08 gennaio 11, 15:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2010 Residenza: ROMA
Messaggi: 185
| Traxxas Revo 3.3
Volevo condividere con voi un nuovo arrivo una Traxxas Revo 3.3 (nitro)... Qualcuno ha consigli in merito? Ho fatto il rodaggio come da manuale d'istruzioni (inusuale). Come miscele ho usato la runner time 16% pensavo di passare alla runner time 25% per aumentare ulteriormente le prestazioni già notevoli del mezzo... |
09 gennaio 11, 16:29 | #2 (permalink) Top |
User |
personalmente penso che non ti deluderà se saprai trattarlo bene (intendo come manutenzione). il motore originale a me ha dato non pochi problemi, ma potrei anche avere trovato il pezzo sfigato... spero che a te vada meglio! ah, se pensi di fare fuoristrada prima cosa da fare è cambiare l'olio ai differenziali. siccome ho iniziato solo ora a fare un po' di trial, e ho notato che con entrambi i differenziali liberi non si va proprio da nessuna parte, ne approfitto per chiedere se c'è qualcuno che mi può consigliare la viscosità degli oli da mettere? premettendo che lo uso molto anche su strada...
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
10 gennaio 11, 01:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 695
|
grande! gran bel mezzo! cosa intendi per inusuale il rodaggio? credo che luka95 per fuoristrada intenda trial non girare dove non è asfaltato... X Luka95: eh... si fa un po' fatica perchè nel trial si arriva persino a bloccarli i diff... |
10 gennaio 11, 11:02 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2010 Residenza: ROMA
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| Citazione:
Per quanto riguarda l'olio ai differenziali non sono molto pratico e appena avrò l'occosione chiederò al mio negoziante di fiducia. | |
10 gennaio 11, 11:27 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2010 Residenza: ROMA
Messaggi: 185
| Citazione:
Per quanto riguarda il rodaggio (consigliato dalla traxxas e dal negoziante) della Revo 3.3 è particolarissimo suddiviso in 6 step e sempre con le ruote poggiate a terra con accelerate dolci e altrettante frenate. | |
10 gennaio 11, 13:14 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho notato che andando anche solo nei boschi sulla neve appena una ruota trova un piccolo ostacolo è finita, perché l'altra si ruba tutta la coppia e non si va più avanti. sentivo parlare di un'olio non newtoniano, ma non so quanto costi e se si possa davvero utilizzare, ma farebbe la caso mio.
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan | |
10 gennaio 11, 13:18 | #7 (permalink) Top |
User | ha funzionato per i primi 3-4 litri, dopodiché il cuscinetto di banco si era macinato, e l'albero non più vincolato si era consumato contro il carter, rendendo così il motore incarburabile. Bisogna dire però che il rodaggio lo avevo fatto molto male, essendo inesperto e preso dall'entusiasmo del nuovo modello. Ora lo ho sostituico con un Picco .26 max, che va da dio.
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
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