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Vecchio 02 novembre 10, 14:00   #1 (permalink)  Top
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WD-40, va bene come after run?

un saluto a tutti, vi pongo questa domanda visto che sono spovvisto (oltre al olio per il filtro) del olio after run! dalle caratterische citate in un altro post (altro forum) o visto che si assomigliano abbastanza cioe sgrassa, protegge superfici da ossidazioni, e lubrisifca.
a questo punto mi chiedo se ci sono controindicazioni per l'utilizzo del WD-40 (oppure brunox il suo analogo)

p.s. quando si smonta la candela la testa del cilindrono che colore dovrebbe avere nero?? o lucido come nuovo?
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Vecchio 02 novembre 10, 14:33   #2 (permalink)  Top
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Vecchio 02 novembre 10, 14:38   #3 (permalink)  Top
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Il cielo del pistone deve essere lucido perchè l'olio è degommato e non fa incrostazioni
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Vecchio 02 novembre 10, 15:48   #4 (permalink)  Top
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grazie delle risporste e scusate l'ignoranza: come lo aplico l'after run ??? svito candela e spaio dentro da li ???????? ????????
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Vecchio 02 novembre 10, 15:50   #5 (permalink)  Top
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ma per quale motore????
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Vecchio 02 novembre 10, 16:24   #6 (permalink)  Top
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ma per quale motore????
ribadisco....
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Vecchio 02 novembre 10, 17:27   #7 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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un saluto a tutti, vi pongo questa domanda visto che sono spovvisto (oltre al olio per il filtro) del olio after run! dalle caratterische citate in un altro post (altro forum) o visto che si assomigliano abbastanza cioe sgrassa, protegge superfici da ossidazioni, e lubrisifca.
a questo punto mi chiedo se ci sono controindicazioni per l'utilizzo del WD-40 (oppure brunox il suo analogo)

p.s. quando si smonta la candela la testa del cilindrono che colore dovrebbe avere nero?? o lucido come nuovo?
Ciao
se usi una miscela con olio sintetico di buona qualita' l'uso di after-run o olii vari e' del tutto inutile
Infatti l'olio sintetico, a differenza di quello di ricino che si trasforma in gomma puzzolente, rimane steso su tutte le superfici interne impedendo ossidazioni e rimane inalterato nel tempo.

3 colori per il cielo del pistone:

nero = carburazione troppo grassa
nocciola = carburazione ottimale
lucida = carburazione magra = stai per buttare via il tuo motore


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Originalmente inviato da biemmer Visualizza messaggio
Il cielo del pistone deve essere lucido perchè l'olio è degommato e non fa incrostazioni
Forse e' il caso che ti limiti a fare domande nel forum, non a dare risposte insensate
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Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 02 novembre 10, 17:33   #8 (permalink)  Top
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meno male che il nero sta a dire troppo grassa io temevo il contrario, mi hai tolto un peso dal quore, quoto in pieno la seconda risposta mi sono preso un bel colpo hehe
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Vecchio 02 novembre 10, 18:12   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Allora io sto facendo la prova definitiva il mio savage ha 16 litri di mix al attivo usato solo wd40 e gira perfetto dopo i venti litri lo smonto e posto le foto.Traxxas jato dopo 25 litri di mix solo wd 40 smontato il motore era perfetto adesso gli ho fatto l'accoppiamento nuovo e va come un missile
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Vecchio 02 novembre 10, 16:03   #10 (permalink)  Top
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un saluto a tutti, vi pongo questa domanda visto che sono spovvisto (oltre al olio per il filtro) del olio after run! dalle caratterische citate in un altro post (altro forum) o visto che si assomigliano abbastanza cioe sgrassa, protegge superfici da ossidazioni, e lubrisifca.
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p.s. quando si smonta la candela la testa del cilindrono che colore dovrebbe avere nero?? o lucido come nuovo?
io mi auguro per te che il tuo motore non abbia riporti in silicone se non con il wd40 puoi anche buttarlo nel secchio!
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Marco Tonè ....... buggy dipendente!
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