Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 11, 14:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 86
scelta modello a scoppio

salve ragazzi premetto che sarebbe il mio primo modellino... vorrei dei consigli in merito... ho visto alcuni modelli su ebay mi potreste dire verso quale orientarmi? budget max 250 euro... vi posto i link

Seben Buggy BV2 BK7 1/10 RC a scoppio RTR 4x4 1:10 | eBay

1:8 Buggy a scoppio 4,33ccm 2,4GHZ Failsafe BV3BK12 RTR | eBay

MEGA-P BUGGY 1:10 A SCOPPIO 4WD MOTORE.18 -3cc HIMOTO | eBay
malopok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 12:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 16
Tra questi sicuramente il buggy 1:8, ma se fossi in te quella cifra la spenderei per un buon usato piuttosto che in un nuovo scadente.
Hahen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 00:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2011
Residenza: brescia
Messaggi: 40
1/8 Buggy ANSMANN RACING VIRUS RTR niente male per divertirsi un po' 250 euro circa.
maxzoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 15:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 3
Exclamation Robitronic virus ecc...

Caro maxzoom ho letto solo di recente i tuoi pensieri, ma sinceramente volevo capire su che cosa ti sei basato per dare un giudizio ai modelli da te citati! Non mi sembrano commenti proprio completi! Ti scrivo solo perché anche io sono di Brescia e le tue scelte mi hanno incuriosito.... Ciao
Leopold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 20:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puma303
 
Data registr.: 03-10-2011
Residenza: catania
Messaggi: 174
personalmente quei modelli li lascerei eprdere e tutti, nemmeno li guarderei o li prenderei in considerazione come ultima spiaggia, perchè? dico solo una parola : cinesata.

Se vuoi seguire un consiglio punta su un usato e di marca conosciuta ma prima di ogni cosa ti dico di andarti ad informare su quale marche sono riforniti i negozi di modellismo della tua zona. Ti dico questo perchè volente o nolente finirai per rompere o voler cambiare qualche pezzo e se hai un modello di marca sconosciuta, scordati di recuperare i pezzi. Quindi informati e vedi che marche vengono trattate in modo di avere facile accesso ai ricambi, vedi tu se kyosho, mugen, thunder tiger. Poi a quel punto vedi in base alla tua disponibilita' economica dove puoi arrivare. Se ti piacciono i buggy lascia perdere la scala 1/10, devi puntare alla 1/8 perchè la 1/10 non ti permette di fare/avere regolazioni sul modello se non un semplice cambio ruote ed eventualmente, se previsto, la regolazione della campanatura (o camber come anche si chiama). Al contrario sull' 1/8 puoi fare tutto ma nel vero senso della parola, dalle regolazioni millimetriche a quelle del setup.
Personalmente ho avuto modo di provare come marche la thunder tiger della quale ti consiglio vivamente la EB4 S3 o in alternativa, come ho fatto io, passare alla asmann con il modello virus 2.0 completo di tutto e molto performante, se riesci a trovare e prendere uno di questi 2 modelli sei a buon punto perchè se li vuoi migliorare la spesa da fare (su questi 2 modelli per come vengono forniti in scatola) è ben poca cosa, poi col tempo ti renderai conto del passo che vorrai fare ma tieni presente che il modellismo dinamico è un hobby che comporta molte spese o finirai per avere un bel fermacarte che non userai.
puma303 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 23:34   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da maxzoom Visualizza messaggio
1/8 Buggy ANSMANN RACING VIRUS RTR niente male per divertirsi un po' 250 euro circa.
Mi sembra la migliore

anche la LRP nn scherza

LRP - LRP S8 BX RTR - 1/8 Nitro Buggy RTR

Però nn so di preciso che prezzo abbia .

Le 1/10 nn hanno nulla da inviadiare alle 1/8 , anzi , molti dei telai più vincenti ( vedi Losi campione italiana 2011 ) sono direttamente derivate dalle elettrichine di quasi 20 anni fa , se nn ci credi guarda le sospensioni ed i fuselli della Losi STREET WEAPON
Solo che sono meno sfruttabili, più fragili e ci vogliono piste adeguate per le piccole dimensioni .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 23:48   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2011
Residenza: brescia
Messaggi: 40
pensieri

Citazione:
Originalmente inviato da Leopold Visualizza messaggio
Caro maxzoom ho letto solo di recente i tuoi pensieri, ma sinceramente volevo capire su che cosa ti sei basato per dare un giudizio ai modelli da te citati! Non mi sembrano commenti proprio completi! Ti scrivo solo perché anche io sono di Brescia e le tue scelte mi hanno incuriosito.... Ciao
ciao leopold premetto che sono altamente inesperto quindi non ci trovo nulla di sbagliato nel preferire una o l'altra, è più una scelta a pelle quindi basata su sensazioni che ho avuto a prima vista, per quanto riguarda la virus è più una questione di qualità prezzo,mi sembra robusta, fatta bene e rispondendo a domande di altri utenti per cominciare senza spendere un capitale mi sembra un buon compromesso 250 euro circa, dopo di che se la consigliassero a me, andrei sicuramente a spulciare commenti,test,prove e tutto ciò che potrebbe aiutarmi a scegliere.
per quanto riguarda la protos v2, la possiedo e non avendo mai provato le auto "mostri sacri dell' off road" sinceramente sono molto contento, non ho speso una fortuna e guardando un pò le caratteristiche es. servi savox, radio 2.4 per dirla tutta un bel giocattolo, naturalmente è un mio giudizio e ognuno è libero di spendere i propri soldi a piacimento. detto questo se vuoi possiamo parlarne di persona, ci troviamo domenica 13 ad azzano mella, un incontro organizzato dalla pro loco che ci ha messo a disposizione uno spazio delimitato per far girare le nostre macchine senza gare, solo qualche saltino se ti interessa trovi un messaggio nella sezione incontri modellistici.
grazie per avermi scritto a presto max.
maxzoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 23:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2011
Residenza: brescia
Messaggi: 40
ringraziamenti

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Mi sembra la migliore

anche la LRP nn scherza

LRP - LRP S8 BX RTR - 1/8 Nitro Buggy RTR

Però nn so di preciso che prezzo abbia .

Le 1/10 nn hanno nulla da inviadiare alle 1/8 , anzi , molti dei telai più vincenti ( vedi Losi campione italiana 2011 ) sono direttamente derivate dalle elettrichine di quasi 20 anni fa , se nn ci credi guarda le sospensioni ed i fuselli della Losi STREET WEAPON
Solo che sono meno sfruttabili, più fragili e ci vogliono piste adeguate per le piccole dimensioni .
grazie per l'appoggio oggi sei il mio migliore amico.
maxzoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 16:04   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Model Toys Acqui T.
 
L'avatar di 4x4extreme
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Acqui Terme / Cartosio
Messaggi: 411
PAPPA 6 mittico!!
__________________
ROBITRONIC AXIAL TRAXXAS LOSI KYOSHO HIMOTO GS-RACING PRO-LINE ecc.
MODEL TOYS ACQUI CLUB
www.modeltoys.dw05.com
modeltoys@email.it
4x4extreme non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto: scelta primo modello a scoppio....mi scoppia la testa..... novellino72 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 10 luglio 11 22:30
Scelta modello a scoppio!! Stee2007 Aeromodellismo Volo a Scoppio 31 04 luglio 09 21:31
aiuto! modello maxi a scoppio scelta rx alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 15 gennaio 09 21:36
Scelta nuvo modello scoppio da 1,50 m. erasmo82 Aeromodellismo Volo 3D 8 08 marzo 08 01:35
scelta modello scoppio sergiope Aeromodellismo 5 09 ottobre 05 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002