| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Dopo un periodo di sosta, per il primo avviamentoconsiglio; fai il pieno, togli la candela e il filro aria, apri manualmente tutto il carburatore, con un dito tappi il venturi ed azioni lo strappofino quando vedi la mix salire dal tubo ed uscire vaporizzata dal foro candela, questa operazione serve a verificare che tubi e carburatore siano ilberi. Metti al minimo il carburatore e capovolgi il modello e agendo una decina di volte con lo strappo svuota tutta la mix accumulata nel carter dal foro candela. Rimetti in posizione filtro e candela, colega la pipetta, accelera ad 1/4 , al terzo strappo partirà.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
|
eh si anche a me lo fa... la cosa importante è che quando ti fermi fai uscire tutta la mix rimasta dal motore e dal carburatore... perchè se no le parti volatili della miscela evaporano e il resto impaciuga tutti i condotti e il motore così che non arriva la miscela oppure si ingolfa ecc... visto che hai il mio stesso motore fai quello che faccio io... procurati wd-40 e olio singer (che sono i due componenti da avere sempre e comunque con se anche per condire l'insalata quando finisci di girare togli il carburatore (io preferisco fare così perchè se sganci il filtro dell'aria ti tocca mettere una fascetta nuova e io non le ho mai prese poi togli la candeletta e togli la marmitta. prendi il wd-40 e lo spruzzi dentro al foro dove c'era il carburatore poi dai qualche colpetto di strappo... poi torni a spruzzare quando vedi che esce dal foro di scarico lo lasci un po' agire e nel frattempo muovi piano il motore dopo 4-5min lo ribalti e sempre facendo girare il motore fai uscire tutto l'olio che hai messo... prendi il singer e lo metti nel foro dove c'era il carburatore poi dai qualche colpetto di strappo... poi torni a spruzzare quando vedi che esce foro di scarico del motore ti fermi muovi un po il motore in modo da far arrivare l'olio dapertutto e poi lo lasci così aggiungi 2-3 gocce dal foro della candeletta e poi rimetti la candeletta ora prendi il carburatore, attacchi il tubo miscela,metti un po di singer dentro al tubo poi schiacciando e tirando il tubo fai entrare tutto l'olio dentro al carburatore (che naturalmente uscira all'interno del carburatore) poi rimonti il carburatore ora il motore è pronto ad aspettare per mesi la prossima uscita... ricordati di svuotare sempre il serbatoio e sempre del serbatoio non usare la pompetta perchè se no dopo perde la tenuta e inizia a perdere pressione (e ciò influisce sul rendimento del modello...) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |