13 maggio 12, 15:42 | #1 (permalink) Top |
User | Carburazione Sh 28 Cxp...help!
Ciao ragazzi c'è qualcuno che ha il motore sh 28 cxp da 4,67cc? Sarebbe una bomba...se si riuscisse a carburare. Non scalda mai, ha una coppia mostruosa e ha 3,5 cavalli. Peccato appunto la carburazione sia difficile. Io ho provato, tramite gente esperta, a farlo carburare ma niente da fare. Rimane grasso in basso e tiene male il minimo. Qualcuno ce l'ha carburato? Magari mi dite i giri delle 3 viti del carburatore.... Grazie |
15 maggio 12, 09:04 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Se già 3 persone esperte hanno tentato di carburarlo e non ci sono riuscite pensi che di rislovere con il pc?, forse ti serve un carburatore diverso o con uno spillo del minimo dinamico con una conicità "più dolce".
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
22 maggio 12, 09:17 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Un'ora di "attenzione" è stata sufficente a risolvere il problema, bene bravo. Se il motore "mbratta" un pò ai bassi, cosa patologica in queste cilindrate ottenute da carter dei 3,5 , potresti provare ad alzare il minimo ed usare una candela più calda.
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28 maggio 12, 15:38 | #6 (permalink) Top |
User |
Ce l'ho fatta! È carburato perfettamente. Ora penso solo a cambiare il pignone... Penso di passare da un 13 denti ad uno da 15 in modo che il mio buggy perda un po' del tiro in basso e ottenga un po' di accelerazione e velocità. A dir la verità il motivo principale è che in pista è troppo scattosa. Il mio intento è renderla più docile. Sabato la provo e vi so dire Ola |
28 maggio 12, 16:28 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Non ti sembra che 2 denti di pignone siano tanti? . Forse ne basta uno, o addirittura due sulla corona. Ricorda che allungare di parecchio i rapporti ti trovi più problemi di carburazione e rischi di bruciare la frizione. Dopo la prova facci sapere.
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