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| User | savage 3.5 che non parte più...
salve a tutti, sono ancora principiante nel settore; possiedo un savage 3.5 come da titolo; cira 2 settimane fa ho portato in riparazione il mio savi in un negozio di modellismo specializzato, per la sostituzione di: strappo, cuscinetto strappo e frizione, e quando è tornato, l'ho provato ad accendere ed è partito al primo colpo; ho subito sentito puzza di bruciato e quindi l'ho rispento. il giorno dopo ho provato a riaccenderlo ma niente da fare; premetto di aver controllato scaldacandela, candela, benzina, pulizia tubicini in plastica e marmitta, smontando la quale mi sono accorto che la parte iniziale di questultima (per intenderci la parte della marmitta che sta sotto alla giuntura in silicone) fusa per circa un cm. dopo aver ripulito e risistemato il tutto ho riprovato ad accendere, ma niente..... di solito per l'accensione tappavo marmitta e davo qualche tiro di strappo finche diventava duro, poi inserivo lo scaldacandela e partiva subito; ma questa volta non ha funzionato, anzi lo strappo non diventava mai duro e l'auto non parte; il mio dubbio è che possa non arrivare benza al carburatore....aiutatemi perchè sono disperato.... grazie in anticipo per le risposte e scusate l'ignoranza nei termini tecnici |
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| User Data registr.: 01-01-2011
Messaggi: 33
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cmq..io sono nuovo di questo hobby...però se posso permettermi di dira la mia.... se si vuole vivere sereni questa passione ,senza spendere soldi ogni giorno e dormire sogni tranquilli....bisogna cominciare ad impratichirsi un pò....cioè non si può portare anche la rc dal meccanico....già ti spennano con la macchina e la moto... e poi sti modelli hanno sempre qualcosina...o si impara a smontarsi /studiarsi le cose e sistemarle da soli o non è più finita.... anche sul fronte economico!! e poi vuoi mettere farsi da sè le cose ?? un altro gusto... |
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| User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 693
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eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeehhhh ![]() in una settimana (quella del rodaggio che tra l'altro feci male perchè seguii quello indicato dal CD) facevo solo avanti e indietro in un prato ghiaioso con dei saltini di massimo 20cm sono rimasto a piedi perchè si sono formati dei giochi nei diff... (e li feci aggiustare dal negozio) poi ho sgranato il servo dello sterzo e fra un po finisco in un canale (e feci sostituire anche quello dal negozio perchè erano i primi mesi e non mi fidavo a metterci le mani) poi per un po' non ha dato probemi fino all'estate 2009 dove un differenziale sembrava diventato autobloccante poi ritorno normale... a fine estate si ripropose il prblema così smonto e dei diff era rimasto poco e niente... adesso ho messo su le coppie coniche del flux le casse in alluminio satelliti e planetari nuovi (naturalmente 4 planetari a diff) le cellule ad accesso rapido (perchè non ho più voglia di smontare in mille mila pezzi il modello per dare un occhio ai diff) bichierini centali dei diff in HD perchè gli altri si erano già deformati... alla fine solo di questi mi sono partiti 200 lo strappino mi rimase in mano come minimo 8 o 9 volte in un mese e mezzo (sempre quell'estate malefica) e così insieme ai diff ho preso anche il rotostart... poi tra up vari e altre spese ormai ho speso tanto quanto comprare un savage nuovo... (e forse anche di versione più recente...) |
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| UserPlus | Citazione:
Dopo un periodo di sosta, per il primo avviamentoconsiglio; fai il pieno, togli la candela e il filro aria, apri manualmente tutto il carburatore, con un dito tappi il venturi ed azioni lo strappofino quando vedi la mix salire dal tubo ed uscire vaporizzata dal foro candela, questa operazione serve a verificare che tubi e carburatore siano ilberi. Metti al minimo il carburatore e capovolgi il modello e agendo una decina di volte con lo strappo svuota tutta la mix accumulata nel carter dal foro candela. Rimetti in posizione filtro e candela, colega la pipetta, accelera ad 1/4 , al terzo strappo partirà.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
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| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 693
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eh si anche a me lo fa... la cosa importante è che quando ti fermi fai uscire tutta la mix rimasta dal motore e dal carburatore... perchè se no le parti volatili della miscela evaporano e il resto impaciuga tutti i condotti e il motore così che non arriva la miscela oppure si ingolfa ecc... visto che hai il mio stesso motore fai quello che faccio io... procurati wd-40 e olio singer (che sono i due componenti da avere sempre e comunque con se anche per condire l'insalata quando finisci di girare togli il carburatore (io preferisco fare così perchè se sganci il filtro dell'aria ti tocca mettere una fascetta nuova e io non le ho mai prese poi togli la candeletta e togli la marmitta. prendi il wd-40 e lo spruzzi dentro al foro dove c'era il carburatore poi dai qualche colpetto di strappo... poi torni a spruzzare quando vedi che esce dal foro di scarico lo lasci un po' agire e nel frattempo muovi piano il motore dopo 4-5min lo ribalti e sempre facendo girare il motore fai uscire tutto l'olio che hai messo... prendi il singer e lo metti nel foro dove c'era il carburatore poi dai qualche colpetto di strappo... poi torni a spruzzare quando vedi che esce foro di scarico del motore ti fermi muovi un po il motore in modo da far arrivare l'olio dapertutto e poi lo lasci così aggiungi 2-3 gocce dal foro della candeletta e poi rimetti la candeletta ora prendi il carburatore, attacchi il tubo miscela,metti un po di singer dentro al tubo poi schiacciando e tirando il tubo fai entrare tutto l'olio dentro al carburatore (che naturalmente uscira all'interno del carburatore) poi rimonti il carburatore ora il motore è pronto ad aspettare per mesi la prossima uscita... ricordati di svuotare sempre il serbatoio e sempre del serbatoio non usare la pompetta perchè se no dopo perde la tenuta e inizia a perdere pressione (e ciò influisce sul rendimento del modello...) |
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