Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 10, 20:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2010
Residenza: Parma
Messaggi: 17
Unhappy Problema accoppiamento trasmissione kyosho

Ciao a tutti ragazzi... questo e il mio primo post ...
Ho un problema con una kyosho 7.5.. il problema e questo... il pignone della trasmissione posteriore si grana continuamente... e questo succede da quando avevo fatto il palo nel centrale (alcuni di voi l avevano fatto e col mio '28 dovevo vedere quanto tirava)... Sgranato il rimo pignone, l ho cambiato ma dopo mezzo pieno e successa la stessa cosa. Ho tolto il palo dal centrale e oggi con il terzo pignone uguale, di giochi tra pignone e corona non ce ne sono, e a 25 euro a pignone incomincia a essere una spesa... cosa potrebbe essere secondo voi? uso 3000 di olio nel centrale e 1000 ant e post... tutti i consigli sono ben accetti grazie a tutti ragazzi

dimenticavo... siamo in 2 ad aver lo stesso problema sempre nel posteriore e sempre lo stesso pignone... Il motore e un ansmann '28
Icone allegate
Problema accoppiamento trasmissione kyosho-a783a12495fbf00b09760ad964580424.jpg  

Ultima modifica di pazzorider : 11 agosto 10 alle ore 20:24
pazzorider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 21:02   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
sarà che il motore ha troppa coppia in basso e la coppia conica non regge?
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 21:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2010
Residenza: Parma
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
sarà che il motore ha troppa coppia in basso e la coppia conica non regge?
Bè con il palo di coppia in basso ne aveva abbastanza
pero prima di fare il palo nel centrale non aveva dato nessun problema... non capisco xke avendolo tolto ne ho sgranato un altro di pignone... si puo risolvere il problema della coppia con un certo olio nn saprei meno di 1000 o maggiore?
pazzorider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 21:26   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da pazzorider Visualizza messaggio
Bè con il palo di coppia in basso ne aveva abbastanza
pero prima di fare il palo nel centrale non aveva dato nessun problema... non capisco xke avendolo tolto ne ho sgranato un altro di pignone... si puo risolvere il problema della coppia con un certo olio nn saprei meno di 1000 o maggiore?
in teoria se metti un olio poco denso al centrale la coppia la da all'anteriore e hai un modello che sgomma molto in partenza prima di partire.....in pratica se rompi forselo monti male adesso visto che prima andava bene
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 21:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2010
Residenza: Parma
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
in teoria se metti un olio poco denso al centrale la coppia la da all'anteriore e hai un modello che sgomma molto in partenza prima di partire.....in pratica se rompi forselo monti male adesso visto che prima andava bene
montare male il pignone mi sembra molto strano... xke il pignone va in 2 cuscinetti e poi in battuta e poi e fermato con un grano nel bicchiere ke si attacca al cardano della trasmissione...
pazzorider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 00:07   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da pazzorider Visualizza messaggio
montare male il pignone mi sembra molto strano... xke il pignone va in 2 cuscinetti e poi in battuta e poi e fermato con un grano nel bicchiere ke si attacca al cardano della trasmissione...
magari si è deformata la sede dove vanno i cuscinetti....
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 01:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2010
Residenza: Parma
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
sarà che il motore ha troppa coppia in basso e la coppia conica non regge?
potrei provare a mettere il gruppo trasmissione posteriore dell inferno us sport ke monta un '28 ke ne dite?
pazzorider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 09:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino il breve
 
Data registr.: 27-07-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 103
Per serrare l'accoppiamento inseriti nei bicchierini del differenziale ci sono dei rasamenti, che per l'appunto servono a limitate il gioco pignone - corona.
Vedi che il problema (a parte il materiale) è nell'accoppiamento che devi rifare.
pipino il breve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 12:01   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2010
Residenza: Parma
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da pipino il breve Visualizza messaggio
Per serrare l'accoppiamento inseriti nei bicchierini del differenziale ci sono dei rasamenti, che per l'appunto servono a limitate il gioco pignone - corona.
Vedi che il problema (a parte il materiale) è nell'accoppiamento che devi rifare.
Io ho un rasamento sul lato della trasmissione in pratica dove ce il cuscinetto della trasmissione su un lato in origine c era un rasamento ke poi si va a alloggiare sul lato della scatola... parli di quello? o proprio sul pignone? cmq penso di comprare tutto il gruppo trasmissione posteriore della us sport e poi di controllare i giochi tra pignone e corona...

Poi visto ke vorrei usarla x rally game, si parla spesso di oli e se volessi rifare uno pseudo palo cioe senza bloccarlo ma con un olio, ke olio dite di usare? e nell anteriore e posteriore? grazie
pazzorider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 15:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
è strano che tu continui a sgranare....anche perchè montanto dei pignoni/corone coniche....sicuramente sono in acciaio (quelle in zama sono sono nel primo equippaggiamento della sport)...sgrani perchè sbagli qualcosa, tipo l'accoppiamento, oppure le sedi dei cuscinetti si sono ovalizate....per l'accoppiamento non è che uguale ogni volta...e basta un rasamento...te ne servono di + spessori....di solito vanno montati sempre dal lato corona...li si mette...si chiude la cellula e si verifica scorevolezze e gioco....nn va bene, si aggiunge o si toglie un rasamento....
verte non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Accoppiamento kyosho Mp 7.5 klaudio83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 21 ottobre 08 21:53
Savage X problema accoppiamento corona/campana fabiux82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 19 maggio 08 14:26
Problema accoppiamento motore/trasmissione Pinmax86 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 02 maggio 08 22:42
Problema accoppiamento....help!! Balli.21 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 13 gennaio 08 15:48
accoppiamento pignone trasmissione rpippi Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 22 febbraio 07 18:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002