Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 10, 10:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spettinato
 
Data registr.: 12-10-2010
Residenza: Lazzate MB
Messaggi: 92
scusate, quindi quale serebbe un modello accettabile? HPI? HOBAO? Mi sembra di capire che KYOSHO è scartato a priori..
spettinato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 12:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyle
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: cervia
Messaggi: 366
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da spettinato Visualizza messaggio
scusate, quindi quale serebbe un modello accettabile? HPI? HOBAO? Mi sembra di capire che KYOSHO è scartato a priori..
Caro Spettinato, quando vengono poste domande come la tua, ormai quotidiane su questo forum, tutti si scatenano in una discussione più o meno agitata sul modello migliore, finendo spesso fuori tema.
Dato che anch'io come te, un paio di anni fa mi ponevo questa domanda, posso dirti che con 400 euro ti compri una rtr che ti garantisce un discreto divertimento.
Per iniziare va benissimo perchè se poi capisci che questo hobby non fa per te, almeno non hai speso tanto.
Quindi in conclusione, cerca un negozio di modellismo più vicino a casa tua, fai una chiacchierata col rivenditore, ed acquista qualcosa che poi tramite lui possa garantirti ricambi ed assistenza!
NON comprare on line! E' un salto nel buio!
Buona fortuna!
__________________
Con un radiocomando in mano sono felice...
freestyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 13:34   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Allora io faccio cosi vado in negozio mi mostra il modello mi fa il prezzo poi gli dico che ripasso domani arrivo a casa mi faccio un giro su internet e prendo il modello risparmiando il centino
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 14:32   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyle
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: cervia
Messaggi: 366
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Allora io faccio cosi vado in negozio mi mostra il modello mi fa il prezzo poi gli dico che ripasso domani arrivo a casa mi faccio un giro su internet e prendo il modello risparmiando il centino
.... poi la prima volta che hai un problema, vai dal negoziante e lui giustamente di da il due di picche!
Su un modello da 350/400 euro cosa pensi di risparmiare.
La fiducia e il rapporto con un negoziante, quando hai bisogno, non ha prezzo!
__________________
Con un radiocomando in mano sono felice...
freestyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 15:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Allora io faccio cosi vado in negozio mi mostra il modello mi fa il prezzo poi gli dico che ripasso domani arrivo a casa mi faccio un giro su internet e prendo il modello risparmiando il centino
Tarponauta, guarda. Oggi sono di buon umore. Ma non c'è niente di più SPREGEVOLE che sfruttare la professionalità altrui. Se TUTTI i negozi non danno più assistenza ai neofiti è propri grazie ai furbetti da 4 soldi come te.

Cosa fai anche? Vai nel negozio di scarpe, le provi per il numero, gli dici grazie e poi le prendi su ebay?

Scusami, i soldi sono tuoi, ma domani sei te hai un negozio e ti fanno questi ragionamenti gli dici: minkia che bravo, hai ragione!!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 17:11   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spettinato
 
Data registr.: 12-10-2010
Residenza: Lazzate MB
Messaggi: 92
sono d'accordo sia con Freestyle che con Richy, la professionalità varrà pure qualcosa.. però il ragionamento di Tarponauta non è proprio privo di senso, anche se su 350 euri non credo di trovare lo stesso modello alla metà sul web..
su consiglio di un negoziante che reputo comunque competente pensavo di prendere la Hpi trophy 3.5
HPI Trophy 3.5 RC Car by HPI Racing Europe

sono soldi completamente buttati o come entry level può andare?
spettinato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 20:41   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2010
Residenza: sarzana-carrara
Messaggi: 8
come macchina rtr la hpi penso che sia tra le migliori io come neofita tempo fa mi sono preso una macchinina rtr di una marca tedesca che ho trovato su ebay pensando che fosse buona ma al primo botto che ho preso sono rimasto a cercare un pezzo di ricambio per 2 settimane poi una volta porata la macchinina in un negozio di modellismo mi hanno trattato come un pezzo di m***a e poi si sono tenuti la macchinina per 4 giorni per cambiare il paraurti anteriore -.-" una volta presa la macchinina il giorno dopo mi sono ritrovato con il finestrino della macchina di mio fratello rotto e senza la macchinina... quindi ho aspettato circa altri 8 mesi per ricomprarmi un buon modello usato a basso prezzo e che non era rtr (hobao hyper 8 pro) e mi ci trovo benissimo. Ora ti do due consigli : prima di comprare una macchinina guarda un po in zona se hai piste off road o on road per scegliere il modello e poi guarda se hai un negozio di modellismo li vicino e ti consiglio di farti consigliare da lui un modello e comprarlo li in modo che se dovessi avere problemi vai da lui e non ti tratterà come una m***a ma come un amico... Prima di comprare il modello quindi fai come ti ho detto e vedrai che ti troverai bene.
robby766 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio primo modello serparo Aeromodellismo Alianti 0 25 aprile 09 01:37
un consiglio per il primo modello in fibra felix578 Aeromodellismo Ventole Intubate 9 16 aprile 09 12:19
consiglio primo modello.... maverick7585 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 08 marzo 08 11:51
Cerco Consiglio Primo Modello Flyby87 Elimodellismo Principianti 4 05 ottobre 07 14:17
Consiglio primo modello On Road zobbis Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 21 luglio 06 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002