Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 11, 21:33   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di barberino22

Data registr.: 22-03-2011
Per quanto riguarda i servi posso dirti che due servi in parallelo sullobsterzo fanno comodo ma devono essere regolati molto bene perchè altrimenti sforzano. Un servo da 33kg sarebbe meglio ma dipende dalla qualità...

Per quanto riguarda il mezzo mi fa piacere sapere che ne sei soddisfatto! Impressioni di guida e consumi?

Cmq io non lo trasformerei in buggy. Al limite cerca di abbassare l'altezza da terra... Due belle gomme in pvc dietro e via di drift! Altrimenti gomme dure...

Per la marmitta ho visto molti montare le classiche ad espansione... Se cerchi gli accessori per il tuo motore la trovi di sicuro. Per il filtro, per quanto ne so c'è chi usa quello in metallo con la possibilità di montare il coprifiltro per il bagnato.

Ps: se vuoi fare modifiche radicali evita e prenditi una baja usata... Poi se ti piace vendi in cen... Spendi gli stessi soldi ma hai un risultato completamente diverso...
Vecchio 28 luglio 11, 10:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Ciao, grazie dei consigli!
come guida e' molto realistico, si comporta come una macchina vera; inoltre dato l'interasse molto lungo, e' molto piacevole da guidare anche se ha solo la trazione posteriore (anzi, ti diro' che qui controsterzare serve davvero, con la rally 1/7 di prima senza la 4wd non c'era verso di farla andare dritta)

ho anche preso un treno di gomme da buggy semi slick e molto dure, ora giu di drift anche sull'asfalto;
alla fine pero' la faccio tornare monster, ora che mi ci sono abituato mi piace cosi, l'unica pecca forse e' il rapporto un po' troppo corto..ma e' ovvio..

per i consumi ho provato a tenere d'occhio il serbatoio ed ho visto che tutti i 650cc di miscela se li beve in 40-45min, stesso tempo in cui brucia il pacco pile.. mi sembra abbastanza buona come cosa..

per lo scarico non so proprio, sto motore a me pare una cinesata (e' 30cc ma non penso che vada quanto un 23 zenoah) e non ha nomi o sigle.. non vorrei fare la spesa e poi trovarmi i pezzi che non montano..cerchero' bene

one question: io vado al 99% su terra battuta che fa molta polvere, il filtro di metallo me lo sconsigli in questo caso?
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 11:26   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di barberino22

Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
Ciao, grazie dei consigli!
come guida e' molto realistico, si comporta come una macchina vera; inoltre dato l'interasse molto lungo, e' molto piacevole da guidare anche se ha solo la trazione posteriore (anzi, ti diro' che qui controsterzare serve davvero, con la rally 1/7 di prima senza la 4wd non c'era verso di farla andare dritta)

ho anche preso un treno di gomme da buggy semi slick e molto dure, ora giu di drift anche sull'asfalto;
alla fine pero' la faccio tornare monster, ora che mi ci sono abituato mi piace cosi, l'unica pecca forse e' il rapporto un po' troppo corto..ma e' ovvio..

per i consumi ho provato a tenere d'occhio il serbatoio ed ho visto che tutti i 650cc di miscela se li beve in 40-45min, stesso tempo in cui brucia il pacco pile.. mi sembra abbastanza buona come cosa..

per lo scarico non so proprio, sto motore a me pare una cinesata (e' 30cc ma non penso che vada quanto un 23 zenoah) e non ha nomi o sigle.. non vorrei fare la spesa e poi trovarmi i pezzi che non montano..cerchero' bene

one question: io vado al 99% su terra battuta che fa molta polvere, il filtro di metallo me lo sconsigli in questo caso?
se proprio ti trova male prenditi uno zenoah 30cc... dovrebbe andarci ma è da verificare... ameno a quel punto prendi i ricambi e optional per quello!

per evitare il problema delle batterie potresti mettere una lipo 2s/3s 5000 mah... direi che ti dura più di 45 minuti...

per quanto riguarda il filtro... quello metallico credo vada meglio su terreni poco sabbiosi e cmq va pulito spesso e usato del grasso all'interno...

sulla sabbia i migliori sono quelli in spugna o una conbinazione di cotone oliato ( simile a quello classico delle macchine di carta ) con sopra una spugna molto fine a trama fitta per catturare la sabbia. cmq quello di carta credo vada benissimo!

cmq mi fa piacere che ti piaccia. visto il costo se ne trovo uno anche io a quel prezzo magari lo compro...
Vecchio 28 luglio 11, 12:30   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

nono, non mi trovo male, spinge come un'ossesso, pensavo solo che uno di marca andasse ancora di piu

per la batteria tengo quella, tanto io lo uso sempre una mezzora alla volta (un po' perche mi manca il tempo, un po' perche impolvero tutte le persiane e la roba stesa )
valutero' di cambiarla solo se aggiungero un'altro servo;

per il prezzo, beh, si parla pur sempre di 1 milione di lire, ma in confronto ad altre concorrenti costa meno(nuova la porti via a 700).. e in benza spendi davvero poco;
inoltre sul sito della scorpio si trovano tutti i ricambi (abbastanza economici) e spediscono in meno di 48 ore;

[OT]
tra l'altro in questi giorni han messo in ventita sempre sul sito della scorpio, la controparte elettica del mio, sono convinto che vada un botto di piu (usa batterie 30c a 22,2v )
[/OT]
Vecchio 28 luglio 11, 12:46   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di barberino22

Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
nono, non mi trovo male, spinge come un'ossesso, pensavo solo che uno di marca andasse ancora di piu

per la batteria tengo quella, tanto io lo uso sempre una mezzora alla volta (un po' perche mi manca il tempo, un po' perche impolvero tutte le persiane e la roba stesa )
valutero' di cambiarla solo se aggiungero un'altro servo;

per il prezzo, beh, si parla pur sempre di 1 milione di lire, ma in confronto ad altre concorrenti costa meno(nuova la porti via a 700).. e in benza spendi davvero poco;
inoltre sul sito della scorpio si trovano tutti i ricambi (abbastanza economici) e spediscono in meno di 48 ore;

[OT]
tra l'altro in questi giorni han messo in ventita sempre sul sito della scorpio, la controparte elettica del mio, sono convinto che vada un botto di piu (usa batterie 30c a 22,2v )
[/OT]
no no brushless no grazie... spendo un botto di batterie... cmq ci sto facend un pensierino...
Vecchio 28 luglio 11, 12:50   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Citazione:
Originalmente inviato da barberino22 Visualizza messaggio
no no brushless no grazie... spendo un botto di batterie... cmq ci sto facend un pensierino...
eeh si, quella batteria li sta sui 180/200 € ..
ho anche visto che gli hanno messo una wheelie-bar
chissa che ripresa
Vecchio 05 agosto 11, 11:11   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Aggiornamento!

mi sono arrivati filtro a cono e scarico nuovi, subito montati :

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

risultato: ai bassi produce meno decibel, ma il rumore ora e cupo e corposo, agli alri urla che' e' un piacere e va decisamente di piu.. GOOD!
Rispondi

Bookmarks