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Vecchio 25 ottobre 10, 22:09   #1 (permalink)  Top
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nuovo motorello per l'hyperina :)

finalmente inizio a fare 1pò più sul serio

stasera ho comprato lo schepis che tanto sognavo completo di marmitta efra 2021 e collettore lungo...


allora, le molle che tengono la marmitta e il collettore non sono uscite nella confezione ma noto con piacere che è stato anche difficile mettere la guarnizione xkè era strettissima quindi capite che tiene benissimo e ci vuole tanta forza per tirarla via, dite che il rodaggio posso farlo domani senza rischiare di far partire via la marmitta??


le molle tra collettore e scarico sono 1pò lunghette, ce ne sono 4...per farle stare 1pò più tese ho allontanato 1pò il collettore (anche in questo caso"l'accoppiamento guarnizione-collettore-scarico è strettissimo e ci vuole forza per tirarlo via) faccio il rodaggio e poi le cambio oppure rodo e le lascio così felice del fatto che non rischio nulla??


avevo pensato (avendo 2 litri di roga sport al 16%) di fare il rodaggio al 16% e di consumare quella che resta per poi passare alla gold 25% mi conviene fare così? oppure se parto di 16% continuo con 16%??
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nuovo motorello per l'hyperina :)-25102010218.jpg   nuovo motorello per l'hyperina :)-25102010220.jpg   nuovo motorello per l'hyperina :)-25102010222.jpg   nuovo motorello per l'hyperina :)-25102010223.jpg  
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Automodello: Hobao Hyper 7.5 RTR Motore: Hyper .21
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Vecchio 25 ottobre 10, 22:40   #2 (permalink)  Top
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finalmente inizio a fare 1pò più sul serio

stasera ho comprato lo schepis che tanto sognavo completo di marmitta efra 2021 e collettore lungo...


allora, le molle che tengono la marmitta e il collettore non sono uscite nella confezione ma noto con piacere che è stato anche difficile mettere la guarnizione xkè era strettissima quindi capite che tiene benissimo e ci vuole tanta forza per tirarla via, dite che il rodaggio posso farlo domani senza rischiare di far partire via la marmitta??


le molle tra collettore e scarico sono 1pò lunghette, ce ne sono 4...per farle stare 1pò più tese ho allontanato 1pò il collettore (anche in questo caso"l'accoppiamento guarnizione-collettore-scarico è strettissimo e ci vuole forza per tirarlo via) faccio il rodaggio e poi le cambio oppure rodo e le lascio così felice del fatto che non rischio nulla??


avevo pensato (avendo 2 litri di roga sport al 16%) di fare il rodaggio al 16% e di consumare quella che resta per poi passare alla gold 25% mi conviene fare così? oppure se parto di 16% continuo con 16%??
Per le molle non so che dirti, valuta tu, se fai il rodaggio al banco al minimo non dovrebbe uscire ma tutto puo' succedere con le temperature, comunque il rodaggio e' la cosa basilare per far uscire un ottimo motore, per il fatto nitro di solito e' sempre conveniente fare i rodaggio con la stessa percentuale di nitro che poi si usera' di solito, in questo modo il motore si abitua da subito al lavoro che andra' a fare.
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A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv
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Vecchio 26 ottobre 10, 12:54   #3 (permalink)  Top
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Per le molle non so che dirti, valuta tu, se fai il rodaggio al banco al minimo non dovrebbe uscire ma tutto puo' succedere con le temperature, comunque il rodaggio e' la cosa basilare per far uscire un ottimo motore, per il fatto nitro di solito e' sempre conveniente fare i rodaggio con la stessa percentuale di nitro che poi si usera' di solito, in questo modo il motore si abitua da subito al lavoro che andra' a fare.

mezzo litro al banco (4 pieni) e mezzo litro a terra per un totale di 1litro di rodaggio dovrebbero andare bene
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Vecchio 26 ottobre 10, 14:32   #4 (permalink)  Top
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mezzo litro al banco (4 pieni) e mezzo litro a terra per un totale di 1litro di rodaggio dovrebbero andare bene
rodaggio

[guide] rodare un micromotore - Forum Modellismo.net

un paio di guide, poi se fai una ricerca su google ne trovi altre, buona lettura!!
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