Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 12, 14:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2012
Messaggi: 11
prima uscita in pista

dopo un primo sopralluogo abbiamo deciso di provare l'ebbrezza di guidare in pista.
siamo arrivati molto presto ed avevano tutta la pista per noi.

radiocronaca del primo giro con la virus 2.0.
Francesco parte, affronta il primo salto, da inesperto direi che atterra anche bene (molta fortuna), la macchina comincia a sbandare e poco si lancia verso una protezione laterale. Ritiro immediato dopo neanche 10mt. per rottura del braccio anteriore.

esce dai box la hpi trophy
nonostante grossi problemi di carburazione riusciamo a terminare un giro. al secondo giro esce il perno di trasmissione dalla ruota anteriore (una vite stretta male è andata perduta). ritiro per guasto meccanico al secondo giro.

L'impressione è che bisogna essere molto bravi a guidare questi mezzi (io stesso ho fatto non poca fatica a tenerla in pista) e che dobbiamo consumare tante gomme prima di essere un po' capaci, però ci siamo fatti delle gran risate e questo è l'importante

La virus è stata soprannominata dal sottoscritto fiat duna e da mio figlio rottame perché da quando l'abbiamo presa ha avuto solo noie: differenziale, servo dell'acceleratore fuso, cover rovinata dal caldo, cordina saltata ed adesso l'avantreno. Per fortuna che il negozio è paziente e molto disponibile nelle riparazioni.

Noi non ci facciamo scoraggiare dalla partenza, stiamo lavorando duramente per rimetterle in pista quanto prima!!!

Gran bella passione e complimenti ai più esperti!
Mtalento72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 15:39   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Entusiasmo è la parola chiave di tutto e voi ne avete in quantità : bravi!!!

posso consigliarti di fare i primi giri di pista......a piedi...per verificare le buche e le triettorie e soprattutto COPIARE i salti per evitare rotture .

un'altra cosa importante e guardare bene chi conosce già la pista : dove da il gas e cosa fa prima dei salti........

Ti ho detto tutti i miei trucchi !!!!
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 15:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2012
Messaggi: 11
grazie dell'incoraggiamento!!! abbiamo programmato una uscita in un giorno più affollato per rubare un po' il mestiere ma penso che sarà molto dura imparare.

sono rimasto deluso dall'affidabilità della virus: ho capito che non è un bolide ma da qua a distruggersi al primo salto....
Mtalento72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 16:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pacittone
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: newcastel paran
Messaggi: 1.339
Invia un messaggio via MSN a pacittone
bhè purtroppo un principiante non sa mai che è sempre meglio prendere un auto professionale usata che uno di questi accrocchi nuovi....

dai l'esperienza si paga a caro prezzo, piano piano con un po di fortuna...............
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 21:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2012
Messaggi: 11
e che prezzo mi è saltato completamente il budget mensile per gli hobby!

comunque siccome in pista ci andremo poco useremo quello che abbiamo per imparare un po' e poi in settembre faremo il salto di qualità.
Mtalento72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 11:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
quando si va in pista con mezzi non adatti si finisce male sempre subito, meglio un kit usato, si spende uguale e nella stragrande maggioranza delle volte si torna a casa con la macchina nelle stesse condizioni di quando si è partiti. dipenda anche dalla pista e dal tipo di salti che ci sono
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima di ogni uscita gragen Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 12 febbraio 10 21:22
Prima uscita in pista a Vedano al Lambro (MB) devwave Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 14 aprile 09 14:01
prima uscita con l'off... pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 ottobre 08 20:53
Prima Uscita Wakera 68b titonma Elimodellismo Motore Elettrico 4 13 novembre 07 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002