Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 11, 00:25   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tittozzi_Racing_Team
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Castel Gandolfo
Messaggi: 32
Ciao
se non hai velleità agonistiche la Losi 810 va più che bene.

Purtroppo ci dimentichiamo tutti quanto possa costare questo giochino se ci dobbiamo comprare tutto da zero.

Le versioni Racing di qualsiasi modello devono essere corredate di tutto, anche le gomme.

Per fare un kit della versione racing dovresti comprare:
1 Radiocomando
2 Servi (di buona qualità altrimenti è inutile che ti fai la macchina da gara)
1 Motore
1 Marmitta + collettore
1 avviatore
1 Batteria per avviatore
2 Pacchi batteria ricevente 6V (uno di scorta)
Batterie ricaricabili per la radio
Chiavi per montaggio
Vernice carrozzeria
1 Caricabatteria professionale o semi professionale per caricare tutto.

Non ti faccio il conto senno ti spaventi.
Tittozzi_Racing_Team non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 00:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Me ne rendo conto.. infatti a me interessa comprare il miglior prodotto possibile senza superare quel budget e, a quanto ho capito, per 450 euro è la migliore scelta.
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 07:25   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
occhio che con lo scoppio non è come l elettrico
i 450 per la losi sono solo il biglietto per salire sulla giostra del nitro 1/8. ed è una giostra costosa.
Non so se hai esperienza di modelli a nitro ma ti posso tranquillamente dire che sono un continuo salasso.
Molti scoppisti adopo un anno o anche prima mollano tutto per via dei costi.
Saprai di certo che oltre al costo della miscela il motore richiede tante cure che non sono per niente economiche:
ogni 15/20 litri devi rifare l accoppiamento ( si si ce chi dice che ha fatto 50 litri senza toccare nulla ma.........)
ogni tot litri devi cambiare la biella e i cuscinetti di banco ( dipende dal motore)
insomma se vuoi un telaio 1/8 rimani nell elettrico che è vero che all inizio costa un botto ( ma come vedi anche lo scoppio è lo stesso 700/1000 euro) ma almeno le spese quasi finiscono li.

Citazione:
Originalmente inviato da CyberCrasher Visualizza messaggio
Dipende sempre da quello che si ci vuole fare.
Io per 3 anni ho posseduto una RC18T brushless che mi faceva divertire da paura e senza rovinarmi economicamente.
Se voglio andare la domenica a fare due curve con un gruppo di amici, non credo che una losi da 450 euro non sia all'altezza.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 12:56   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Capisco, ma io non vado a correre tutti i giorni quindi l'usura è relativa...
Considera che andrò 1 volta a settimana (se non piove) quindi se ogni 5 mesi devo cambiare qualcosa ci può anche stare
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 13:04   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tittozzi_Racing_Team
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Castel Gandolfo
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
occhio che con lo scoppio non è come l elettrico
i 450 per la losi sono solo il biglietto per salire sulla giostra del nitro 1/8. ed è una giostra costosa.
Non so se hai esperienza di modelli a nitro ma ti posso tranquillamente dire che sono un continuo salasso.
Molti scoppisti adopo un anno o anche prima mollano tutto per via dei costi.
Saprai di certo che oltre al costo della miscela il motore richiede tante cure che non sono per niente economiche:
ogni 15/20 litri devi rifare l accoppiamento ( si si ce chi dice che ha fatto 50 litri senza toccare nulla ma.........)
ogni tot litri devi cambiare la biella e i cuscinetti di banco ( dipende dal motore)
insomma se vuoi un telaio 1/8 rimani nell elettrico che è vero che all inizio costa un botto ( ma come vedi anche lo scoppio è lo stesso 700/1000 euro) ma almeno le spese quasi finiscono li.
Scusa se mi permetto ma la giostra costosa è nel settore racing e non RTR

un motore di una RTR non è sollecitato come un motore progettato per le gare e non necessita di cambio biella o accoppiamento precoce.
le uniche cose che si possono rovinare sono la frizione e altri materiali di consumo.
Secondo me è fondamentale capire che un RTR nasce per uso divertimento e non competizione e non deve essere snaturato con option o potenziamenti che porterebbero ad una usura prematura.
é normale che tutto si usura e che il motore finita la sua vita andrà sostituito.

Io gioco sia con lo scoppio che con l'elettrico e non credo che sia così economico l'elettrico. Il motore elettrico si consuma quanto uno a scoppio e le batterie dopo n cicli si buttano e non costano due soldi. (di sicuro con l'elettrico accendi e giochi, ti sporchi meno e non hai lo stress della frizione e della carburazione, comunque quando l'elettrico non va sai le capocciate al muro.)

a presto
Tittozzi_Racing_Team non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 15:02   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
anche un semplice tre luci ha la sua brava manutenzione.
io con 10 anni di esperienza scoppio ti posso tranquillamente assicurare che anche al modellista della domenica lo scoppio costicchia
dopo se uno usa il modello ogni 29 febbraio altro paio di maniche

Citazione:
Originalmente inviato da Tittozzi_Racing_Team Visualizza messaggio
Scusa se mi permetto ma la giostra costosa è nel settore racing e non RTR

un motore di una RTR non è sollecitato come un motore progettato per le gare e non necessita di cambio biella o accoppiamento precoce.
le uniche cose che si possono rovinare sono la frizione e altri materiali di consumo.
Secondo me è fondamentale capire che un RTR nasce per uso divertimento e non competizione e non deve essere snaturato con option o potenziamenti che porterebbero ad una usura prematura.
é normale che tutto si usura e che il motore finita la sua vita andrà sostituito.

Io gioco sia con lo scoppio che con l'elettrico e non credo che sia così economico l'elettrico. Il motore elettrico si consuma quanto uno a scoppio e le batterie dopo n cicli si buttano e non costano due soldi. (di sicuro con l'elettrico accendi e giochi, ti sporchi meno e non hai lo stress della frizione e della carburazione, comunque quando l'elettrico non va sai le capocciate al muro.)

a presto
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 19:32   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
anche un semplice tre luci ha la sua brava manutenzione.
io con 10 anni di esperienza scoppio ti posso tranquillamente assicurare che anche al modellista della domenica lo scoppio costicchia
dopo se uno usa il modello ogni 29 febbraio altro paio di maniche
il costo di gestione di un semplice tre luci da 120-150 euro credo sia benissimo paragonabile al costo di un 1/8 elettrica.
Se vuoi girare bene, un'elettrica trita molte più gomme, a partire dal motivo del peso passando anche per il tipo di erogazione, idem dicasi per semiassi ecc, che nello scoppio secondo me hanno usure/sollecitazioni minori.
In ogni caso in un motore economico puoi anche usare candele-miscela ecc economiche, con l'elettrico 1/8 sopratutto nei kit motore/regolatore e batterie economico vuol solo dire maggiori problemi e scarsa efficenza.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 10:28   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2008
Messaggi: 52
che ne pensi di questa io le ho viste in mano anche al team ufficiale e sono un buon punto di partenza:
Auto rc buggy ultra rr 2.4 jamara nuova - Castegnato (11417466) -
MAXXI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 12:54   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da MAXXI Visualizza messaggio
che ne pensi di questa io le ho viste in mano anche al team ufficiale e sono un buon punto di partenza:
Auto rc buggy ultra rr 2.4 jamara nuova - Castegnato (11417466) -
Io ho la possibilità economica di prendere la losi che è nettamente superiore, forse la proporrò al mio amico per fargli risparmiare un centinaio di euro.
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 16:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Avrei bisogno di capire che differenze principali ci sono tra questi modelli:

Jamara Ultra RR (sui 350 euro)
Losi 810 (sui 450 euro)
LRP S8 BX 2 (sui 350 euro)

Soprattutto nell'ambito della robustezza, ricambi e guidabilità. Dovrò correre in piste da off e fare salti.

Ps. non proponetemi ancora modelli da competizione da 800 euro.. il mio budget è questo e non si cambia.
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa ne pensate del mio buggy da 15 euro? LukeTT01 Automodellismo 15 11 maggio 10 13:39
scelta Buggy o Truddy 1/8 Tuscania Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 27 marzo 08 19:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002