08 ottobre 10, 12:14 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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La Kyosho produceva dei kit appositi per motorizzare le vecchie 1/10 che avevano anche una piccola ventola per raffreddare la testa , il maggiore problema erano i giri bassissimi : 9000 a tirargli il collo e la potenza veramente esigua rispetto ad un motore glow , non si trovavano in commercio ne i pignoni ne le corone adatte a questi motori . Non credo che esista in commercio un 4 tempi da 18000 giri , il mio OS 90 glow da elicottero ne fa 16000 ed è un GLOW !!!!!! l' OS 120 da aereo lo danno per 8500 giri al massimo , se vedi l'esploso del motore capisci il perchè : aste e bilancieri e trasmissione a vite senza fine per le cammes Se procederai per favore metti le foto !!! Un saluto Simone PS : prova su Ebay !!!
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08 ottobre 10, 13:24 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2010
Messaggi: 29
| motore 4t per auto
ciao pappa grazie per il consiglio, da come mi hanno insegnato piu piccolo se non erro è il pistone più sono i giri dell' motore. Poi anche OS faceva dei motori ha 4t per auto spero di trovarne qualcuno in giro. e vedendo il sito dell' OS lo davano ha 18000 giri poi non so se è vero ho no bisogna solo provare appena li combino faccio delle foto e vi aggiorno, magari non rendono tanto ma mi affascina l'idea dell' 4t nella mia iferno mp7.5 o nella bergonzoni r1 non avranno giri ma una coppia del motore fantastica si. Non vedo l'ora mi metto subito all'opera |
08 ottobre 10, 15:14 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
Messaggi: 397
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T-rex aspetta un attimo. Il motore 4T non ti darà ne la potenza ne la coppia di un motore 2T classico, se ti aspetti di far sgommare l'auto utilizzando un quattro tempi ho paura che resterai deluso. Semmai avrai un maggior realismo del modello (anche un bel sound....). Comunque spero tu riesca a provarne uno così ci racconti, io sarei interessato se si trovasse a costi ragionevoli....
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09 ottobre 10, 20:55 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Dai retta a un bischero.... Citazione:
Il primo problema è il numero di giri troppo pochi, quindi anche se hai il cambio o hai la prima corta o se allunghi il primario non riesci a mettere la seconda. Poi, scalda di brutto perché lo devi far girare in alto dove sfarfalla per noti limiti delle molle e del sistema di distribuzione. Io dopo vari test ed esperimenti con i rapporti ho rinunciato. Se vuoi mettere un 4 tempi devi salire molto di cubatura per poi andare con rapporti lunghi, altrimenti non ne ricavi niente, la curva di coppia è molto spostata in basso e a farli girare non si ottiene niente, magari un .91 potrebbe dare dei buoni risultati ma sotto tale cubatura per esperienza posso dirti che faresti un buco nell'acqua. Se può esserti di aiuto sappi che devi far rettificare l'albero motore per montare la frizione da auto std, altrimenti devi farti realizzare un manicotto filettato da avvitare sull'albero motore, con il compito di supportare la frizione e la campana. Insomma non è facile, non è a basso costo ed il risultato.... bè insomma c'è di meglio! Comunque sia buon lavoro, Andrea
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11 ottobre 10, 20:29 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| E l'avviamento?? Citazione:
Comunque cerca un motore grosso di cilindrata, un .40 è veramente piccolino, forse sufficiente per una 1/10 ma se hai una 1/8 devi raddoppiare. auguri, Andrea
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11 ottobre 10, 21:15 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
O sbaglio? | |
11 ottobre 10, 21:19 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Un 4 tempi su di una Off Road te lo sconsiglierei , si spacca al primo salto andato male , la testa è molto fragile ed il coperchio delle valvole non è fatto per atterrare sui sassi , mi ricordo invece di una splendida moto col 4 tempi , sound fantastico ma prestazioni improponibili rispetto a qualsiasi glow . Io ho montato il motore dell' MTA tunder tigher in un Truggy , beh! come disse il Buca di Modellismo Bucarelli : non accellera ....fa i balzi temporali Il motore in questione è un 70 quindi 12,5 cc credo ,ma anche col pignone da 16 denti la velocità era ridicola . Ti consiglierei di cercare qualche veccio catalogo Kyosho per vedere le prime V one S col 4 tempi : fascinosissime !!!! Hai provato su Ebay ?????
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