Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 11, 19:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SandMan84
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Sant'Elpidio a Mare (FM)
Messaggi: 96
Spektrum DX3S e fail safe interno, fidarsi?

Come molti sapranno, la DX3S e le sue riceventi hanno un fail safe interno e funziona molto bene.
Mi chiedo una cosa: funziona anche quando le batterie tendono a scaricarsi (e quindi frena automaticamente se le il voltaggio diventa troppo basso) o solamente con la perdita di segnale?
SandMan84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 10:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da SandMan84 Visualizza messaggio
Come molti sapranno, la DX3S e le sue riceventi hanno un fail safe interno e funziona molto bene.
Mi chiedo una cosa: funziona anche quando le batterie tendono a scaricarsi (e quindi frena automaticamente se le il voltaggio diventa troppo basso) o solamente con la perdita di segnale?
anche a voltaggio basso
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 12:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SandMan84
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Sant'Elpidio a Mare (FM)
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
anche a voltaggio basso
Ottimo, grazie!
SandMan84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 19:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
non sono assolutamente d'accordo, cioè sotto un certo voltaggio la ricevente non va, punto e basta, lascia i servi senza tensione, certi modelli scorrono e tornano in posizione facilmente altri no.
Almeno questo è quello che so io, il fail safe integrato sui modelli sprecktrum non ha nessuna soglia di allerta sotto la quale resti accesa ma non funzioni, come invece fanno per esempio le futaba, che sotto i 5 volts bloccano il servo del gas, nel punto impostato di failsafe.
Poi magari mi sbaglio, ma non mi sembra di sbagliare, visto prove e riprove fatte con queste radio di molti amici che preferisco il volantino.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 16:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SandMan84
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Sant'Elpidio a Mare (FM)
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
non sono assolutamente d'accordo, cioè sotto un certo voltaggio la ricevente non va, punto e basta, lascia i servi senza tensione, certi modelli scorrono e tornano in posizione facilmente altri no.
Almeno questo è quello che so io, il fail safe integrato sui modelli sprecktrum non ha nessuna soglia di allerta sotto la quale resti accesa ma non funzioni, come invece fanno per esempio le futaba, che sotto i 5 volts bloccano il servo del gas, nel punto impostato di failsafe.
Poi magari mi sbaglio, ma non mi sembra di sbagliare, visto prove e riprove fatte con queste radio di molti amici che preferisco il volantino.
La Spektrum SR3300T che ho nell'SC8 può essere alimentata da 3,2V a 9,6V ed i servi minimo accettano 4,8V quindi non dovrebbero esserci problemi con il calare del voltaggio..proprio per questo mi viene da pensare che il fail safe interno di questa riceventi funzioni bene come uno esterno.
SandMan84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fail safe DX7 SPEKTRUM come si inserisce?? PEDVED Radiocomandi 60 30 luglio 11 00:20
fail safe AR7000 AR8000 spektrum x oni Radiocomandi 0 19 febbraio 11 21:50
Spektrumk DX3S- Fail SAFE chi ha ragione?? MONSTER CEN ME 16 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 12 18 giugno 10 23:58
fail safe... fail Ukkiu Aeromodellismo Alianti 53 19 febbraio 10 00:23
Spektrum DX7 - no ha il Fail Safe!!! rillo75 Radiocomandi 13 21 febbraio 09 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002