anche Sirio non è male ,
Bliss credo siano motori rimarcati ,
Reeds è il mitico Rossi che ci sta riprovando.....vanno e costano poco ma per quanto ?
Ninja sono motori rimarcati ,
il mercato è pieno di motori ma ci sono pochi motoristi , è difficile sapere chi produce le varie marche a meno di non riconoscere i dettagli dei vari carter o carburatori , spesso i motori rimarchiati sono collage di pezzi vari .

Per esempio gli RB da Offroad sono molto validi , da pista ci sono i vari Max oppure IDM che altro non sono che FANTINI e IELASI due dei nostri migliori piloti 1/8 , lo stesso Collari ha dei motori firmati dal babbo MAURO ma che non produce personalmente, la Radiosistemi ha la linea Falcon e la Italtrading importava un motore di cui non ricordo il nome ma si diceva essere un O.S.
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 01:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2010
Residenza: Fermo
Messaggi: 6
Ciao ragazzi,premettendo già da subito che non sono proprio un pozzo di scienza per quanto riguarda i motori posso solo riportare qual'è la mia esperienza persnale:
-per quanto riguarda OS(testa blù) c'erano quelli di qualche anno fà,che ho la fortuna di avere,che erano affidabili e anche per un bel pò...non si può dire lo stesso per quelli fatti negli ultimi due/tre anni.
-mi sento di consigliare i Reds,performanti,di buona durata e di pregevole fattura(compresi di cuscinetti ceramici),ne ho uno teste blù(XR21)che a 15/16 Lt devo cambiare ancora i cuscinetti di casa.

Delle altre marche non posso parlare anche se a vederli girare sia Novarossi(dipende dal modello) e Max(idem come sopra) non sono da sottovalutare.

Ripeto,parlo per esperienza personale e non per conoscenza meccanica.......
isamairsafilomena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 20:23   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
anche Sirio non è male ,
Bliss credo siano motori rimarcati ,
Reeds è il mitico Rossi che ci sta riprovando.....vanno e costano poco ma per quanto ?
Ninja sono motori rimarcati ,
il mercato è pieno di motori ma ci sono pochi motoristi , è difficile sapere chi produce le varie marche a meno di non riconoscere i dettagli dei vari carter o carburatori , spesso i motori rimarchiati sono collage di pezzi vari .

Per esempio gli RB da Offroad sono molto validi , da pista ci sono i vari Max oppure IDM che altro non sono che FANTINI e IELASI due dei nostri migliori piloti 1/8 , lo stesso Collari ha dei motori firmati dal babbo MAURO ma che non produce personalmente, la Radiosistemi ha la linea Falcon e la Italtrading importava un motore di cui non ricordo il nome ma si diceva essere un O.S.
t iringrazio molto per la disponibilita' e approfitto della tua esperienza per orientarmi verso novarossi. mi sono studiato un po' i motori e le differenze.

ora ho bisogno di conoscere collettori e marmitte , sempre novarossi , ce ne sono molte ma preferisco utilizzare le piu' comuni , e sicuramente performanti
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 20:34   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
ora ho bisogno di conoscere collettori e marmitte , sempre novarossi , ce ne sono molte ma preferisco utilizzare le piu' comuni , e sicuramente performanti

per quanto riguarda i motori mi tengo presenti :

P5
PLUS 4
BONITO

e visto che non li utilizziamo per fare gare eccezionali li prendiamo con cuscinetti in acciaio e non ceramici.

per quanto riguarda il toruing costano di piu' e sono

keep on mezzo ceramico
flash ceramico x2
plus 3st in acciaio

ora per questi motori elencati , ho bisogno di un consiglio da chi ha gia fatto dei test

orientativamente da ignorante prenderei collettori e marmitte "medie" diciamo per non sbagliare.

ma so che magari un motore rispetto a un'altro potrebbe avere piu' coppia ai bassi e vice versa...quindi si "compensa" con lo scarico..... sbaglio ?

in fin dei conti , con i motori sopra elencati cosa è meglio usare , quale marmitta ?
con le mollettine o con il raccordo ?

grazie
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 00:52   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
le sigle proprio non le conosco ma gli scarichi seri sono tutti con le mollettine , per variare le caratteristiche dell'erogazione , una volta , c'erano i collettori più lunghi o più corti ....forse su RCM c'è scritto quale marmitta utilizzano .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta motori! aiuto! MattiaModellismo Elimodellismo Motore Elettrico 2 19 giugno 12 13:25
Nuovi Motori linea Cesare Rossi BaroneRosso News 0 29 luglio 11 15:11
Aiuto per scelta motori ilsindaco66 CNC e Stampanti 3D 13 11 novembre 08 22:30
scelta motori... alberto79 Motoscafi con Motore Elettrico 29 09 dicembre 06 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002