Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 10, 15:31   #81 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Secondo te l'olio rovina il motore
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 19:51   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
incredibile...... vi state facendo tra tutti 10.000 seghe mentali
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 22:36   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto.lo-re
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: sassari
Messaggi: 76
WD 40 o after run? Confermo che se non c'è riporto in silicone si puo usare il wd 40,se no meglio l'after run ( va bene anche l'olio singer ,olio di vasellina e per me e ottimo anche l'olio per armi!!).Arrivati a questo punto non mi sembra che bisogna prolungarsi ancora tanto ,la maggioranza vince. Comunque uno e libero di usare quello che vuole sui propri motori, questo e un consiglio che puo essere apprezzato oppure no,solo che se la maggior parte di utenze dice che il wd 40 corrode il silicone ( aggiungo a lungo andare ,e no al primo lavaggio) ci sara un motivo . Mi ricordo che io nel motorino ho usato l'olio extra vergine d'oliva, la moto andava (anche se faceva odore di fritto ) pero con questo non vuol dire che l'olio extra vergine d'oliva andasse bene, e che a lungo andare non mi avrebbe rovinato il motore . Non so se ho reso l'idea ?
saluti a tutti
__________________
a tutto motore
fabietto.lo-re non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 08:48   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAMA
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Avezzano
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Secondo te l'olio rovina il motore
Ciao,
infatti neanche io lo credevo, ma c'era gente che insisteva......

Ciao e Buona giornata
__________________
Vendita: 1(spettinato) Compro: 0
Svendo: Elicottero ESKY-BELT-CP V2 3D

FAMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 13:53   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OnRoadLive
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
Messaggi: 352
Va bene anche per ...........questo genere di cose..............


provare per credere!!!!
__________________
motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito
motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare!
motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare!

Ultima modifica di BaroneRosso : 09 febbraio 16 alle ore 21:59
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 15:04   #86 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
L'olio di vasellina ce lo metti te,non voglio avere problemi ad accendere il motore deve partire subito l'olio di vasellina lo ingolfa poi so c...i a farlo partire.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 15:08   #87 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Io me lo faccio mettere pure li il wd 40

Ultima modifica di BaroneRosso : 09 febbraio 16 alle ore 21:59
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 15:09   #88 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Bella pure questa no.
Icone allegate
WD-40, va bene come after run?-wd40.jpg  
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 16:14   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OnRoadLive
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
Messaggi: 352
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Bella pure questa no.

BELLISSIMA!!!!
__________________
motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito
motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare!
motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare!
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 16:25   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OnRoadLive
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
Messaggi: 352
Cosa significa WD-40?

WD-40 sta per water displacement (in italiano, idrorepellente), ottenuto al 40° tentativo. È questo il nome che i chimici introdussero nel loro libro di laboratorio quando produssero WD-40 nel 1953. Il chimico, Norm Larsen, stava cercando di creare una formula per prevenire la corrosione. La perseveranza di Norm fu ripagata al quarantesimo tentativo quando perfezionò la formula.
Che cosa contiene WD-40?

Se gli ingredienti presenti in WD-40 restano segreti, possiamo però dirvi ciò che WD-40 NON contiene.
WD-40 non contiene silicone, cherosene, acqua, cera, grafite, clorofluorocarburi (CFC), o altri agenti conosciuti come cancerogeni.
Qual è la durata massima di WD-40?

Indefinita. Mentre alcuni prodotti possono avere una data di scadenza, WD-40 dura così a lungo che non riteniamo necessario indicare un limite temporale di utilizzo.
Quanto tempo è efficace WD-40 dopo essere stato applicato?

Sebbene questo vari secondo l'applicazione, WD-40 resta efficace persino quando sembra essere asciutto. Gli ingredienti che proteggono dalla corrosione e dalla ruggine restano aderenti alla superficie. In caso di utilizzo all'esterno in condizioni estreme è sufficiente applicare una dose maggiore di WD-40 per assicurare la massima protezione.

Su quali superfici o materiali si può applicare WD-40?

WD-40 può essere utilizzato su qualsiasi superficie. E' sicuro sul metallo, gomma, legno e plastica. WD-40 può essere applicato su superfici metalliche dipinte senza danneggiare il colore. Policarbonato e polistirene chiaro sono tra le poche superfici su cui evitare l'utilizzo di un prodotto a base di derivati del petrolio come WD-40. Tap : IMAGE: Tap
Gum on shoe : IMAGE: Gum So che WD-40 viene usato come "utensile" per pulire e rimuovere residui. Su cosa può essere applicato?

WD-40 rimuove catrame, colla, etichette e nastro adesivo dalle superfici senza danneggiarle e senza intaccarne la pittura.
E' uno strumento efficace per pulire strumenti, attrezzature e veicoli.
Usalo per rimuovere gli insetti dai vetri e dal cofano dell' automobile.
WD-40 elimina persino la gomma da masticare dai tappeti. Basta spruzzarlo, attendere e strofinare leggermente con un panno pulito.

Cosa fa WD-40?

WD-40 realizza 5 funzioni basiche:
1. PULISCE: WD-40 penetra sotto lo sporco ed il grasso. Inoltre dissolve gli adesivi, permettendo la semplice rimozione di etichette, nastro adesivo ed eccessi di colla.
2. ELIMINA L'UMIDITÀ: poiché WD-40 elimina l'umidità, asciuga rapidamente i circuiti elettrici evitando così cortocircuiti da essa provocati.
3. PENETRA: WD-40 allenta i meccanismi bloccati e disingrana parti metalliche bloccate, congelate o arrugginite.
4. LUBRIFICA: gli ingredienti lubrificanti di WD-40 si diffondono ampiamente sulle superfici da trattare e persistono efficacemente su tutte le parti in movimento.
5. PROTEGGE: WD-40 protegge le superfici metalliche grazie ai suoi ingredienti anti-corrosione, per ripararle dall'umidità e da altri agenti corrosivi.
Qual’ è il propellente contenuto in WD-40?

Il propellente usato in WD-40 è il diossido di carbonio (CO2). Il CO2 è un gas inerte che aiuta il prodotto a fuoriuscire efficacemente dalla bomboletta. Inoltre, la presenza del CO2 riduce il numero dei VOC, aiutando quindi a preservare l'ambiente.
Assicurati di posizionare l'ugello da cui fuoriesce il prodotto in corrispondenza del punto blu indicato in alto sulla bomboletta al fine di assicurarne un efficace svuotamento.
Straw on cap : IMAGE: Straw on cap Come posso evitare di smarrire la cannuccia rossa ?

In risposta ai gridi angosciosi quali "Ho smarrito la cannuccia del WD-40!", siamo lieti di presentarvi il nuovo tappo con scanalatura progettato per sistemare con sicurezza la cannuccia quando non è utilizzata. Fissate semplicemente la cannuccia nella fessura ed essa vi resterà finchè non sarà rimossa per un nuovo uso.

E' un piccolo passo per mantenere il sorriso sulle labbra degli utilizzatori di WD-40.
I professionisti utilizzano WD40?

Sì; i meccanici, i costruttori, gli idraulici, gli agricoltori e gli addetti alla manutenzione lavorano grazie ai loro strumenti ed utilizzano solo strumenti di cui si fidano. Forse è per questo motivo che WD-40 è il lubrificante multifunzione scelto dai professionisti di tutto il mondo.
WD-40 è cancerogeno?

WD-40 non contiene alcuna sostanza conosciuta come cancerogena.
In che modo posso far fuoriuscire tutto il liquido dalla bomboletta?

Quando usate una bomboletta di WD-40 assicuratevi sempre che la freccia sull' ugello sia allineata al punto blu sulla parte superiore della bomboletta.

Per il miglior risultato di nebulizzazione tenete la bomboletta in posizione verticale con lo spray indifferentemente orientato verso il basso o verso l'alto. Seguendo entrambi i suggerimenti il liquido di WD-40 uscirà completamente.
__________________
motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito
motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare!
motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare!
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi sa ricoprire bene bene? Ricky021 Aeromodellismo 2 12 novembre 09 19:39
va bene il dl 50 p-51 d m Aeromodellismo 11 17 ottobre 09 20:01
bene...e ora che si fà?? sociocoop Aeromodellismo Principianti 8 27 settembre 06 18:15
Gws Pg-03 Va Bene Sul Df 36 ?? LORE 91 Elimodellismo Motore Elettrico 4 11 maggio 06 21:54
Va bene il G3 per gli Ely? telix636 Simulatori 3 24 dicembre 05 12:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002