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Vecchio 08 ottobre 10, 12:14   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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La Kyosho produceva dei kit appositi per motorizzare le vecchie 1/10 che avevano anche una piccola ventola per raffreddare la testa , il maggiore problema erano i giri bassissimi : 9000 a tirargli il collo e la potenza veramente esigua rispetto ad un motore glow , non si trovavano in commercio ne i pignoni ne le corone adatte a questi motori .
Non credo che esista in commercio un 4 tempi da 18000 giri , il mio OS 90 glow da elicottero ne fa 16000 ed è un GLOW !!!!!! l' OS 120 da aereo lo danno per 8500 giri al massimo , se vedi l'esploso del motore capisci il perchè : aste e bilancieri e trasmissione a vite senza fine per le cammes
Se procederai per favore metti le foto !!!
Un saluto
Simone
PS : prova su Ebay !!!
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 13:05   #12 (permalink)  Top
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motore 4t per auto

be spero di trovarne qualcuno da qulche parte se d'avvero sono fuori produzione ci saranno in qualche magazzino spero
trex-700 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 13:24   #13 (permalink)  Top
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motore 4t per auto

ciao pappa grazie per il consiglio, da come mi hanno insegnato piu piccolo se non erro è il pistone più sono i giri dell' motore. Poi anche OS faceva dei motori ha 4t per auto spero di trovarne qualcuno in giro. e vedendo il sito dell' OS lo davano ha 18000 giri poi non so se è vero ho no bisogna solo provare appena li combino faccio delle foto e vi aggiorno, magari non rendono tanto ma mi affascina l'idea dell' 4t nella mia iferno mp7.5 o nella bergonzoni r1 non avranno giri ma una coppia del motore fantastica si. Non vedo l'ora mi metto subito all'opera
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Vecchio 08 ottobre 10, 15:14   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Savarc
 
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T-rex aspetta un attimo. Il motore 4T non ti darà ne la potenza ne la coppia di un motore 2T classico, se ti aspetti di far sgommare l'auto utilizzando un quattro tempi ho paura che resterai deluso. Semmai avrai un maggior realismo del modello (anche un bel sound....). Comunque spero tu riesca a provarne uno così ci racconti, io sarei interessato se si trovasse a costi ragionevoli....
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Vecchio 09 ottobre 10, 20:55   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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Dai retta a un bischero....

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ciao pappa grazie per il consiglio, da come mi hanno insegnato piu piccolo se non erro è il pistone più sono i giri dell' motore. Poi anche OS faceva dei motori ha 4t per auto spero di trovarne qualcuno in giro. e vedendo il sito dell' OS lo davano ha 18000 giri poi non so se è vero ho no bisogna solo provare appena li combino faccio delle foto e vi aggiorno, magari non rendono tanto ma mi affascina l'idea dell' 4t nella mia iferno mp7.5 o nella bergonzoni r1 non avranno giri ma una coppia del motore fantastica si. Non vedo l'ora mi metto subito all'opera
Detto alla toscana.... io ho lavorato diverso tempo usando un ASP .52 (8,5 cc 4 tempi) per installarlo su un monster con cambio a 2 marce (MTA4) e dopo un 'anno di sbattimento ho rinunciato.
Il primo problema è il numero di giri troppo pochi, quindi anche se hai il cambio o hai la prima corta o se allunghi il primario non riesci a mettere la seconda.
Poi, scalda di brutto perché lo devi far girare in alto dove sfarfalla per noti limiti delle molle e del sistema di distribuzione.
Io dopo vari test ed esperimenti con i rapporti ho rinunciato.
Se vuoi mettere un 4 tempi devi salire molto di cubatura per poi andare con rapporti lunghi, altrimenti non ne ricavi niente, la curva di coppia è molto spostata in basso e a farli girare non si ottiene niente, magari un .91 potrebbe dare dei buoni risultati ma sotto tale cubatura per esperienza posso dirti che faresti un buco nell'acqua.
Se può esserti di aiuto sappi che devi far rettificare l'albero motore per montare la frizione da auto std, altrimenti devi farti realizzare un manicotto filettato da avvitare sull'albero motore, con il compito di supportare la frizione e la campana.
Insomma non è facile, non è a basso costo ed il risultato.... bè insomma c'è di meglio!
Comunque sia buon lavoro,
Andrea
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andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 11:02   #16 (permalink)  Top
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motore 4t per auto

sai sto cercando adesso ma per il momento niente aparte qualche foto su internet prezzi disponibilita della merce ancora niente
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Vecchio 11 ottobre 10, 11:10   #17 (permalink)  Top
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grazie Andrea per il consiglio ma ci voglio provare lo stesso
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Vecchio 11 ottobre 10, 20:29   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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E l'avviamento??

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grazie Andrea per il consiglio ma ci voglio provare lo stesso
Per l'avviamento? io avevo risolto con una piccola puleggia e cinghia a "V" usando l'avviatore da aereo che ha anche la gola per i motori da motonautica.
Comunque cerca un motore grosso di cilindrata, un .40 è veramente piccolino, forse sufficiente per una 1/10 ma se hai una 1/8 devi raddoppiare.
auguri,
Andrea
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Vecchio 11 ottobre 10, 21:15   #19 (permalink)  Top
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ciao pappa grazie per il consiglio, da come mi hanno insegnato piu piccolo se non erro è il pistone più sono i giri dell' motore. Poi anche OS faceva dei motori ha 4t per auto spero di trovarne qualcuno in giro. e vedendo il sito dell' OS lo davano ha 18000 giri poi non so se è vero ho no bisogna solo provare appena li combino faccio delle foto e vi aggiorno, magari non rendono tanto ma mi affascina l'idea dell' 4t nella mia iferno mp7.5 o nella bergonzoni r1 non avranno giri ma una coppia del motore fantastica si. Non vedo l'ora mi metto subito all'opera
Io sapevo che i giri dipendono da tante cose, in particolare quello che fa un motore un motore da giri alti è la corsa, più è corta più gira. Il pistone piccolo dà evidenti benifici per quanto riguarda gli attriti, che son per forza di cose minori e per un verso aiuta.

O sbaglio?
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 21:19   #20 (permalink)  Top
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Un 4 tempi su di una Off Road te lo sconsiglierei , si spacca al primo salto andato male , la testa è molto fragile ed il coperchio delle valvole non è fatto per atterrare sui sassi , mi ricordo invece di una splendida moto col 4 tempi , sound fantastico ma prestazioni improponibili rispetto a qualsiasi glow .
Io ho montato il motore dell' MTA tunder tigher in un Truggy , beh! come disse il Buca di Modellismo Bucarelli : non accellera ....fa i balzi temporali
Il motore in questione è un 70 quindi 12,5 cc credo ,ma anche col pignone da 16 denti la velocità era ridicola .
Ti consiglierei di cercare qualche veccio catalogo Kyosho per vedere le prime V one S col 4 tempi : fascinosissime !!!!
Hai provato su Ebay ?????
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