| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-11-2008
|
ciao! possiedo una mini inferno a scoppio. ho un problema al micromotore. E' un sirio09 1,5cc. dopo che ho usato per diversi minuti la macchina, non riesco a mantenere piu' il minimo!!! quando vado ad accendere il motore accellera ripetutamente, sale di giri in modo irregolare. purtroppo nn ho un termometro per la temp. Comunque questo problema me lo da quando il motore è bello caldo... secondo voi è un problema di surriscaldamento? ho notato infatti che se lascio qualche minuto a raffreddarsi il problema scompare siccome mi diverto un sacco a sfiammare la mia infernina tra le campagne del salento, nn vorrei che fosse un problema di riscaldamento eccessivo. per quanto riguarda la carburazione è settata correttamente ha due viti di regolazione una del massimo ed una del minimo meccanico. grazie per eventuali risposte! Buona giornata ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
E' il classico problema di surriscaldamento come da te intuito. alte temperatute dilatano il carter facendo trafilare aria che smagrisce la carburazione innalzndo i giri al minimo e rendendolo irregolare. Ricorda che una carburazione che allorecchio sembra perfetta, per il motore risulta magra, quindi ingrassa un pelo sia passaggio che massimo. Ti consiglio comunque di controllare che non ci siano infiltrazioni d'aria nella zona di fissaggio del carburatore
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
Non ò scritto che bisogna lasciarlo raffreddare qualche minuto, questa è una tua soluzione, io ti ò consiliato di ingrassare la carburazione. L'unica pista off della provincia che conosco è quella di "bolognina"in zona crevalcore, ma credo sia chiusa per restauro.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |