Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 08, 23:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Dove trovare questo motore 370?

Ciao a tutti,questo paracopter mi sta facendo impazzire,finalmente quando poteva volare davvero,mi si è bruciato il motorino a spazzole(l'ho aperto e manca totalmente una spazzola!).

Il mio paracopter è un clone,però facendo una ricerca ho trovato il motore,non so se è proprio della stessa marca ma le misure e le fattezze sono assolutamente identiche.

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise...k370_motor.pdf

Dove potrei trovarlo?

Sono già passato in negozio e dice di non averlo.

E' importante che sia identico a questo perchè è fissato in una gabbietta alle due estremità ad una gabbietta di plastica che sfrutta le sue caratteristiche per calzargli a pennello.

Grazie

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 00:08   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,questo paracopter mi sta facendo impazzire,finalmente quando poteva volare davvero,mi si è bruciato il motorino a spazzole(l'ho aperto e manca totalmente una spazzola!).

Il mio paracopter è un clone,però facendo una ricerca ho trovato il motore,non so se è proprio della stessa marca ma le misure e le fattezze sono assolutamente identiche.

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise...k370_motor.pdf

Dove potrei trovarlo?

...
Nel cassetto ne ho trovati due! Uno nuovo e l'altro usato.
Ho anche un riduttore con vari rapporti.
Se ti interessano, fischia; a me non servono più.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 09:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Nel cassetto ne ho trovati due! Uno nuovo e l'altro usato.
Ho anche un riduttore con vari rapporti.
Se ti interessano, fischia; a me non servono più.
Si,mi interessa,soprattutto quello nuovo!
Ha proprio le stesse caratteristiche e misure di quello del .PDF?
Per esempio,se guardi la terza figura(mot. visto da dietro),noterai due minuscoli forellini contrapposti a poca distanza dall'albero..beh,lì si infilano due piolini della gabbietta in plastica,perciò è importante che sia identico.

Fammi sapere

Ciao ciao

p.s. se vuoi ti mando una foto
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 10:43   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Si,mi interessa,soprattutto quello nuovo!
Ha proprio le stesse caratteristiche e misure di quello del .PDF?
Per esempio,se guardi la terza figura(mot. visto da dietro),noterai due minuscoli forellini contrapposti a poca distanza dall'albero..beh,lì si infilano due piolini della gabbietta in plastica,perciò è importante che sia identico.

Fammi sapere

Ciao ciao

p.s. se vuoi ti mando una foto
I miei sono marcati Mabuchi TN093902 (GWS EM350); dimensionalmente sono identici, ma ho qualche dubbio che le caratteristiche elettriche lo siano altrettanto, leggendo quelle del tuo .pdf.
Da altre parti ho letto che quella sigla Mabuchi corrisponde all' RK-370SD, ma sul sito GWS le caratteristiche son alquanto diverse.
Questo sembra più potente; non conosco il modellino dove devi applicarlo (manda foto, please), ma penso sia utilizzabile lo stesso, magari limitando la manetta.
Per discutere sulle caratteristiche e possibilità d'impiego, possiamo continuare qui; per eventuale trattativa, possiamo continuare via MP.

P.S.: L'asse motore è lungo 42mm anzichè 45. Il diametro è di 2mm.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

Ultima modifica di CantZ506 : 06 luglio 08 alle ore 10:47
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 15:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
I miei sono marcati Mabuchi TN093902 (GWS EM350); dimensionalmente sono identici, ma ho qualche dubbio che le caratteristiche elettriche lo siano altrettanto, leggendo quelle del tuo .pdf.
Da altre parti ho letto che quella sigla Mabuchi corrisponde all' RK-370SD, ma sul sito GWS le caratteristiche son alquanto diverse.
Questo sembra più potente; non conosco il modellino dove devi applicarlo (manda foto, please), ma penso sia utilizzabile lo stesso, magari limitando la manetta.
Per discutere sulle caratteristiche e possibilità d'impiego, possiamo continuare qui; per eventuale trattativa, possiamo continuare via MP.

P.S.: L'asse motore è lungo 42mm anzichè 45. Il diametro è di 2mm.
Guarda il modello è similissimo a questo (tanto sono tutti uguali i cloni).
Per me,prima cosa,deve andare alla perfezione nella gabbietta di plastica(guarda le foto).
Nei forellini che ti indico con le freccette ci vanno due piolini della gabbietta.
Per la lunghezza dell'asse,dal pignone mi "avanzano" 2.4mm,se l'unica differenza meccanica è quella,forse va bene.
Per le caratteristiche elettriche diverse,cos'à,più potenza?più giri?
Calcola che la potenza di quello originale(anche se sarà cinese) è più che sufficiente,a tutto gas si dispone a 45°.
Magari potrei trovare direttamente il motore del paracopter graupner originale,forse è uguale ma a me sembra più una leggenda sto modello,visto che è introvabile.

Fulvio
Icone allegate
Dove trovare questo motore 370?-dscf0755.jpg   Dove trovare questo motore 370?-dscf0756.jpg   Dove trovare questo motore 370?-dscf0757.jpg   Dove trovare questo motore 370?-dscf0758.jpg  

Ultima modifica di Fulvio76 : 06 luglio 08 alle ore 15:08
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 16:46   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Ok, avrei voluto vedere tutto il modello, ma va bene lo stesso.
Confermo che meccanicamente è identico, con la sola eccezione dell'asse più corto e già rigato per l'inserimento del pignone. Infatti era inserito in un gruppo riduttore, di cui ho utilizzato soltanto quest'ultimo.
Per le caratteristiche elettriche guarda tu stesso qui e confrontale con quelle del tuo.
Penso che con manetta parzializzata, o cambiando rapporto di riduzione, potrai ripristinare le stesse prestazioni attuali...precedenti, visto che quelle attuali non sono così esaltanti!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 16:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Ok, avrei voluto vedere tutto il modello, ma va bene lo stesso.
Confermo che meccanicamente è identico, con la sola eccezione dell'asse più corto e già rigato per l'inserimento del pignone. Infatti era inserito in un gruppo riduttore, di cui ho utilizzato soltanto quest'ultimo.
Per le caratteristiche elettriche guarda tu stesso qui e confrontale con quelle del tuo.
Penso che con manetta parzializzata, o cambiando rapporto di riduzione, potrai ripristinare le stesse prestazioni attuali...precedenti, visto che quelle attuali non sono così esaltanti!
Come avresti voluto vedere il modello?..non hai visto il link che ti ho postato?
Io non me ne intendo molto,le maggiori differenze che noto,sono i giri a vuoto quasi doppi e i 6V nominali contro i miei 7.2V.
Come potrei cambiare il rapporto di riduzione?dove lo trovo poi un ingranaggio compatibile diverso?

Ciao ciao
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 17:02   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Come avresti voluto vedere il modello?..non hai visto il link che ti ho postato?
Io non me ne intendo molto,le maggiori differenze che noto,sono i giri a vuoto quasi doppi e i 6V nominali contro i miei 7.2V.
Come potrei cambiare il rapporto di riduzione?dove lo trovo poi un ingranaggio compatibile diverso?

Ciao ciao
Ora che me lo hai detto sì! Non avevo notato.
Ti mando un MP.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 17:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Ora che me lo hai detto sì! Non avevo notato.
Ti mando un MP.
Ok,manda pure

Ciao
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 20:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Nella peggiore vedi la Graupner che offre QUI. A colpo d'occhio uno speed 400 a 7,2V potrebbe pure andarti bene, ha più giri del tuo anche se con un assorbimento un po' maggiore!
Oppure QUI lo speed 300 - 7,2V sei già sulla linea del tuo, forse con quel qualcosa di prestazioni in più!
kinez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dove posso trovare questo "coso" ?? PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 23 maggio 08 13:41
Dove trovare questo modello Toshio82 Aeromodellismo 2 23 aprile 08 11:00
Dove posso trovare questo componente? ivanflafla Circuiti Elettronici 1 05 settembre 07 08:35
Dove posso trovare questo motore? PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 9 27 aprile 07 11:13
Aiuto!!!dove posso trovare, anche un'alternativa,a questo pezzo? DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 marzo 06 19:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002