20 luglio 12, 14:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2012
Messaggi: 11
| prima uscita in pista
dopo un primo sopralluogo abbiamo deciso di provare l'ebbrezza di guidare in pista. siamo arrivati molto presto ed avevano tutta la pista per noi. radiocronaca del primo giro con la virus 2.0. Francesco parte, affronta il primo salto, da inesperto direi che atterra anche bene (molta fortuna), la macchina comincia a sbandare e poco si lancia verso una protezione laterale. Ritiro immediato dopo neanche 10mt. per rottura del braccio anteriore. esce dai box la hpi trophy nonostante grossi problemi di carburazione riusciamo a terminare un giro. al secondo giro esce il perno di trasmissione dalla ruota anteriore (una vite stretta male è andata perduta). ritiro per guasto meccanico al secondo giro. L'impressione è che bisogna essere molto bravi a guidare questi mezzi (io stesso ho fatto non poca fatica a tenerla in pista) e che dobbiamo consumare tante gomme prima di essere un po' capaci, però ci siamo fatti delle gran risate e questo è l'importante La virus è stata soprannominata dal sottoscritto fiat duna e da mio figlio rottame perché da quando l'abbiamo presa ha avuto solo noie: differenziale, servo dell'acceleratore fuso, cover rovinata dal caldo, cordina saltata ed adesso l'avantreno. Per fortuna che il negozio è paziente e molto disponibile nelle riparazioni. Noi non ci facciamo scoraggiare dalla partenza, stiamo lavorando duramente per rimetterle in pista quanto prima!!! Gran bella passione e complimenti ai più esperti! |
20 luglio 12, 15:39 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Entusiasmo è la parola chiave di tutto e voi ne avete in quantità : bravi!!! posso consigliarti di fare i primi giri di pista......a piedi...per verificare le buche e le triettorie e soprattutto COPIARE i salti per evitare rotture . un'altra cosa importante e guardare bene chi conosce già la pista : dove da il gas e cosa fa prima dei salti........ Ti ho detto tutti i miei trucchi !!!!
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
20 luglio 12, 15:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2012
Messaggi: 11
|
grazie dell'incoraggiamento!!! abbiamo programmato una uscita in un giorno più affollato per rubare un po' il mestiere ma penso che sarà molto dura imparare. sono rimasto deluso dall'affidabilità della virus: ho capito che non è un bolide ma da qua a distruggersi al primo salto.... |
21 luglio 12, 16:10 | #4 (permalink) Top |
User |
bhè purtroppo un principiante non sa mai che è sempre meglio prendere un auto professionale usata che uno di questi accrocchi nuovi.... dai l'esperienza si paga a caro prezzo, piano piano con un po di fortuna...............
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
27 luglio 12, 11:28 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
|
quando si va in pista con mezzi non adatti si finisce male sempre subito, meglio un kit usato, si spende uguale e nella stragrande maggioranza delle volte si torna a casa con la macchina nelle stesse condizioni di quando si è partiti. dipenda anche dalla pista e dal tipo di salti che ci sono
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Prima di ogni uscita | gragen | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 12 febbraio 10 21:22 |
Prima uscita in pista a Vedano al Lambro (MB) | devwave | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 7 | 14 aprile 09 14:01 |
prima uscita con l'off... | pacittone | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 27 ottobre 08 20:53 |
Prima Uscita Wakera 68b | titonma | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 13 novembre 07 13:25 |