Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 11, 11:10   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-06-2011
Residenza: Chiavari
Messaggi: 43
Come trovare motore???

Ciao, mi sto avvicinando a questo mondo con mille domande e piano piano qualcosa sto capendo
Ora mi sono posto una domanda,mettiamo il caso che io voglia comprarmo ina Kyosho DRX , e devo cambiare il motore, ne voglio mettere uno di diversa marca o piu potente, cose devo guardare e come lo devo cercare?
Per un motore (da auto vera)ci sono cose da vedere, mentre per un micro motore cosa bisogna giardare?(es lo scarico carburatore e cos'altro?
P.S.
Non commentate scrivendo "lascia perdere kyosho compra una.....ecc" attenetevi a come cercare una altro motore per quale modello in esempio o comunque sia in generale grazie
T-monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 11:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
in genere si guardano queste cose...

potenza, dipende dall'uso che se ne fa, stradale o off, truggy o monster.

numero di giri, in genere dipende dal terreno e dal mezzo

tipo candela, standard o turbo

tipo di albero e diametro.

lunghezza albero fuori dal carter.

posizione e forma dello scarico.

numero di travasi e boost.

il prezzo... il parere di altri utenti e la durata secondo gli utilizzatori

questo è più o meno quello che guardo io, ma i più esperti guardano altre caratteristiche..
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 11:48   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Devi guardare il motore che monta la Kyosho Drx : che cilindrata è ? che tipo di attacco al telaio ? nelle istruzioni c'è scritto se puoi mettere un motore diverso ? ( ovvero esiste un kit di conversione come per i modelli traxxas ???) .
Di solito i modelli rtr scala 1/10 sono i più difficoltosi da upgradare e la meccanica mal digerisce le potenze dei motori da gara .
Tieni conto che i motori per automodelli hanno quasi tutti i soliti attacchi a seconda della scala ( 3,5 cc per le 1/8 , 2,1 o 2,5 per le 1/10 ) ma i motori specifici per RTR spesso hanno attacchi semplificati e non intercambiabili .
Ammesso di avere la volontà di affrontare un "adattamento personalizzato" devi poi valutare gli ingombri del nuovo motore : carburatore , scarico e FRIZIONE ( diametro volano e caratteristiche dei denti campana/corona )
Per semplificare il tutto ci sono i negozianti che DOVREBBERE fornire assistenza gratuita nel caso il CLIENTE voglia modoficare il proprio modello .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 13:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
purtroppo quel modello è predisposto per ospitare solamente motori kyosho...ma se ti ci metti con un pò di pazienza e dremel, ci metti su le piastre motore della 7.5 x ospitare il castelletto motore standard, così facendo risolvi il problema e puoi montarci il motore che vuoi.
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 13:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
La MantuaModel vende un casteletto motore adatto per le Kyosho con basetta di fissaggio a tre punti.
Optional 1/10
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 19:00   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-06-2011
Residenza: Chiavari
Messaggi: 43
Grazie delle risposte, io non possiedo ancora questo modello, mi sti informndo su le variie possibilita di avere problemi e come risolverli, io non voglio un buggy, voglio una macchina come la drx della kyosho, uguale a una vera da rally da usare in strada e un leggero fuoristrada e questa è l'unica che ho trovato.
Il mio problema era se mi si dovesse rompere qualcosa, in questo caso il motore, quali avrei potuto montare, se ce ne erano altri o solo il suo originale(monta questo)KYOSHO - motore a scoppio GXR18
A me interessa per un uso di divertimeno, non mi interessa che faccia i 3000 a l'ora e non ci devo fare gare, uso la domenica e qualche volta ogni tanto in settimana e poi forse la cosa che mi piace di piu farci manutenzione, smontarle e pulirla...

Quindi se mi si rompesse il motore e mettiamo che questo che monta non lo facessero piu butto via tutto?
T-monster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trovare un motore... AIUTO!! ouendano85 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 13 16 marzo 10 08:38
aiutatemi a trovare un motore nettuno 7 Elimodellismo Principianti 1 02 dicembre 08 22:32
mi aiutate a trovare un motore.....! nettuno 7 Elimodellismo Principianti 0 25 ottobre 08 12:11
Dove trovare questo motore 370? Fulvio76 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 11 luglio 08 15:23
Trovare un pezzo motore... mauro.ofx Aeromodellismo Volo Elettrico 9 10 agosto 07 22:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002