Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 11, 14:30   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
news

non ho mai visto questa macchina alle gare. Ci sono nuovi commenti???
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 11:53   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temavento-Technology
 
Data registr.: 12-12-2008
Residenza: viterbo
Messaggi: 195
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
non ho mai visto questa macchina alle gare. Ci sono nuovi commenti???
News

Campionato italiano 1:8 a Canicattì - Robitronic - Italia - Modellismo

!!!VOLA!!!
__________________
Corsair Parkzone, Me109 Parkzone, Mentor, DH2C Beaver, Elektro Junior, Solo elettrico!!!
SANWA M11X, Procircuit, Schumacher MI4CX Novak Novak, Wrc F! Novak Novak, EZ Power.
Temavento-Technology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 12:22   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turbo95
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: Follonica (GR)
Messaggi: 653
Ciao a tutti, Scrivevo su questo forum molto spesso quando ero "principiante" ma adesso sono diventato semi-professionista a tutti gli effetti quindi vi posso cosigliare molto bene in quanto di macchine da provare mene hanno date....
Ora sono Pilota ufficiale Picco per l'italia, e pilota ufficiale jet's per l'italia e ho vinto la 2° prova di italiano in F2 e sono primo nel regionale amsci Toscana sempre in F2 ma anche molte vittorie come il regionale UISP e la coppa italia in F1...

Apparte questo, ho visto "the car" per la prima volta al trofeo radiosistemi tenutosi a Monsummano qualche mese fà e ho addirittura parlato con Joseph Quaigraine colui che ha progettato, provato, e messo in terra questo bellissimo automodello
Un pilota del mio team l'ha anche provata (io non ho potuto in quanto guido a stick mentre quaigraine guida con il volantino) le sue impressioni sono state ottime girando (nonostante fosse la prima volta che la guidava) in linea con i tempi dell'intero week-end con la sua Losi Eu.
Anche il mio amico Daniele Chicca in queste prove di italiano si è detto molto soddisfatto della macchina che sembra confermarsi velocissima

La ditta si è dimostrata inoltre molto seria in quanto, sul sito ufficiale, gli sviluppatori incitano i piloti che la possiedono non a nascondere per vendere, ma a rendere pubblici tutti i difetti che hanno trovato, migliorandola
Infatti, hanno immediatamente cambiato la mescola delle plastiche (inizialemente troppo rigida che portava a rotture soprattutto d'inverno) rendendola gommosa e eliminando questo problema.

Ora corro con Mugen la quale, dopo aver provato Hobao, Bergonzoni, Losi, Crono Dual e altre, non ho intenzione di cambiare dato i risultati in cui mi ha accompagnato,
ma se dovessi cambiare per forza, prenderei senza dubbio una JQ
__________________
Simone Fanti - Team BADMODEL
Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel
Turbo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 15:04   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Ah Turbo, e che culo!

Scusa è ma ci stava

Da quando non bazzico più qua dentro di progressi ne hai fatti

Comunque vista e toccata, molto bella, secondo me non si può comprare di meglio, perchè JQ ci ha pensato tanto prima di metterla al mondo e continua a farlo. Il mezzo è buono, chi lo ha pensato è degno di ammirazione, secondo me sono soldini ben spesi.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 00:11   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
secondo me ha del potenziale, certo, é a livello di "terzo mondo" con gli ammortizzatori, veramente il tutto molto scadente, ma con la versione uppata hanno risolto molte cose, per me rimane ancora il nodo ammortizzatori che di certo non é ai livelli di kyosho, mugen per stabilità ... pero é sulla buona strada, in compenso in pista é bella da vedere, leggera, tiranteria molto ben concepita specie il gruppo freno, semplicemente geniale il sistema (noi ci lamentiamo tanto delle nuove auto, ma non andiamo a guardare le vecchie, tipo il cardano della mp9 che ad oggi tocca ancora i supporti di quasi tutti i motori oppure la tiranteria freni della mugen una cosa semplicemente oscena!)

il sistema di spostamento del diff centrale é un po inutile secondo me, la pistra radio é concepita bene ma mai quanto quella agama, ha un buon centro di gravità ma mai basso ed accentrato quanto una durango, diciamo che ognuna ha i suoi pregi e difetti e per come l'ho vista andare secondo me ha un potenziale (che purtroppo non emergerà mai nelle grandi competizioni perché non credo abbia soldi per pagare piloti di blasone), specie perché eccelle in ingresso di curva ed essendo leggera schizza via alle ripartenze, e se siete furbi ed intelligenti capite che dovete fregarvene delle classifiche del Campionato Italiano e gare estere perché ne vedrete sempre poche di Jq in classifica!
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!

Ultima modifica di Psicotico : 03 luglio 11 alle ore 00:15
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 12:00   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turbo95
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: Follonica (GR)
Messaggi: 653
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
secondo me ha del potenziale, certo, é a livello di "terzo mondo" con gli ammortizzatori, veramente il tutto molto scadente, ma con la versione uppata hanno risolto molte cose, per me rimane ancora il nodo ammortizzatori che di certo non é ai livelli di kyosho, mugen per stabilità ... pero é sulla buona strada, in compenso in pista é bella da vedere, leggera, tiranteria molto ben concepita specie il gruppo freno, semplicemente geniale il sistema (noi ci lamentiamo tanto delle nuove auto, ma non andiamo a guardare le vecchie, tipo il cardano della mp9 che ad oggi tocca ancora i supporti di quasi tutti i motori oppure la tiranteria freni della mugen una cosa semplicemente oscena!)

il sistema di spostamento del diff centrale é un po inutile secondo me, la pistra radio é concepita bene ma mai quanto quella agama, ha un buon centro di gravità ma mai basso ed accentrato quanto una durango, diciamo che ognuna ha i suoi pregi e difetti e per come l'ho vista andare secondo me ha un potenziale (che purtroppo non emergerà mai nelle grandi competizioni perché non credo abbia soldi per pagare piloti di blasone), specie perché eccelle in ingresso di curva ed essendo leggera schizza via alle ripartenze, e se siete furbi ed intelligenti capite che dovete fregarvene delle classifiche del Campionato Italiano e gare estere perché ne vedrete sempre poche di Jq in classifica!
Non posso che quotarti,

Se non l'avessi scritto te, l'avrei scritto io dei piloti...purtroppo un'azienda nata dal nulla non può pagare dei mostri....

Già che avete parlato della durango, da quello che ho potuto vedere e provare, è stato, a mio parere un buco nell'acqua...ma grosso...

Per smontare la piastra radio c'è da diventar scemi, le viti si avvitano quasi tutte sull'ergal quindi ci vogliono tonnellate di frenafiletti (e comunque nelle finali da 45 minuti si svitano)

Il filtro dell'aria è veramente ridicolo..piccolino com'è in piste molto polverose, vedendosi affrontare 45 minuti di finale si "piena come un uovo" facendo ingrassare il motore in maniera spaventosa

A mio parere è una macchina da amatori perchè da vedere è assolutamente fantastica...non da gara...perchè può capitare di dover chiedere una sospensione tecnica prima di una semi o di una finale che vale per un campionato per cambiare qualcosa di emergenza in 10 minuti...e con la 408 fai prima a ritirarti...

Basta vedere che savoya nella migliore della gare importanti ha preso 2 giri..mentre con mugen senza intoppi vinceva...cosi' come Elliots, stessa zuppa
__________________
Simone Fanti - Team BADMODEL
Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel
Turbo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 23:25   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
come mai la discussione su JQ si e' seccata? controindicazioni? Termavento: hai sia la MBX6 che THEcar....... commenti? grazie
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 08:55   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temavento-Technology
 
Data registr.: 12-12-2008
Residenza: viterbo
Messaggi: 195
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
come mai la discussione su JQ si e' seccata? controindicazioni? Termavento: hai sia la MBX6 che THEcar....... commenti? grazie
La mugen, l'ho venduta due mesi fa, da circa quattro mesi mio figlio corre con la JQ, devo dire che superate le piccole difficoltà iniziali, dovute sopratutto alla guida che è totalmente diversa, sta girando con tempi inferiori e risultati migliori. The Car va veramente bene.
P.S. i ricambi rispetto a Mugen costano quasi la metà!!!
Davide
__________________
Corsair Parkzone, Me109 Parkzone, Mentor, DH2C Beaver, Elektro Junior, Solo elettrico!!!
SANWA M11X, Procircuit, Schumacher MI4CX Novak Novak, Wrc F! Novak Novak, EZ Power.
Temavento-Technology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 10:55   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turbo95
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: Follonica (GR)
Messaggi: 653
Citazione:
Originalmente inviato da Temavento-Technology Visualizza messaggio
La mugen, l'ho venduta due mesi fa, da circa quattro mesi mio figlio corre con la JQ, devo dire che superate le piccole difficoltà iniziali, dovute sopratutto alla guida che è totalmente diversa, sta girando con tempi inferiori e risultati migliori. The Car va veramente bene.
P.S. i ricambi rispetto a Mugen costano quasi la metà!!!
Davide
Occhio a una cosa però....la JQ ha una guida più tipo Losi, senza gas in curva

Il bello della Mugen settata come si deve è che è "incollata" a terra e si può guidare come si vuole solo cambiando l'olio nei differenziali.

Ammorbidendo questi (il miglior compromesso che ho trovato è 7-5-2), si ottiene una macchina molto più nervosa, ma soprattutto in inverno che il terreno con l'umido ha più grip, si ottiene un modello molto veloce, in estate invece noi tendiamo a andare abbastanza duri (l'italiano a monsummano l'ho vinto con 20-15-10) in quanto, sullo spolvero premia tantissimo permettendo quella possibilità di fare le curve con il gas e guadagnandoci un mezzo secondo buono alla fine di un giro

Che The car vada forte non ci piove...ma per ora Mugen è sempre un passo avanti...
__________________
Simone Fanti - Team BADMODEL
Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel
Turbo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 10:58   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turbo95
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: Follonica (GR)
Messaggi: 653
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
come mai la discussione su JQ si e' seccata? controindicazioni? Termavento: hai sia la MBX6 che THEcar....... commenti? grazie
Ciao Bimoto, te eri a fare il regionale Amsci e il Picco/Pmt Cup a Pietrasanta con l'elettrico se non mi sbaglio...Capito chi sono io ? (ho vinto entrambe le prove)
__________________
Simone Fanti - Team BADMODEL
Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel
Turbo95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nine eagles "solo pro" ( chiamato anche scorpio 1&10), aiuto!?! luca7 Elimodellismo Principianti 2 21 luglio 10 18:42
Nine Eagles "Solo pro"-Scorpio "1&10", brutto scherzo batteria luca7 Elimodellismo Principianti 0 23 giugno 10 19:10
Mai le LiPo su scafi "fast&furious", picchè? crazykite Motoscafi con Motore Elettrico 16 18 dicembre 07 11:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002