Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 07, 09:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Trovare un pezzo motore...

Ciao, stò cercando un pezzo per un motore brushless rc smart.
In particolare l'albero in alluminio che si avvita alla cassa rotante.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie.

Ultima modifica di mauro.ofx : 10 novembre 11 alle ore 14:30
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 16:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx
Ciao, stò cercando un pezzo per un motore brushless rc smart.
In particolare l'albero in alluminio che si avvita alla cassa rotante.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie.
Purtroppo non so aiutarti
Anzi, per la verità mi intrometto per chiederti se mi puoi dare un parere sui motori RC Smart. Vedo un pò di offerte interessanti su E-bay e ci facevo un pensierino. So che sono dei cinesi, quindi non pretendo chissà che, ma d'altronde anche il modello su cui lo metterei non è di grosse pretese, quindi per ora volevo stare sull'economico.

Grazie a te se vorrai aiutarmi e in bocca al lupo per la ricerca del pezzo

Paolo
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 17:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
prenditi i pulso , sono cinesi ( identici agli axi ) costano la meta'
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 17:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Ne ho presi finora 3 e tutti mi hanno soddisfatto... anzi stò pensando di non prenderne altri!!! I regolatori che danno in dotazione fanno pienamente il loro dovere ma non sono super configurabili come altri in commercio.
Penso che prenderò un hacker per il flinton ma per i modelli in epp/depron/polistorolo sono perfetti!!!
I dati dichiarati non sono super attendibili, certi wattagi li ottieni con il voltaggio da loro stabilito.
Provali! Se vuoi info su un motore che vuoi prendere fatti sentire, magari è uno che ho preso...
Circa 3 settimane di attesa per l'arrivo del materiale.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 00:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx
Ne ho presi finora 3 e tutti mi hanno soddisfatto...

--- CUT ---

Provali! Se vuoi info su un motore che vuoi prendere fatti sentire, magari è uno che ho preso...
Circa 3 settimane di attesa per l'arrivo del materiale.
Grazie a tutti per le info e, Mauro, visto che sei così disponibile, ne approfitto e ti spiego cosa cerco.

Ho preso un di quei parapendii radiocomandati cinesi, questi:

http://cgi.ebay.it/RC-PARAGLIDER-NEU...QQcmdZViewItem

Ho letto un pò di roba in giro e si dice che, se si correggono quei difetti dovuti alla "cinesità", sono divertenti e svolazzano benino. Tra l'altro io sono iperprincipiante, quindi mi va bene qualcosa di facile ed economico.

Una delle cose che si può fare è migliorare il motore, quindi pensavo a un brushless che si potesse montare nel vano fatto per un mabuchi 370 (o speed 300, come preferisci), quindi circa 22-23mm max di diametro esterno della cassa, che si possa collegare al riduttore già presente nel castello motore e che riesca a spingere circa 500-600 grammi con un'elica 9x4,7 (o simili, credo) slow-fly.

La verità è che io non so ancora calcolare la potenza giusta di un motore in base al peso, ma almeno so che ho quelle limitazioni di spazio e il fatto che se riuscissi a usare il riduttore incluso sarebbe meglio perchè così non dovrei disassare l'elica che andrebbe a battere sulla protezione dell'elica stessa.

Io avevo visto un motore del genere, ma non so se vada bene:

http://www.e-fliterc.com/Products/De...rodID=EFLM1005

e in ogni caso vorrei spendere molto meno, visto che sarebbe poco più di un giochino ,anche per imparare a smanettare un pò coi brushless...
Ovviamente cambierei anche l'elettronica, ma di quella sono fornito, quindi non è un problema. Il dilemma è il motore...

Scusa se mi sono dilungato, spero di aver reso l'idea...
Grazie ancora per la disponibilità!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 09:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Certo che ti sei scelto un modello strano...
un motore che potrebbe fare al caso tuo:
http://cgi.ebay.it/RC-Modellbau-4890...QQcmdZViewItem

Ma in quel caso va cambiato regolatore e poi quel motore va bene nella sede ma non per il modello. Infatti non è adatto ad eliche grandi ma va bene per ventole intubate o eliche piccole!
Per cui il mio consiglio lascia quel modello così com'è, per il prossimo acquisto non farti tentare da modelli già pronti ma costruiscitelo e motorizzatelo TU!!!

Altrimenti un buon cassa rotante:
http://cgi.ebay.it/RC-Hobby-1200-Out...QQcmdZViewItem

Di questo sono sicuro, 26 A con elica 10x4.7, di sicuro tira i 600 grammi ma devi cambiare elettronica e batterie... e allora ci siamo... fai prima a farti un'altro modello!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 09:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx
Certo che ti sei scelto un modello strano...
un motore che potrebbe fare al caso tuo:
http://cgi.ebay.it/RC-Modellbau-4890...QQcmdZViewItem

Ma in quel caso va cambiato regolatore e poi quel motore va bene nella sede ma non per il modello. Infatti non è adatto ad eliche grandi ma va bene per ventole intubate o eliche piccole!
Per cui il mio consiglio lascia quel modello così com'è, per il prossimo acquisto non farti tentare da modelli già pronti ma costruiscitelo e motorizzatelo TU!!!

Altrimenti un buon cassa rotante:
http://cgi.ebay.it/RC-Hobby-1200-Out...QQcmdZViewItem

Di questo sono sicuro, 26 A con elica 10x4.7, di sicuro tira i 600 grammi ma devi cambiare elettronica e batterie... e allora ci siamo... fai prima a farti un'altro modello!!!
Io ho quel motore(di altra importazione) ma no và assolutemnte bene per quell oche vuoi fare tu! ci vuole un inrunner come quello, ma che giri sui 2300kv.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 11:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx
Certo che ti sei scelto un modello strano...
---- CUT -----
Mauro e Valerio, grazie mille per le vostre indicazioni!
Lo so, il modello è strano, ma in realtà, elettronica a parte, è meno peggio di quanto sembri. E' la riedizione ( bella questa, essendo cinesi diciamo scopiazzatura) di un modello della Graupner di pochi anni fa.
Ha anche un certo numero di estimatori in giro, che lo usano per fare foto aeree.
Considerate che l'ho pagato 25Euro con radio e tutto, sennò col piffero che mi facevo tentare.

Ma sono contento di averlo preso. Mi ha fatto (ri)entrare in contatto col mondo dell'RC, mi permetterà di allenare un pochino i pollici e mi ha posto davanti a un pò di quesiti sui motori che mi serviranno per fare un modello più serio.

Lo lascerò così, al massimo sostituirò il 370 brushed quando tirerà le calzette e intanto penserò a un modello più serio. Uno in mente già ce l'ho, sto cercando di capire se potrò usarlo come aereo scuola senza troppi rischi, perchè vorrei partire da un modello con alettoni, visto che quelli senza alettoni non riesco a mandarli troppo giù...

E' questo:
http://www.bmi-models.com/site/index.php?i=3513

Non voglio sembrarvi presuntuoso, so che non è basico, ma mi pare lento e maneggevole, spero con un pò di attenzione di riuscire a maneggiarlo. Ma vedremo, non voglio essere affrettato.

Grazie ancora per i consigli, spero di non avervi tediato troppo...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 12:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Piuttosto del modello da te preso in considerazione prendere un acro in EPP visto che hai detto che non sei nuovo al modellismo! Se cade EPP lo incolli, quel modello mi sembra più delicatino e anche un buon pilota ma con una pista in erba può danneggiarlo all' atterraggio...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 22:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx
Piuttosto del modello da te preso in considerazione prendere un acro in EPP visto che hai detto che non sei nuovo al modellismo! Se cade EPP lo incolli, quel modello mi sembra più delicatino e anche un buon pilota ma con una pista in erba può danneggiarlo all' atterraggio...
Hai perfettamente ragione, infatti è proprio la costruzione in balsa (e quindi la fragilità intrinseca) a trattenermi. In compenso il carrello molto alto lo rende un filo meno sensibile all'erba (ma mai abbastanza! ) e il volo lento da aereo STOL mi affascinano non poco. Gli EPP sono sicuramente più robusti, ma un acrobatico sarebbe troppo nervoso per i miei pollici.

Ahh è proprio uno scontro tra cuore e ragione.
In realtà sono un vero e proprio principiante, almeno sul volo. La verità è che dovrei farmi piacere un Easy Glider e farmi le ossa su quello, ma porca miseria, il Fieseler mi piace proprio!

P.S.: Grazie ancora dei consigli. So che posso passare per il presuntuosetto che pretende di saper pilotare un F16 prima ancora di portare un Piper, ma in realtà tengo in gran conto quel che dite (sennò mi sarei già preso il Fieseler )
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove Trovare Pinna Motore Aviomodelli Per Orion 350 igorbolo Aeromodellismo Alianti 3 08 novembre 07 13:09
Dove posso trovare questo motore? PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 9 27 aprile 07 11:13
Aiuto!!!dove posso trovare, anche un'alternativa,a questo pezzo? DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 marzo 06 19:29
un pezzo che non so' cosa sia prauss Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 24 gennaio 06 15:09
il pezzo che si rompe di piu nel DF4 squizzy Elimodellismo Principianti 8 04 giugno 05 07:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002