Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 12, 20:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrà
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 327
AIUTO!!! Quale scelgo???

Salve a tutti! Per il mio compleanno ho intenzione di comprare un buggy rc a scoppio. Ho guardato molti siti su internet e discussioni per scegliere uno adatto al mio budget ma soprattutto alle mie capacità. Non mi fido di comprare su internet, anche se so che molti siti offrono offerte vantaggiose ho scelto di cercare in città!
Nei negozi che ho visto ho trovato tre modelli:

Thunder tiger SSB 1/10 a €200
Ansmann racing Virus 2.0 1/8 a €250 + 1l di miscela gratis.
Kyosho DBX 1/10 a €250 (il negoziante mi ha assicurato che per qualsiasi problema o pezzo lo avrebbe sostituito gratuitamente!non so se dice la verità)

Io sarei indirizzato per l'SSB sia per il costo che per le qualità. Cosa ne pensate? Con quel modello posso solo giocarci o fare qualcosa di più serio, anche a limite piccole gare? Altrimenti sarei anche attratto dal DBX per l'estetica! Il Virus 2.0 non mi piace per le dimensioni, poichè vorrei una macchina piccola ma valida, anche per lo spazio in cui devo farla girare. In caso sia l'unica ad un livello più alto sarei anche disposto a prenderla
P.S.
In ogni caso sono nuovo del mondo dell'automodellismo, quindi cercate di aiutarmi nella scelta di un modello facile ma soprattutto resistente da far correre e principalmente FAR PARTIRE
Pierfrà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 22:04   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
di gare per le piccole 1/10 a scoppio , che io sappia , non ce ne sono.
A me piacerebbe la 1/8 perchè comunque si presume che sia progettata per resistere di più alle sollecitazioni , infatti le pste per 1/8 hanno dei bei salti
consiglierei di cercare una pista nelle tue vicinanze per capire meglio quella che è la gestione di un automodello , tempi , costi , materiali............

PS : informati sul costo reale delle gomme
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 22:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrà
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 327
GRAZIE PER AVER RISPOSTO!
Penso che le gomme me le fanno pagare €15/20 per 2(il prezzo varia dal negozio) Vicino a casa mia c'è una pista ma da on-road, off-road devo andare un pò più lontano! Ho scelto il buggy perchè mi permette di andare ovunque! I moster o truggy non mi piacciono di estetica Pareri sulle macchine? Comunque preferirei molto quella 1/10, casomai prima faccio pratica e poi compro qualcosa di serio 1/8. Sono pronto a rinunciare alle gare!

Una domanda! I radiocomandi possono avere interferenze? E che funzioni hanno??

Ultima modifica di Pierfrà : 27 aprile 12 alle ore 22:18
Pierfrà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 12:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrà
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 327
Non risponde nessuno????
Pierfrà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 13:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 16
Se, come dici tu, vuoi andarci ovunque scarterei in partenza il buggy 1/10. Vista la bassa altezza da terra vanno bene per girare su asfalto o su terreni pianeggianti, non disconnessi e senza sassi. Anche in una "normale" pista da 1/8 saresti spesso col fondo a terra. Quindi, a meno che tu non voglia usarla in cortile o nei piazzali, fossi in te starei su scale maggiori o modelli più alti.
Hahen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 13:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrà
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 327
Bhè.....non intendo certo fare cose estreme !Ma almeno girare in un praticello o su uno sterrato! Sui modelli che ho elencato? Sai dirmi qualcosa?
__________________
Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro
Pierfrà non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale scelgo? emanuel15 Aeromodellismo Principianti 3 31 gennaio 12 22:23
Quale scelgo? afaccin Aeromodellismo Volo Elettrico 15 16 agosto 10 08:56
Giro. Quale scelgo? MrLupin Elimodellismo Motore Elettrico 15 28 agosto 09 22:05
quale servo scelgo pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 21 maggio 08 14:33
Quale radio scelgo?? _Fabio_86_ Radiocomandi 3 10 maggio 08 23:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002