Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 11, 17:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2006
Eb4 s2 pro e passaggio da strappo a starterbox

salve a tutti, ho preso una eb4 s2 pro rtr nuova e fatto i primi 4 serbatoi per il rodaggio di cui 3 sui mattoni con miscela grassa al minimo e controllando che la temperatura non sia troppo eccessiva ne tantomeno troppo bassa della testata . poi mezzo serbatoio del 4° girando un pò ed infini gli ultimi minuti con miscela più magra.

il rodaggio da quanto ho letto cosi facendo dovrebbe essere stato fatto in maniera ok.

ora però essendomi comprato una cassettian di avviamento completo di batterie e caricatori vari e dopo aver speso ben 125€, mi son accorto che la TT con strappo ha i basamenti motore + alti e di conseguenza la flywheel non tocca. ho così preso uan seconda Eb4 usata che aveva gia i supporti in ergal per i motori ocn avviamento con starter box. ora però mi viene un dubbio: mi ocnviene vendere il mio motore e prenderne uno per lo starter o coem dicono alcuni adattare il mio?

io preferirei non cimentarmi con adattamenti casalinghi.

quanto può valere il motore originale della TT venduto con lo strappino e carburatore?

inoltre la seconda eb4 monta un motore grp falcon evo, e il pistone nel salire sirultava durisismo.l'ho smontato e ho visto che la testata ( quel cosetto che sta tra cilindro e testata rotondo) si è diciamo mezzo squagliato sul pistone e si era incollato al cilindro stesso. per toglierlo son dovuto ricorrere a morza + martello.

secondo voi come son messi ora albero motore e biella? il pistone è un pelo danneggiato e credo sia invendibile. albero motore però e biella secondo voi son ok? girano perfettamente senza intoppi. quanto possono valere?

devo dire che non ci faccio ne gare ne nulla, è solo uno sfizio che mi son voluto togliere (da anni seguo il mondo rc e solo ora ho avuto qualceh euro da parte per potermi cimentare nelle auto rc . prima avevo un eli a batterie). volevo prendere un modellino usato e spenderci poco. poi mi è stato consigliato da amici di iniziare con un modello nuovo, ma alla fine ci ho speso sui 700€ e passa per tutto tra cassetta avviamento, batterie e caricabatterie vari , servi e ricambi vari e gomme anche.

mi conviene vendere le 2 eb4 e prendere che ne so un hpi trophy 3.5 rtr?

la mia monta una radio 2.4ghz.

saluti e grazie a tutti per eventuali consigli
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 21:54   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2011
sullo stato del motore non sò dirti..non sono così esperto.
Per lo starter box, anch'io l'ho presa usata ed avendo cambiato il motore ho avuto lo stesso problema con il nuovo...volano troppo alto per lo starter visto che la ruota urtava contro il telaio..risolto allargando l'apertura sotto il volano..adesso anche con motore nuovo appena lo poggio parte..spettacolare
Da non sottovalutare poi la possibilità di collegare l'accendicandela (quello specifico con trasformatore a bordo) direttamente sulla batteria dello starter creando una stazione di lavoro ed evitando di stare sempre a ricaricarire l'accendicandela
gianfranco1453 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 00:16   #3 (permalink)  Top
User

ciao, grazie mille per la risposta. il problema dell'accendi candela non ho ben capito, anche perchè ne ho gia 2 e uan volta caricati durano parecchio.

tu quindi usi solo i motori originali TT ? nel caso ti potrebbe interessare il mio completo di strappino?

io non voglio allargare oramai il telaio dato che ho 2 auto e i distanziali motori fatti apposta per mettere motori non strappo. poi aver speso 125€ per lo sterter e usare strappino mi da ai nervi...
Vecchio 26 febbraio 11, 16:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Data registr.: 26-02-2011
Immagini: 6
Arrow

Ciao , da quanto capito vorresti vendere il tuo motore appena rodato,per poter acqistare uno senza pull starter .Dopo aver letto che hai a disposizione un motore praticamente non funzionante il mio consiglio è quello di (sempre che tu sia pratico del fai da te) trasformare il tuo motore funzionante in uno senza pull start ,mi spiego meglio
puoi smontare tutto il blocco strappino compreso il tappo carter , eliminare (limandolo via) dall'albero motore l'alberino che spunta fuori dal supporto biella e montare il tappo carter dell'altro motore non funzionante fatto questo ti ritroveresti con un motore a tutti gli effetti con avviamento a "cassettina" e miglioreresti leggermente le prestazioni del tuo motore originale in più non avresti problemi a montarlo sui supporti più bassi!
beh spero di esserti stato di aiuto ....

p.s. quello che scrivo è quello che farei io ,visto che per quanto è un motore standard è pur sempre nuovo,vendendolo non ci ricaveresti poi chissà quanti soldi (sicuramente non abbastanza per comrare un buon novarossi-picco nuovo).Sò di esser logorroico però spero di esseri stato utile !!
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 18:06   #5 (permalink)  Top
User

ciao, grazie del consiglio. in molti mi hanno consigliato di limare, ma non vorrei che per limare e fare cose del genere rischio di rovinare un motore funzionante. io vorrei venderlo sui 100€tutto completo e con 120-160 circa prendere un novarossi o un axel.il tappo carter inoltre mi comporterebbe un ulteriore spesa giusto? :S

PS: questo è il video del 4° serbatoio . ovviamente è verso la fine .

YouTube - Thunder Tiger Eb-4 EB4 S2 Pro primi giri

Ultima modifica di Scruffy : 26 febbraio 11 alle ore 18:14
Vecchio 26 febbraio 11, 18:42   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
per il problema del volano basta prendere due supporti motore piu bassi
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks