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Vecchio 26 ottobre 10, 15:02   #1 (permalink)  Top
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Compatibilità motori

Come da titola, come faccio a capire se un determinato motore è compatibile con il mio modello?
Per esempio i .15 sono compatibili con i .12?
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 17:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
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nelle 1:10 puoi montare sia il 15 sia il 12 pero' devi vedere se gli atacchi frizzione ecc siano compatibili .
poi dipende che modllo se 1:10 rtr de cess
no lascia sare
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 17:20   #3 (permalink)  Top
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Dei vedere se la distanza dei fori sul carter sono uguali o al limite ti fai un attacco motore differente, ma non penso che serva. Tieni presente che l'aumento di cilindrata corrisponde ad un aumento di coppia che sollecita maggiormente la trasmissione. Qual'è il modello in questione?
biemmer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 12:34   #4 (permalink)  Top
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Il modello è un hobao 12 mini st, cmq sarei molto più propenso per un .12, avevo pensato anche alla sollecitazione di un eventuale .15.
Diciamo quindi che i .12 sono tutti uguali per quanto riguarda la distanza dei fori sui suppporti. (Almeno nella maggior parte dei casi)

Vi chiedo queste cose perchè sembra come se il motore stia per finire in quanto mi rimangon solo circa 1,5-2mm di accoppiamento, anche se il motore ha solo 4 litri all'attivo e ancora va bene. Forse è progettato per essere così?

P.S.: è un hyper 12 della hobao.

Grazie intanto per gli aiuti!
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 22:15   #5 (permalink)  Top
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L'accoppiamento non può avere tolleranze di mm. Che misurazioni hai fatto?
biemmer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 00:03   #6 (permalink)  Top
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mi riferisco alla distanza che c`é tra il pms e la fine della camicia.
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 09:21   #7 (permalink)  Top
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La distanza tra il cielo del pistone al PMS e la testa non varia con l'usura a meno che il motore non sia sbiellato. Controlla il gioco della testa e piede di biella che deve essere inferiore a 1/20. Praticamente con un controllo grossolano fatto "a mano" non devi percepire nessun gioco.
biemmer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 13:01   #8 (permalink)  Top
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No giochi non ce ne sono. Mi preoccupavo di questa cosa perchè leggendo in giro ho visto che uno dei metodi per vedere quanto il motore sia usurato è controllare quanto in alto arriva il pistone all' interno della camicia, ed il mio arriva tanto su quindi mi preoccupavo, da come dici tu però non c'entra nulla!

Grazie ancora per le delucidazioni!!!
sirovai non è collegato   Rispondi citando
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