dopo un primo sopralluogo abbiamo deciso di provare l'ebbrezza di guidare in pista.
siamo arrivati molto presto ed avevano tutta la pista per noi.
radiocronaca del primo giro con la virus 2.0.
Francesco parte, affronta il primo salto, da inesperto direi che atterra anche bene (molta fortuna), la macchina comincia a sbandare e poco si lancia verso una protezione laterale. Ritiro immediato dopo neanche 10mt. per rottura del braccio anteriore.
esce dai box la hpi trophy
nonostante grossi problemi di carburazione riusciamo a terminare un giro. al secondo giro esce il perno di trasmissione dalla ruota anteriore (una vite stretta male è andata perduta). ritiro per guasto meccanico al secondo giro.
L'impressione è che bisogna essere molto bravi a guidare questi mezzi (io stesso ho fatto non poca fatica a tenerla in pista) e che dobbiamo consumare tante gomme prima di essere un po' capaci, però ci siamo fatti delle gran risate e questo è l'importante
La virus è stata soprannominata dal sottoscritto fiat duna e da mio figlio rottame perché da quando l'abbiamo presa ha avuto solo noie: differenziale, servo dell'acceleratore fuso, cover rovinata dal caldo, cordina saltata ed adesso l'avantreno. Per fortuna che il negozio è paziente e molto disponibile nelle riparazioni.
Noi non ci facciamo scoraggiare dalla partenza, stiamo lavorando duramente per rimetterle in pista quanto prima!!!
Gran bella passione e complimenti ai più esperti!