Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 12, 01:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 16
consiglio acquisto primo buggy

Salve, come da titolo vorrei acquistare un buggy usato a scoppio per iniziare questo hobby, il mio budget è di 200 euro tutto compreso , ho trovato due modelli usati a circa 150 euro e sono
HPI tropy 3.5 prima serie (quello con radio AM)
Ansmann virus 2.0 rtr

per i ricambi ho visto che si trovano tranquillamente quelli della Ansmann in Germania e quelli della HPI pure

Secondo voi, quale di questi modelli mi consigliate ?
o quali altri modelli sempre RTR con lo stesso prezzo....... premetto che non ho intenzione di spendere un euro in più anche perche la macchina andrà anche in mano a mio figlio che ha 8 anni e che gireremo solo in pista visto che è a 1 km da casa mia
mpspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 09:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sx3ve78
 
Data registr.: 14-03-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 213
Immagini: 7
Se vai solo in pista sarebbe consigliato un modello un po' più performante...magari un modello in kit.
Ho paura che non proprio al primo salto ma quasi, qualche pezzo ti parta.
Onestamente con quel budget penso tu possa correre su qualche campo ma non in pista.
__________________
Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015
Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX
http://www.smanettateam.com/
sx3ve78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 17:32   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Se hai la pista ad un kilomentro ti conviene frequentarla e vedere cosa usano gli altri : secondo me , con 200 euro , non ci fai proprio niente.....e rischi di spenderli male ....

Devi controllare se le macchine che ti hanno proposto sono di gente che continuerà a girare in pista ...allora credo che non vorranno perdere la faccia dandoti una fregatura : se invece sono persone che "smettono" ho paura che ti vendano delle gran sole......

se sei all'inizio ti servirà "assistenza" quindi ti consiglio anche di frequentare un negozio serio e di controllare se ha i ricambi per le macchine che hai visto

Non sono giocattoli e richiedono una certa cura e manutenzione , i modelli elettrici invece sono un pò più facili come gestione : non c'è la frizione , non c'è da carburare , non ci sono le candele che si bruciano..........
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 20:30   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
Come primo modello va benissimo la trophy 3,5 per iniziare e' ottima.Poi quando ci prendi la mano ti puoi fare la losi 8.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 23:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipriviola
 
Data registr.: 21-05-2012
Residenza: scandicci
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da sx3ve78 Visualizza messaggio
Se vai solo in pista sarebbe consigliato un modello un po' più performante...magari un modello in kit.
Ho paura che non proprio al primo salto ma quasi, qualche pezzo ti parta.
Onestamente con quel budget penso tu possa correre su qualche campo ma non in pista.
Io onestamente con 130€ ho preso una MBX6 Eu completa di motore REDS a tre travasi, marmitta, 2 carrozze, filtro e 2 treni di gomme. Ovviamente perfetta e funzionante visto che era di un garista (tutto sempre perfetto). Quindi io come esperienza personale di consiglio di andare su un ottimo usato piuttosto che su una RTR.
__________________
Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4
Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T
La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp
cipriviola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 23:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipriviola
 
Data registr.: 21-05-2012
Residenza: scandicci
Messaggi: 256
dimenticavo,completa anche di tiranteria. Ho acquistato soltanto una campana 14 denti (15€) e due servi tower pro 995 (18€) e la macchina era completa.
Lo so che i servi non sono il max ma tra poco cambierò la mia radio e così prenderò anche almeno un servo per sterzo serio
__________________
Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4
Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T
La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp
cipriviola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 23:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 16
ok, gia sapevo che qualcuno diceva di prendere qualcosa di meglio.....era ovvio, ma io andrò in pista poiche credo che sia il miglior posto per imparare ed anche quello dove si fanno minori danni visto che come regola girano continuamente auto e quindi sia piu pulita e senza sorprese di trovare sassi giganti o marciapiedi e muretti vari.....

Mi chiedo perche tutti vadano su hpi e non su ansmann .......non capisco se lo fanno perche non conoscono ansmann racing o se veramente hpi è migliore.
Sui siti di modellismo tedeschi si trovano in vendita praticamente solo ansmann e carson, volete dirmi che i Tedeschi non ci capiscono nulla di modellismo?
se per esempio si fa un giro su ebay germania si trovano praticamente solo modelli nuovi e usati marchiati carson e ansmann racing!....tutti patrioti???

se invece si va su ebay italia si trova solo kyosho, mugen ,xrey e hpi ....perche? forse perche in italia vanno di moda quelli o perche sono migliori degli altri.
sono convinto che la moda la fanno i negozianti andando a vendere i marchi dove anno solo piu sconto ....ed ecco che si trovano sempre i soliti 3-4 marchi......

secondo voi dove sta la verita.
io ho visto le ansmann racing dal vivo durante una gara dove vi erano piloti da tutta europa e devo dire che non ho visto grandi differenze da un marchio all altro , ma bensi da un pilota all altro.....in questa gara ha vinto un italiano con un modello preso in cina a meno di 300 euro dove ha solo cambiato i servi ed il motore !!!!

secondo voi dove sta la verita? nel marchio o nel mercato della singola nazione??
mpspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 23:31   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
la "verità" sta nel trovare i ricambi ed avere più aiuti ed opinioni possibili in pista perchè se ti ritrovi con un modello "unico" è quasi impossibile trovargli l'assetto giusto mentre se hai una macchina "diffusa" basta saper guardare .

sia HPI che Ansmann non sono altro che cinesate rimarchiate....in questo HPI mi ha molto deluso , se guardi il catalogo ci sono almeno 3 tipi di telaio differenti...non ha senso .

i modelli RTR di oggi sono molto validi , non è vero che si rompono subito ma non è neanche vero che vanno come i telai racing....i materiali metallici sono quelli dove risparmiano le case , credo che questo tu lo capisca facilmente...giunti , coppie coniche , supporti degli ammo che si piegano....cuscinetti che esplodono...

queste sono alcune delle differenze con un modello TOP che puoi PREVENIRE con una guida più conservativa ed una buona manutenzione

Altra cosa sono i motori......è un campo minato
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 23:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 16
partendo dal presuposto che io vendo assetti per auto "vere" so per certo che quasi tutti sono costruiti in cina o taiwan, questo non vuol dire che siano prodotti scadenti, io ho assetti prodotti in questi paesi che corrono su tutti i tipi di tracciato alcuni anche da 2 anni senza avere avuto problemi.....ho poi assetti di merchi piu blasonati che mi hanno dato un sacco di problemi, sicuramente in questo periodo tutti i grandi produttori si rivolgono ai paesi orientali poiche la manodopera e le tasse permettono di avere maggiori introiti, questo non vuol dire che i materiali siano piu scadenti anche perche i matteriali tipo alluminio o ergal o acciaio li fanno 2-3 industrie al mondo e tutti comprano poi da li e assemblano......comunque tornando alla mia domanda iniziale , e aggiungo anche un altro modello secono voi cosa mi conviene acquistare
hpi tropy
losi 2.0 eu 2012
ansmann virus 2.0

grazie per le vostre risposte
mpspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 23:59   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
i modelli RTR di oggi sono molto validi , non è vero che si rompono subito ma non è neanche vero che vanno come i telai racing....i materiali metallici sono quelli dove risparmiano le case , credo che questo tu lo capisca facilmente...giunti , coppie coniche , supporti degli ammo che si piegano....cuscinetti che esplodono...

queste sono alcune delle differenze con un modello TOP che puoi PREVENIRE con una guida più conservativa ed una buona manutenzione
Questo e' il motivo per cui ho preso la JQ RTR, le parti + stressate sono le stesse del modello kit (plastiche e trasmissione), in questo caso han risparmiato altrove, mi ha fatto alcuni esempi il negoziante (poi dal catalogo ricambi si vedono le poche differenze), secondo me sono inezie,tipo alcune parti non in ergal ma alluminio (supporti ammortizzatori, quella specie di banana che tiene parte del sistema di sterzo), ammortizzatori non regolabili con la ghiera filettata,ecc...cose che non pregiudicano l'affidabilita'.
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio acquisto prima buggy 1:8 Nivolamex88 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 09 luglio 10 07:39
consiglio acquisto buggy Damy94 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 32 30 aprile 10 22:40
Consiglio Acquisto Buggy o... geomarcomo Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 11 06 marzo 10 21:32
Consiglio acquisto buggy leyouf Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 18 dicembre 09 14:57
Consiglio acquisto buggy 1/8 Richarkfire Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 21 maggio 08 14:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002