Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 10, 11:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreadido90
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 146
Impianto luci traxxas jato 3.3

Ciao a tutti ho costruito questo piccolo circuito a led che ha 4 led bianchi davanti e due rossi dietro e uno sopra tutti alimentati con due pile stilo da 1,5 v mentre i 4 led centrali sempre davanti provengono da un portatarga di un mio amico e sono alimentati a 12 v...
Spesa complessiva circa 10€
Che ne pensate???
Icone allegate
Impianto luci traxxas jato 3.3-07122010572.jpg   Impianto luci traxxas jato 3.3-07122010573.jpg   Impianto luci traxxas jato 3.3-07122010576.jpg   Impianto luci traxxas jato 3.3-07122010577.jpg  
andreadido90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 18:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Interessante......

Che dire? interessante, soprattutto quando si viaggia di notte o in situazioni di scarsa visibilità......
Immagino che l'accensione sia da radio, con l'utilizzo di un canale dedicato, vero?
Potresti postare lo schema elettrico con i valori delle resistenze utilizzate?
Buon viaggio,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 18:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreadido90
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 146
nono l'accensione avviene attraverso due interruttori posti sul lato della carrozza...al di la di questo l'effetto è veramente bello al buio...per quanto riguarda lo schemino è inutile fartelo sono 5 led bianchi messi in parallelo senza resistenze...si puo mettere ma è inutile anche perche i led bianchi vengono alimentati dai 3 ai 4 volt...diciamo che con due stilo alcaline arrivi a 3,2v...quindi non hai problemi di resistenza...quella però va mesa sui led rossi che invece devono essere alimentati con voltaggi minori quindi ho inserito una resistenza di circa 650ohm...vedi il valore standard che si avvicina di piu e prendi quella...Infine per la cavistica ho utilizzato un cavo per antfurti...questo una volta aperto nasconde circa 10 altri cavetti perfetti per questo impiego..
Diciamo che comprandone 1 metro se ne hanno a disposizione 10!!!
Il negoziante a me non l'ha nemmeno fatto pagare quel metro comunque!
andreadido90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 20:42   #4 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Ciao
i led puoi tranquillamente collegarli al pacco batterie della ricevente, tanto consumano una sciocchezza
Pensa che ho provato a collegare 10 led da tuning auto (quindi da 12v) ad un pacco da 6v 1500mAh..... luce pazzesca, li ho scollegati dopo 8 giorni e la batteria era ancora a piu' della meta' di carica
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 21:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreadido90
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 146
si ci avevo pensato ma non ho il canale libero..o meglio ce l ho ma é quello per fare il bind e non so se posso utilizzarlo...col tester ho verificato che da circa 5,6v quindi l elettricita arriva...in realta c'é anche il problema di dover rifare tutto il circuito utilizzando le resistenze adatte e poi quello di doverlo collegare ogni volta alla ricevente...comunque per ora sono soddisfatto cosi ho pure messo un altro led sul tetto per creare simmetria!!!
andreadido90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruire impianto luci a led paolo7173 Circuiti Elettronici 8 24 febbraio 10 09:46
Impianto luci sigi81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 08 agosto 09 11:49
Impianto luci pigiu Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 15 ottobre 07 16:10
impianto luci navigazione robiri Circuiti Elettronici 4 26 giugno 06 10:21
impianto luci racingcampania Automodellismo 1 14 settembre 04 19:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002