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Vecchio 18 novembre 10, 07:29   #1 (permalink)  Top
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Pulizia e manutenzione MTA4

Salve a tutti ho acquistato una MTA$ usata e prima di metterla in uso ho mensato di fare un pò di pulizia e manutenzione.

Direi di usare:
per le parti in plastica:detergente sgrassante, acqua, aria compressa e un spray al silicone per chiudere la pulizia
per il motore esternamente:alcool, aria compressa e spray al silicone
per ingranaggi del differenziale e del cambio: benzina, aria compressa sostituzione olio siliconico durezza 20000/30000
per i giunti: detergente sgrassante, aria compresa e olio spray
per gli ammortizzatori: pulizia esterna con detergente sgrassante, aria compressa e cambio olio siliconico durezza 100/300
sebatoio: acqua calda, sapone e aria compressa

accetto suggerimenti, grazie mille

ps: il monster non lo userò per gare.
__________________
saluti a tutti Roberto
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Vecchio 19 novembre 10, 10:48   #2 (permalink)  Top
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Salve a tutti ho acquistato una MTA$ usata e prima di metterla in uso ho mensato di fare un pò di pulizia e manutenzione.

Direi di usare:
per le parti in plastica:detergente sgrassante, acqua, aria compressa e un spray al silicone per chiudere la pulizia
per il motore esternamente:alcool, aria compressa e spray al silicone
per ingranaggi del differenziale e del cambio: benzina, aria compressa sostituzione olio siliconico durezza 20000/30000
per i giunti: detergente sgrassante, aria compresa e olio spray
per gli ammortizzatori: pulizia esterna con detergente sgrassante, aria compressa e cambio olio siliconico durezza 100/300
sebatoio: acqua calda, sapone e aria compressa

accetto suggerimenti, grazie mille


ps: il monster non lo userò per gare.

mi hanno consigliato di usare diluente nitro su tutto (sospenzini, braccetti, differenziale, scocca, ..) ad eccezione della carrozzeria?
avete esperianza in questo senso?
Grazie
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saluti a tutti Roberto
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Vecchio 01 dicembre 10, 21:19   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
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wd40 e compressore e anche il svelto non e' male.
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Vecchio 01 dicembre 10, 21:35   #4 (permalink)  Top
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alcool (quello rosa), compressore e spray al silicone.....come lo vedete?
Saluti
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saluti a tutti Roberto
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Vecchio 01 dicembre 10, 22:42   #5 (permalink)  Top
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Smonta tutto poi vedi....

Ciao, anche io ho un MTA4 un S28, dal 2006 e ci sono affezionato.
Ogni tanto lo smonto al 50% e faccio grandi pulizie togliendo:
1) box rx e porta servi;
2) motore e sistema di scarico;
3) serbatoi (io ne ho uno a dx ed uno a sx);
4) se faccio le cose in grande anche la trasmissione.


In un pomeriggio (2,5/3 ore) lo smonti lo lavi (Chante Claire o W5 del LIDL) poi una volta sciacquato e asciugato vado di spray al silicone (NILS Sintherm) o anche di WD 40 se ci sono tracce di ossido.

Torna come nuovo!!
Se poi vuoi dare un tocco di tecnologia e fare il set up dei differenziali ti serve almeno un'oretta in più, ma ci guadagni in divertimento se vai in pista.
Io ho 20000 davanti e 10000 dietro come differenziali, l'olio negli 8 ammortizzatori è da 500 davanti e 400 dietro.
saluti,
Andrea
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Vecchio 02 dicembre 10, 07:18   #6 (permalink)  Top
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come hai realizzato il sistema di comunicazione/travaso tra i due sebatoi?
Saluti
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Vecchio 02 dicembre 10, 18:19   #7 (permalink)  Top
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Y!!

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come hai realizzato il sistema di comunicazione/travaso tra i due sebatoi?
Saluti
Il motore aspira in parallelo tramite una "Y", anche per la pressione dello scarico ho messo una "Y", tutto a pari lunghezza e simmetrico, la cosa funziona da oltre 4 anni, mai un problema, se vuoi faccio una foto e la posto, ma credimi è molto facile da realizzare.
Una alternativa sarebbe quella di mettere la pressione di scarico in uno solo e farlo travasare nell'altro in basso,e da questo fai alimentare il motore realizzando un sistema che sarebbe a livello costante, ma io ho provato il sistema apparentemente più facile da realizzare ed è andata bene alla prima.
ciao
Andrea
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Vecchio 02 dicembre 10, 18:20   #8 (permalink)  Top
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credo che delle foto potrebbero essere utili.
i serbatoi sono uguali?
Saluti
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Vecchio 02 dicembre 10, 18:22   #9 (permalink)  Top
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Citazione:
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credo che delle foto potrebbero essere utili.
i sebatoi sono uguali?
Saluti
No, non sono uguali, sono identici!!!
Lo stesso codice ma lo monti a sinistra!
Stasera vedo se ritrovo le foto postate 2 anni fà sempre sul barone, magari con la funzione cerca le trovi prima te di me....
saluti,
Andrea
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Vecchio 02 dicembre 10, 22:18   #10 (permalink)  Top
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ecco il link

ecco il link del doppio serbatoio:

http://www.baronerosso.it/forum/auto...-mta4-s28.html

Spero ti sia tutto chiaro.
saluti,
Andrea
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